DVICO TViX M-6500A

bmwm3is ha detto:
CIAO.

Per quanto ne so è prevista la lettura. Quindi prova ad aggiornare il firmware che comunque sarebbe la risposta che avresti da parte dello staff dvico, se poi anche con aggiornamenti vari non funziona allora devi trasformarli con qualche tools gratuito.
Ciao anch'io ho riscontrato il problema. Non ha mai letto nessun APE e visto che in rete se ne trovano tanti, è un peccato, anche perchè questo tipo formato dovrebbe dare dei file di qualità più alta dei normale mp3. Comunque sino ad ora mi è toccato concertirli in formato flac utilizzando un software sotto windows xp. E non mi sembra che con gli aggiornamenti degli ultimi frmware beta la situazione cambia, ma potrei essere smentito. Ciao

DWL-G122

Vorrei capire una cosa
ho provato con questa chiavetta, si accende ma non capisco proprio come si usa,
La mia rete wireless del portatile non la vede.
Non so..,.sono entrato nel menu del dvico messo in wi fi, messo hdpc..faccio info rete e non mi vede il mio pc mai.
Cosa sbaglio?
ciao e grazie

Raga una domanda.... ma collegandolo in USB non lo vedo... come faccio a caricare i filmati sull'hard disk interno?

ho cercato i driver ma ci sono solo per windows98.... per xp non ci sono?

Slavin ha detto:
Raga una domanda.... ma collegandolo in USB non lo vedo... come faccio a caricare i filmati sull'hard disk interno?

ho cercato i driver ma ci sono solo per windows98.... per xp non ci sono?

ciao
ma a cosa ti servono i driver?
basta solo che formatti in ntfs e poi lo vedi come hd esterno.
Una volta visto come hd esterno crei delle cartelle
Photo
Music
Video
e quello che vuoi..quando lo accendi collegandolo alla tv troverai tutte le cartelle che ti servono.
Ciao

bmwm3is ha detto:
ciao la chiavetta
è una C1. cosi' c'e' scritto sul lato della stessa.

puoi aiutarmi

ciao bmwm3is,
non ti posso aiutare piu' di tanto; ho una versione che purtroppo non dovrebbe essere supportata, la B1 (e' supportata solo la tua versione).
e dopo numerosi tentativi ho desistito :(

antoalt ha detto:
ciao bmwm3is,
la B1 (e' supportata solo la tua versione).
e dopo numerosi tentativi ho desistito :(

Ciao e grazie.

Ragazzi. Ieri sera ci ho provato per tutta la sera, ma niente.
Se gli do hdpc al dvico con la chiavetta non mi vede nulla, se gli do indirizzo fisso lo stesso.
Praticamente dal mio pc portatile tramite la wi-fi non vedo la chiavetta, mai....chi puo' aiutarmi?
Ho un manuale in inglese che descrivi come dovrei fare ma purtroppo in inglese capisco pochissimo e in piu' non sno chiari i passaggi da fare.
Quello che volevo capire e se con questa chiavetta vado piu' veloce nei trasferimenti piuttosto del attuale netgear(dg834g?).

Ciao e aiuto..!!!

Ieri sera mentre guardavo un film in mkv 720p "the invasion" da 4.5 gb circa dopo circa 1 ora di riproduzione si è bloccata l'immagine.
L'unica azione concessa era quella dello spegnimento da telecomando.

Cosa mi conviene fare? La ventola era settata su medio. Al riavvio ho provato a metterla su high e mandando avanti veloce sono arrivato al punto dove mi si era bloccato e sono riuscito a vedere fino alla fine il film.

Cosa posso fare? Il tvix l'ho preso venerdì scorso, è una rev 2...

river phoenix ha detto:
Ieri sera mentre guardavo un film in mkv 720p "the invasion" da 4.5 gb circa dopo circa 1 ora di riproduzione si è bloccata l'immagine.
L'unica azione concessa era quella dello spegnimento da telecomando.

Cosa posso fare? Il tvix l'ho preso venerdì scorso, è una rev 2...

Ciao
Sembrera' solo un caso ma da quanto leggo nel forum sembra che i problemi di immagini che si piantano piuttosto che calore eccessivo,,sia sempre e comunque dipeso da dischi da 1tb.
Non sento nessuno che si lamenta di un 500gb o altro.
Vuoi che magari un disco cosi' grosso posso far sforzare troppo tutto il processo video tanto da creare problemi.
Non so se centra qualcosa ma leggendo mi sembra cosi'..io ho visto 2 film uno dietro l'altro senza problemi.
Poi c'e' anche da vedere da quante ore era acceso il dvico..se dovesse essere stato acceso tipo per 8 ore di fila perche' in rete...e poi di seguito magari ci guardiamo un bel film,,,ok che le 8 ore non ha praticamente lavorato ma magari un 10 minuti spento..non sarebbe male...mia impressione a Caldo (tanto per restare in tema).

Ciao e non considerate tale affermazione se risulta essere una cavolata

bmwm3is ha detto:
ciao
ma a cosa ti servono i driver?
basta solo che formatti in ntfs e poi lo vedi come hd esterno.
Una volta visto come hd esterno crei delle cartelle
Photo
Music
Video
e quello che vuoi..quando lo accendi collegandolo alla tv troverai tutte le cartelle che ti servono.
Ciao

grazie ovviamente avevi ragione... non avevo pensato che l'hard disk potesse non essere formattato :(

ora funziona ho visto giusto un paio di cose e mi sembra funzionare piuttosto bene... avrei solo qualche domanda...

è normale che non legga i file WMV?
oltre al firmware 1.3.59 ci sono anche firmware non ufficiali che funzionano meglio?
c'è una funzione per sincronizzare l'audio?

Slavin ha detto:
grazie ovviamente avevi ragione... non avevo pensato che l'hard disk potesse non essere formattato :(

è normale che non legga i file WMV?
oltre al firmware 1.3.59 ci sono anche firmware non ufficiali che funzionano meglio?
c'è una funzione per sincronizzare l'audio?

I file wmv dovrebbe leggerli senza problemi...prova con vari wmv che non siano proprio quelli che diano problemi.(magari si tratta di file corrotti).

Io per esempio ho aggiornato al 1.2.52 e non lo cambio fin che non ho problemi.

Per sincronizzare l'audio ne ho sentito parlare ma non so dirti...su questa sezione scrivi su cerca...e leggi se c'e' qualcosa.

Ciao

Dvico finalmente in italia!

Dvico tvix 6500a-v2 in vendita in italia, mediaworld online al prezzo lancio di 399€ con incluso hdd da 500GB!!!!! Direi niente male!

bmwm3is ha detto:
Ciao
Sembrera' solo un caso ma da quanto leggo nel forum sembra che i problemi di immagini che si piantano piuttosto che calore eccessivo,,sia sempre e comunque dipeso da dischi da 1tb.
Non sento nessuno che si lamenta di un 500gb o altro.
Il problema non è la dimensione del disco ma quasi sicuramente un blocco del chip grafico dovuto al calore.
Te lo dice uno che haun 500Gb.
Ho sempre utilizzato il Dvico con velocità media della ventola per vedere dvix e mkv.
Mi è successo che con uno stream estratto da blu-ray e quindi con un flusso dati enorme e con conseguente sovracarico del chip grafico ho duvuto aumentare la velocità della ventola al massimo per non incorrere in quei blocchi di immagine.
La velocità massima corrisponde ad un 39% della velocità massima e una temperatura che arriva al max a 50 gradi per quanto mi riguarda.
Con la velocità media arrivavo sui 57 con conseguente blocco e spegnimento forzato.

Anche se lo cambi credo che non risolvi il problema .
Il problema è che non hanno ingegnerizzato bene il discorso smaltimento calore. Anche se nella V2 hanno messo un disipatore passivo sul chip grafico non hanno risolto brillantemente il problema.
Se leggi i vari forum stranieri sono tutti che cercano di sostituire la ventolina con qualcosa di più "estrattivo" e c'è che ha deturpato il case con ventole laterali per cercare di risolvere la cosa.
Certo che da un prodotto di questo costo non è molto bello.
Non ho fatto ancora prove "sotto stress" e con temperature ambientali estive ma mettendo la ventola al massimo o magari al 50% (che purtroppo non si riesce a fissare come impostazione) le temperature restano a valori tali da non bloccare tutto.

c3r34l_k1ll4 ha detto:
Dvico tvix 6500a-v2 in vendita in italia, mediaworld online al prezzo lancio di 399€ con incluso hdd da 500GB!!!!! Direi niente male!
Be in italia c'era da un bel pezzo perchè PC-City lo vendeva quest'estate a 299 senza HD ora con 100 euro ti prendi 1 TB :) :)

rdavia ha detto:
Be in italia c'era da un bel pezzo perchè PC-City lo vendeva quest'estate a 299 senza HD ora con 100 euro ti prendi 1 TB :) :)

Confermo.preso a quel prezzo-
Per quanto riguarda il calore potrebbe essere che appoggiato al pavimento di marmo come quello di casa mia forse non scaldi di piu'.
Comunque visto anche oggi un film da 8 gb senza nessun problema,,ma non voglio cantare vittoria prima del tempo...staremo a vedere...

Quindi il problema di surriscaldamento non dipende dal hd ma dal processore grafico stesso? di conseguenza con hd o senza prima o dopo si scaldera' a tal punto da bloccarsi comunque? perche' se senza hd non avesse problemi metto hd esterno e buona notte(sempre se mi capitera' in futuro?.

ma i codici menzionati per vedere temperatura velocita' ecc...come si usano.,
parlano di premere function e poi inserire i codici descritti...io provo ma non riesco...valgono solo per la versione 1 o anche per la v2?
Potete spiegrami in che modo si possono avere queste informazioni? nel munu iniziali,,mentre si guarda insomma...ok

ciao e grazie
ciao

Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte...quasi quasi me lo tengo così se è 1 problema di questo tipo.

Ah ma se dvico non fa garanzia diretta devo sempre rivolgermi al negoziante? Quindi passato un mese dall'acquisto cosa fanno? Me lo ritirano e cambiano subito con uno nuovo? :confused:

Oggi in un momento di pazzia l'ho aperto.
Il smontaggio del frontale è alquanto difficoltoso e infatti ho rotto il flat cable che collega il display-pulsantiera con la scheda madre.
Risolto con un flat recuperato daun vecchio dvd-rom :)
L'ho aperto per avere conferma che fosse una versione 2 pur avendo un seriale che secondo il forum americano non lo è.
Il chip grafico ha un pezzo di alluminio incollato sopra è quindi è una versione 2.
Ho anche studiato la possibilità di farci qualche modifica per raffredarlo meglio ma una ventola sopra non servirebbe molto in quanto il dissipatore è pieno e quindi non ci sarebbe circolo d'aria.
L'unica sarebbe un sistema heat-pipe ma non ho idea cosa si trovi in giro e come potterla adattare.
Comunque come dicevo alla velocità massima le temperature restano sotto i 50 gradi e il chip tiene .
Per quanto riguarda l'inserimento codici per la velocità fan, lettura temperatura, ecc basta che appaia la schermata funcion (per intenderci quella per copiare, cambiare la visualizzazione da normale a icona, ecc) e premere i numeri corrispondenti alla funzione richiesta.