Poles ha detto:
Sempre per effettuare comparazioni, qualcuno di voi ha mai visto all'opera uno Iamm NTD 36HD, che monta anch'esso on board il chip Sigma 8621?
Io ho venduto lo Iamm e ho preso il 6500. La differenza principale e' il chip montato , 8621 per lo Iamm e 8635 per il 6500. Il chip montato sul 6500 ti permette di leggere i video ad alta definizione h264 senza problemi di bitrate mentre lo Iamm e' limitato, per l'alta definizione, ai divx HD e a qualche filmato compresso in mpeg-2. Per il resto entrambi riproducono divx, xvid , iso dei dvd, mp3, jpeg, etc... Dipende quindi se il tuo uso sara' principalmente verso formati ad alta definizione o filmati a definizione standard. Ci sono poi differenze accessorie a favore o sfavore di uno o dell'altro:
- Sullo Iamm la scheda wireless e' integrata, sul 6500 bisogna inserirci una chiavetta USB
- Sul 6500 si puo' inserire un tuner per il digitale terrestre e registrare, sullo Iamm no.
- Sul 6500 c'e' l'hdmi per portare anche l'audio, sullo Iamm devi usare un cavo dvi-hdmi (che usavo con successo) ma l'audio deve essere prelevato dalle uscite analogiche o digitali.
- Sul 6500 c'e' il display, sullo Iamm no.
- Il telecomando del 6500 e' fatto meglio ed e' piu' preciso (vero punto debole dello Iamm che io avevo risolto usando il Logitech Harmony).
- Il 6500 si puo' connettere in gigabit usando un cavo di rete CAT6, lo Iamm arriva a 100 megabit
Ed altro ancora...