DVICO TViX M-6500A

--- CUT ---

quote integrale vietato

No le foto non ho ancora provato..per gli up folder basta semplicemente metterlo su tutte le cartelle e nominarlo upfolder.png
:)

Ultima modifica da un moderatore:
--- CUT ---

quote integrale vietato

thanks sononiva

non sò se capita anche a voi..con la visulizzazione ad icone..non riesco più ad accedere all'icona dell'USB per accedere via USb alle chiavette usb o altri dischi esterni. Solitamente mi posizionavo su UP Folder poi schiacciavo ancora a sinistra e saliva dove ci sono le piccole icone dell'HD del server e dell'USb. ora riesco ad eccedere solo se tolgo la visualizzazione ad icone. Strano vero.? magari esiste un semplice bottone sul telecomando che mi accede all'USB ma io non lo conosco...

notavo poi questa ultima cosa. losfondo jpg che si mette nella cartella principale viene duplicata automaticamente nelle cartelle successive che non contengono un preciso e specifico file tvix.jpg.

Ciao e scusate se dico cose che sono già state trattate.

--- CUT ---

quote integrale vietato

thanks sononiva

Quando hai la visualizzazione ad icone basta premere il tasto REPEAT quello con 2 freccette per salire sugli hard disk.. per lo sfondo, allora se tu metti uno sfondo in una cartella automaticamente anche tutte le sotto cartelle avranno quello sfondo a meno che su una particolare tu non voglia metterne una specifica. Questo e' comodo perche' se te vuoi mettere solo uno sfondo non lo devi copiare in tutte le cartelle ma solo nella principale

--- CUT ---

quote integrale vietato

Ciao potrei provare a seguire quanto dici... ma "sudo ln -s /video/da/condividere /tvixhd1" a cosa serve? Crea una cartella e dove?

--- CUT ---

quote integrale vietato

thanks sononiva

Crea un link simbolico nella root.

"man ls" per ulteriori info.

Il Tvix prende dei path fissi, lui legge sull'hdd le cartelle /tvixhd(x) dove x è un numero da 1 a 4. Quindi, linkando la cartella dove ci sono i tuoi film, le tue foto, la tua musica ecc, "inganni" il tvix fcendogli credere che all'interno di quelle cartelle ci siano i contenuti multimediali o altro, mentre in realtà risiedono in un'altra cartella.

Pertanto, se la tua cartella con i filmini si trova /home/pinkflo/video, con il comando "ln -s /home/pinkflo/video /tvixhd1" crei una cartella nella root col nome tvixhd1, che punta alla cartella video nella tua home; cliccando la cartella tvixhd1 ti ritroverai magicamente nella cartella video della tua home.

Spero di essemi spiegato in modo semplice!!

Ciao.

A TUTTI​

state esagerando con i quote integrali

Il prossimo che lo fara' si becca 5 giorni di sospensione

Grazie per la collaborazione

registrazioni con TvIX M-6500A

o questo aggeggino da due mesi e fantastico volevo sapere se e possibile registrare dal un ricevitore satellitare tipo sky,dreambox 800,in hd ,o visto il tuner per il 6500 ma si conette con uscita antenna

HD esterno

Scusate ragazzi per caso a qualcuno viene in mente una valida ragione per cui il Tvix non dovrebbe riconoscere un HD esterno della capacità di 1Tb correttamente formattato collegato via USB?
Proprio non riesco a capire mi riconosce qualsiasi dispositivo, HD e Pendrive, vecchi e nuovi, ma non un nuovissimo WD My Book Home Edition. Mi sfugge qualcosa?
Saluti

@qualc1: da che s.o. l'hai formattato?

ragazzi complimenti per i post su questo gioiellino, vi ho letti e riletti e alla fine acquistero' il Tvix anziche' il popcorn a-110 come avevo preventivato.

Una domanda veloce: qualcuno l'ha preso da fotodigit? e' per sapere se stanno vendendo le scorte di magazzino (v1) o il recente aggiornamento (v2) ?

PS. ditemi solo si/no senza citare prezzi e/o offerte in quanto proibito ;)

Sononiva ha detto:
1.COPERTINE FILM
-Creare un nuovo file testo nella cartella dei nostri film chiamata 'icon.tvix'
-Scaricare le copertine dei film stando attenti che non superino i 500 pixel nell'altezza 'es. 320x480 ok , 430x550 no!!'
-Aprire la cartella dei file multimediali, andare su STRUMENTI-OPZIONI CARTELLA-VISTA-togliere la V da NASCONDI ESTENSIONI PER CONOSCERE IL TIPO FILE..'questo serve perchè spesso le copertine vengono scaricate con denominazione JPG in maiuscolo al posto che jpg. In questo modo possiamo vedere ed eventualmente modificare il file,in quanto il nostro TVIX non legge i file JPG maiuscoli
-Spostiamo le nostre copertine nella cartella ove ci sono i nostri film e diamogli LO STESSO NOME con MAIUSCOLE e MINUSCOLE .jpg
-Accendendo il TVIX entriamo nella cartella dei film e col telecomando premiamo FUNCTION e mettiamo ABILITA VISUALIZZAZIONE ICONE

Scusa la domanda ma per le cartelle contenente le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS come faccio per impostare la copertina? devo far riferimento ad una delle due cartelle? devo inserirla a sua volta in VIDEO_TS e far riferimento ad un .vob di backup del dvd?

Edit: ok avevo chiesto una cavolata, era scritto appena sotto e non me ne ero manco accorto, grazie di tutto..

Ultima modifica:
anch'io ho lo stesso problema con fotodigit... vendono prodotti che non hanno ancora disponibili... ordinato il tvix il 29 agosto e ancora in attesa... cmq il loro servizio lascia un pò da desiderare in quanto ho un reso presso loro da quasi 2 mesi.... dei diffusori della indiana line... cmq x non andare troppo OT - mi hanno asicurato che si tratta dell'ultima versione disponibile del tvix... speriamo bene...

piccolo edit: ma è vero che non legge i mkv con traccia aac???

Ultima modifica:
Domandona: io ho il 4100 e mi da qualche problema con le ISO dei dvd (a volte si blocca), mentre è tutto ok con divx, xvid, mkv etc. anche a 1080p.

COme va il 6500 con le ISO dei DVD? HA blocchi, scatti etc.
Insomma, il problema delle ISO nel 6500 è stato risolto?

@fulger, buccia: mi hanno scritto che e' normale, i tvix che sul sito danno in arrivo il tal giorno, sono gia' destinati a chi ha effettuato l'ordine (quindi voi due!). Mi hanno detto di fare l'ordine e aspettare. Per la versione mi hanno detto che e' la piu' recente, ma non hanno specificato "v2" come fanno altri shop. Quindi aspetto vs. news....

@Locutus2k: leggendo tutti i post precedenti direi che hanno pienamente risolto tutto, e il playing da ISO e Video_TS e' fluidissimo

ciao!
eric

eric-d
Mi hanno chiamato oggi e mi è stato detto che lo hanno spedito.
Appena arriva controllo se è la v2 e vi faccio sapere.
Grazie e scusate l'OT

ma se io prendessi questo Tvix 6500 (dalle descrizioni mi sembra il migliore) potrei attaccarci un HDD esterno formattato Mac (HFS+)???

c'è qualche plugin per condividere le librerie iPhoto e soprattutto iTunes o dovrei copiare quello che mi interessa sull'HDD esterno???

preciso che l'utilizzo principale sarebbe la visione di MKV e qualche Divx/xvid...

Ho un problema..oggi accendendo il mio tvix aspetto che si carichi ma dopo il LOADING mi ritorna in BOOT, e continua a LOADARSI e a ritornare in BOOT.. che devo fare, non si carica più cioe non riesco più ad accedere alla sezione audio video, HD è apposto perchè se lo attacco al pc me lo legge e va tutto.....
ringrazio per le risposte