DVICO TViX M-6500A

roger 60

e' gia' anche la chiave wep piu' corta ha 2/3 cifre in piu' rispetto a quelle che permette il tvix,provero' come dici ad associare un dispoitivo manualmente,o collegando con il cavo.

mriitan

per quel poco che ho provato ho il tuo stesso problema di non visione delle cartelle condivise,per quanto riguarda l'hd va bene un sata II,io ne ho messo uno della segate da 1tb,ottimo come rumorosita'(nulla)

discorso visione delle copertine in anteprima,ho capito che il tvix necessita appunto del file .tvix,ma questo va messo all'interno della cartella contenente la cover e il file video o all'esterno?perche nel primo caso per vedere la cover devo comunque entrare nella cartella,io vorrei appunto vederla in anteprima una volta entrato nella sezione video del tvix:confused:

meno male che qualcuno risponde...
ho risolto i problemi di condivisione....ma ho dovuto nominare tutte le cartelle da condividere tvixhdx, e cos' vede il disco di quella cartella e quindi tutto ok...

qualche problema...
1) ho il pc con due schede di rete una verso fastweb e l'altra verso il tvix, se collego la seconda ad un hub e da questi un cavo al tvix non si vedono...sto usando cavi dritti e non cross, ma comunque c'è l'hub....aiuti?
2) per vedere le copertine di un album durante la canzone riprodotta che devo fare? si può?
3) se lo faccio partire senza tv, e voglio farlo andare in automatico verso la cartella di musica, posso? posso fargli scegliere le canzoni casualmente di tutta la directory che contiene altre sottodirectory?
grazie mille

Blocco nella riproduzione di un file .mkv

Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e volevo chiedre una cosa: Ho da poco acquistato il tvix M6500A e l'ho installato secondo manuale!Ieri è andato tutto bene, funzionava tutto, ho testato i video con formato .mkv e si vedono veramente bene,ho guardato le foto e tutto ok e anche gli mp3 funzionano benissimo.Questa mattina ho riacceso tutto perchè volevo vedermi un film.ho provato prima con un film divx e scattava e sono rimasto un po' perplesso poi ho rimesso un film in formato .mkv e qui è successa la tragedia. L'inizio del film è senza sonoro e dopo 40 secondi si blocca tutto il sistema e io sono costretto a spegnere e riaccendere il box!Ho controllato le impostazioni e i collegamenti ed è tutto a posto, faccio partire un altro film e il sonoro è sempre assente, il contatore si blocca a 40 secondi il video continua per altri secondi e poi si blocca tutto!!Cosa può essere??
Grazie a tutti in anticipo

io continuo a non riuscirlo a configurare con il mio hub.

con la sk di rete del pc e un cavo diritto fino al tvix tutto funziona egregiamente (anche se sul manuale consigliano un cavo cross), appena inserisco un cavo dritto dal pc all'hub e un cavo dritto dal tvix all'hub non si vedono minimamente, la luce dietro il tvix si accende per un attimo e poi silenzio...mentre la luce sull'hub lampeggia, come se non ricevesse un ritorno...

l'hub funziona, i cavi funzionano, ho fatto prove incrociate di tutto, oggi ho provato anche un cavo cross, ma nulla...

aiuto per favore

inoltre.....è uscito con il fw 1.2.50....che versione è? come si fa a capire se è un v1 o un v2?

Ultima modifica:
lingua tvix 6500a

salve,ho un grossissimo problema,mi e' arrivato il 6500 da 2 giorni(dalla korea)all'accensione col firmware onboard mi apparivano tutte le lingue,ho aggiornato col fw 1.2.52 e in pratica e' solo coreano,ho provato con 1.3.25,e con 1.1.30 e fa la stessa cosa,alla voce language mi da corea e english ma non si puo' selezionare,non so piu' cosa fare anche perche il settaggio lingua da telecomando non funziona cioe i tasti 1<3<9<7 in pratica non appaiono a schermo.
chi ha dei consigli?
grazie:confused:

dopo vari fw installati ora funziona con il fw 1.1.44 che se non sbaglio e quello di default.

Ultima modifica:
simone111 ha detto:
se collego alla usb del TvIX M-6500A il lettore hddvd xbox funzione per leggere hddvd

No, perchè il lettore è solo una meccanica di lettura, sull'xbox la decrittazione/decodifica del formato (video e audio) la fa interamente l'xbox via software.

Ciao a tutti, ho da 1 giorno il 6500 v2, e visto che la ventola fa un pochino di rumore (ma poco), ho deciso di sostituirla con questa: "SilenX iXtrema Pro 40mm Lüfter 14 dBA 10mm", comprata su ebay, ora aspetto che arrivi. Nel frattempo qualcuno di voi mi potrebbe spiegare abbastanza in dettaglio come si apre lo scatolotto? Non vedo viti... e non vorrei rompere qualcosa...

Grazie ciao max

Collegare dvico 6500 (HD multimediale) alla LAN con Linux (Ubuntu)

Ciao a tutti, cerco qualcuno che mi possa aiutare a collegare il mediaplayer Dvico 6500 per la rete LAN che ho appena creato.

Il dvico supporta samba e nfs (questo secondo installando un programma apposito messo a disposizione per windows (te pareva...) e possiede una porta eternet, e l'ho già collegato al router. Inizio con una domanda:

1) Visto che l'HD del dvico è formattato in NTFS, e il pc in ext3, è certo che ubuntu può leggere l'HD Dvico, ma può essere anche il contrario (appunto via Samba o altro)?

Qui sotto riporto le spiegazioni del manuale (disponibili anche in inglese) che purtroppo valgono per windows, ma mi servirebbe di "tradurle" per ubuntu...

4.3 Réglages RESEAU
Cette section donne des indications sur les réglages RESEAU.

* Réglage IP: Par défaut la configuration est en DHCP. Si vous n’accédez pas via le réseau avec la
configuration DHCP, alors veuillez utiliser la configuration IP statique. Référez vous pour cela à la
configuration réseau du disque TViX.
* Disque réseau: Ecrivez l’adresse IP du PC dans serveur IP (ex:192.168.001.128). Supporte jusqu’à 4
disques serveur réseau. Il y a 2 méthodes réseau dans le modèle TViX 4000. Une est le mode SAMBA,
l’autre est le mode NFS.
- mode Samba : vous pouvez jouer les fichiers via le réseau sans programme spécial. Mais la vitesse est plus
lente que le mode NFS.
- mode NFS : Vous devez installer l’utilitaire TViX Netshare (partage réseau) sur votre PC, mais vous pouvez
jouer les TP (fichier streaming) ou juke box DVD sans cette installation.
Pour le partage, nous recommandons l’utilisation du système de fichier NTFS car le système de fichier FAT32
ne contient pas suffisamment d’information pour créer un nom de fichier durable, ainsi le TViX ne charge pas
le fichier après un changement de nom de dossier. Pour plus de détails, vous pouvez télécharger l’installateur
et le manuel de NETSHARE sur notre page d’accueil (www.TViX.co.kr/Eng).
Lorsque plusieurs TViX accèdent à un PC, vous devez sélectionner la configuration SAMBA.
* Info réseau TViX : Vous pouvez visualiser les informations du réseau de TViX.
* FTP : Si vous voulez utiliser la fonction FTP, vous devez utiliser ce mot de ID & passe.

E ancora si legge nel manuale:

Connexion avec Routeur IP ou un Concentrateur >
Connecter la câble LAN au port LAN pour Routeur IP ou Concentrateur.
NOTE
Utiliser un câble de type LAN direct.
36
6.4.2 Configuration réseau sous Windows XP (SAMBA)
Sélectionner le dossier à partager. Cliquer avec le bouton
droit de la souris sur ce dossier et cliquer sur ‘Partage et
Sécurité’ dans le menu déroulant
Cocher ‘Partager ce dossier’ sur le réseau et entrer le nom
du dossier ‘tvixhd1 (le seul disponible à ce moment moment) ’.
Utiliser ‘Tous’ si ‘Tous’ s’affiche, sinon, ne rien changer.
Puis ajouter ‘Tous’ sur la fiche sécurité.
Ensuite, le dossier partagé s’affiche comme sur l’image
suivante.
37
Aller sur 'Réglages' > 'Panneau de configuration' > 'Outils d’administration' > 'Gestion de l’ordinateur' >
'Utilisateurs locaux et Groupes' > 'Utilisateurs', et double-cliquer sur ‘Invité’.
ATTENTION
Ceci fonctionne avec Windows XP Professionnel. Les utilisateurs personnels de Windows XP n’ont
pas accès à cette fenêtre. Si vous ne trouvez pas ‘Outils d’administration’ sur le Panneau de Config
uration, cliquer sur “Passer en vue classique” dans le coin en haut à gauche de l’écran.
.
Désélectionner ‘Compte non disponible’
38
‘INVITE’ doit s’afficher selon l’image ci-dessous (il ne doit pas y avoir de X rouge devant ‘Invité’).
Aller sur ' Panneau de configuration ' > 'Connexions réseau', et sélectionner les propriétés de ‘Connexions
locales’ par un clic droit de la souris.
Retirer “Invité” de ‘Droits d’utilisateur’ > option ‘Refuser l’accès à cet ordinateur à partir du réseau’.
39
10) Aller sur ‘Accès à cet ordinateur à partir du réseau’, et sélectionner ‘Propriétés’ en cliquant sur la souris ou
en double-cliquant.
11) Cliquer sur ‘Ajouter Utilisateur ou Groupe’
12) Entrer “Invité” et cliquer sur “OK”.
13) Appuyer sur OK pour enregistrer l’Invité.
40
< Connexion avec Routeur IP ou un Hub >
Si une adresse IP dynamique a déjà été fournie par un serveur DHCP ou un Routeur IP dans le réseau local,
il n’est pas nécessaire d’écrire une adresse IP fixe. Utiliser ‘Obtenir automatiquement une adresse IP’ ou
écrire l’adresse IP & le masque que le serveur DHCP ou le Routeur IP fournissent.
Sélectionner ‘Control Panel’ > ‘Network Connections’, et sélectionner ‘Status’ par un clic droit sur la souris.
Après avoir cliqué sur la fenêtre, une adresse IP devrait apparaître. (ex: 192.168.1.127)

Ho cercato nei miei limiti di seguire le indicazioni del manuale e di info trovate in rete. ma per ora seguendo Sistema, Risorse, Rete, riesco a vedere l'cona Rete wondows, cliccandoci sopra compaiono altre 2 icone: WORKGROUP e TVIX (che sarebbe il Dvico). Cliccando su quest'ultima icona ne appare un'altra (raffigura una specie di hard disk), e di nuovo cliccando su quest'ultima non appare nulla.
Quindi non capisco cosa posso usare per collegare PC e Dvico in ubuntu, se Samba o altro. Mi interessa soprattutto poter trasferire file dal PC al Dvico.

Grazie a chi potrà aiutarmi. Ciao

Credo di aver già risolto, forse la notte porta consigli... per far vedere al pc il Dvico ho compilato il modulo presente in Risorse, Conneti al server, mettendo: Tipo di servizio=Condivisione Windows. Nome del server=indirizzo IP che avevo in precedenza dato al Dvico (settandolo all'interno del dvico diverso da quello dato al pc). Condivisione, Cartella, Nome utente, Password tutti=tvixhd1. Dopo un po' in nel menù delle risorse è apparso il simbolo del collegamento al Dvico ed è possibile vedere il suo disco fisso (e quindi anche fare operazioni sui file come copi, elimina, ecc. a partire dal proprio pc ubuntu.

Invece non riesco assolutamente a vedere ubuntu a partire dal menu all'interno del Dvico. Se qualcuno ha suggerimenti per quest'ultimo aspetto ben venga. Ciao

ciao

ho letto quasi tutti i post di questo 3d. Vorrei acquistare il TvIX 6500A però ho ancora alcuni dubbi:

1. i file mp3 si "vedono" col nome intero?
2. si possono organizzare in playlist?
3. il Tvix passa automaticamente da un file mp3 ad altro?
4. posso eseguire un mp3 mentre sto cercando un altro?

grazie anticipamente

sul display dell'apparecchio le scritte sono molto grandi, si vedono le prime 7-8 lettere e poi scorre tutto il nome dell'mp3. Se nomini l'mp3 in modo da rendere riconoscibile l'mp3 dalle prime lettere non hai nessun problema. Idem per tutte le cartelle.
Sulla tv ovviamente si vede un bellissimo menu con tutto quanto.

Per la seconda domanda non sono certo forse no. Puoi consultare il manuale online sul sito dvico (molto più completo di quello che forniscono con l'apparecchio).

Per la 3 yes, per la 4 yes se lo cerchi all'interno della stessa cartella.

Ultima modifica:
pinkflo ha detto:
Credo di aver già risolto, forse la notte porta consigli... per far vedere al pc il Dvico ho compilato il modulo presente in Risorse, Conneti al server, mettendo: Tipo di servizio=Condivisione Windows. Nome del server=indirizzo IP che avevo in precedenza dato al Dvico (settandolo all'interno del dvico diverso da quello dato al pc). Condivisione, Cartella, Nome utente, Password tutti=tvixhd1. Dopo un po' in nel menù delle risorse è apparso il simbolo del collegamento al Dvico ed è possibile vedere il suo disco fisso (e quindi anche fare operazioni sui file come copi, elimina, ecc. a partire dal proprio pc ubuntu.

Invece non riesco assolutamente a vedere ubuntu a partire dal menu all'interno del Dvico. Se qualcuno ha suggerimenti per quest'ultimo aspetto ben venga. Ciao
Qualcuno è riuscito a far vedere al dvico delle cartelle condivise sul pc usando linux? Sono giorni che ci smanetto senza risultati...

sapete dirmi se un HDD interno SATA con 8 Mb di buffer è sufficiente x eseguire i filmati in HD ? Ho trovato un HDD Seagate da 750 GB a 70 euro che vorrei mettere nel TVIX...

grazie

fulger ha detto:
1. i file mp3 si "vedono" col nome intero?
2. si possono organizzare in playlist?
3. il Tvix passa automaticamente da un file mp3 ad altro?
4. posso eseguire un mp3 mentre sto cercando un altro?

1) sì
2) sì (usa le playlist di tipo m3u che funzionano perfettamente)
3) sì anche in playlist che passano da varie cartelle
4) sì, devi schiacciare il pulsante funzione se non sbaglio, cmq c'è scritto tutto sul manuale

Ciao