DVICO TViX M-6500A

greenpy ha detto:
Posso dirti solo per la rete.
Funziona con le chiavette compatibili....

grazie Greenpy!
l'altra mia richista sulla correzione del tempo dei sottotitoli e riferita al fatto che non sempre si hanno a disposizione sub in sincrono con filmati a 720p o più, ma tarati con gli stessi contenuti filmati ma ad una più bassa risoluzione e quindi fuori tempo....volevo appunto sapere se il TvIX M-6500A può intervenire anche su questo oltre a regolarne colore, dimensione, e posizione come già gentilmente evidenziato. Grazie ancora!
 
si

non è buono?

L'ho chiedevo appunto a te Robertus, vorrei passare a quello perchè mi sembrava un buon prezzo.
Infatti da pixmania con un sata da 750 sono arrivato a € 704,00:eek: una cifra esagerata!!
Vorrà dire che mi terrai informato allora ok?

Bye
 
buduke ha detto:
l'altra mia richista sulla correzione del tempo dei sottotitoli e riferita al fatto che non sempre si hanno a disposizione sub in sincrono con filmati a 720p o più, ma tarati con gli stessi contenuti filmati ma ad una più bassa risoluzione e quindi fuori tempo...

Non lo fa (come sull'XBMC, invece...), ma comunque è una funzione che è utile solo se i sottotitoli sono semplicemente spostati di tempo. Se sono fatti per altre risoluzioni o frame rate, questa funzione non servirebbe comunque a nulla, in quanto continuerebbero ad andare fuori sincrono dopo pochi secondi. La cosa migliore è, in questi casi, processarli con un programma prima cambiando, ad esempio, il frame rate, che è il caso più comune di problemi di questo tipo.
 
Ciao a tutti!
Leggevo con molto interesse la vostra discussione sul prodotto tvix 6500 poichè sono intenzionato a creare in casa (visto che sono un felice possessore di un plasma hd ready panasonic) una rete per lo streaming di file multimediali con un hdd di rete.
Sono già possessore della ps3 e, visto che funziona anche da multimedia center,sono intenzionato ad acquistare questo hdd lacie http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10882 con funzione di multimedia server.......funzione richiesta dalla ps3 per leggere i file multimediali in rete.
Qui le mie perplessità:

Visto le mie esigenze......voi cosa mi consigliate?

ps3 + hdd lacie
tvix+hdd lacie
tvix+hdd di rete normale senza funzione di multimedia server(dlna)?

grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli
saluti;)
 
gattapuffina ha detto:
Sul mio è sempre accesa..
...il problema è che a me resta spenta fino a quando seleziono la riproduzione di un qualunque file ed è a questo punto che avviandosi di colpo...l'amplificatore si becca una botta da farti drizzare i capelli.

...se per cortesia potessi avere la conferma anche da altri che l'uscita digitale ottica rimane sempre accesa...anche quando non riproducete nulla, ve ne sarei grato.:)

mentre attendo ancora una risposta riguardo agli mkv con audio AAC a 6 canali a 48khz....
 
Robertus,le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.

felixe, stai attento anche tu alle quotature. E i link a ebay sono vietati:
1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1l – inserire link ad ebay o ad altri siti di aste o mercatini on-line.
 
ciao a tutti, mi inserisco solo per dirvi che un mio collega è riuscito a trovare il sudetto gingillo ad un prezzo molto competitivo, sicuramente più basso di quelli indicati in questo thread.

Fatemi sapere con un MP se siete interessati, valuteremo la possibilità di organizzare un cobuy.

ciao,
Paolo
 
Sempre per effettuare comparazioni, qualcuno di voi ha mai visto all'opera uno Iamm NTD 36HD, che monta anch'esso on board il chip Sigma 8621?

Quali sono le differenze principali rispetto al TvIX in questione (a parte il prezzo, decisamente più competitivo quello dello Iamm, e l'uscita HDMI 1.3)?
Link alle caratteristiche tecniche dello Iamm: http://www.iamm.co.kr/eng/product/ntd36/ntd36.php
Link al video di presentazione (che sboroni!) : http://it.youtube.com/watch?v=3EUmKZfvv8c

Grazie in anticipo per le risposte.

Bye, Chris
 
Ha però il DVI, e con un adattatore DVI-HDMI, lo attacchi senza problems a qualunque video o monitor HD.
La versione con uscita HDMI e WLAN on board (lo Iamm NTD 37HD) la vendono a 70-80 euro in più...

Poi, scusate la mia ignoranza da neofita, ma quella funzione very interesting che mostrano alla fine del filmato dimostratISO... la fa anche il TVIX?

Bye, Chris
 
Ultima modifica:
Poles ha detto:
Sempre per effettuare comparazioni, qualcuno di voi ha mai visto all'opera uno Iamm NTD 36HD, che monta anch'esso on board il chip Sigma 8621?

Io ho venduto lo Iamm e ho preso il 6500. La differenza principale e' il chip montato , 8621 per lo Iamm e 8635 per il 6500. Il chip montato sul 6500 ti permette di leggere i video ad alta definizione h264 senza problemi di bitrate mentre lo Iamm e' limitato, per l'alta definizione, ai divx HD e a qualche filmato compresso in mpeg-2. Per il resto entrambi riproducono divx, xvid , iso dei dvd, mp3, jpeg, etc... Dipende quindi se il tuo uso sara' principalmente verso formati ad alta definizione o filmati a definizione standard. Ci sono poi differenze accessorie a favore o sfavore di uno o dell'altro:

- Sullo Iamm la scheda wireless e' integrata, sul 6500 bisogna inserirci una chiavetta USB
- Sul 6500 si puo' inserire un tuner per il digitale terrestre e registrare, sullo Iamm no.
- Sul 6500 c'e' l'hdmi per portare anche l'audio, sullo Iamm devi usare un cavo dvi-hdmi (che usavo con successo) ma l'audio deve essere prelevato dalle uscite analogiche o digitali.
- Sul 6500 c'e' il display, sullo Iamm no.
- Il telecomando del 6500 e' fatto meglio ed e' piu' preciso (vero punto debole dello Iamm che io avevo risolto usando il Logitech Harmony).
- Il 6500 si puo' connettere in gigabit usando un cavo di rete CAT6, lo Iamm arriva a 100 megabit

Ed altro ancora... :)
 
Grazie Byron, sei stato gentilissimo. Un'ultima domanda: le considerazioni che hai fatto valgono anche per il più recente modello NTD 37HD, oppure solo per il 36?

Bye, Chris
 
BYRoN ha detto:
- Il 6500 si puo' connettere in gigabit usando un cavo di rete CAT6,

Però va sempre a 100mb, io ho il 6500 e va lentissimo max 4,5mb/sec
sai quanto ci vuole via rete a trasferire un file da 4,5 gb?
na vita.
 
Poles ha detto:
Un'ultima domanda: le considerazioni che hai fatto valgono anche per il più recente modello NTD 37HD, oppure solo per il 36?

Il modello NTD37HD a livello hardware dovrebbe essere equivalente del Tvix 4100/5100, quindi in grado di leggere anche i filmati h264 non troppo impegnativi come bitrate. Peccato che, anche se uscito, non e' mai stato sviluppato a livello di firmware. Manco sul sito ufficiale c'e'.

prcx00 ha detto:
sai quanto ci vuole via rete a trasferire un file da 4,5 gb?

Immagino ma io per ora uso solo dischi esterni su USB , senza hard disk interno :)
 
Avevo chiesto a Dvico via Email se mai avremmo visto un interfaccia firewire sui nuovi TViX e mi hanno risposto picche .... :rolleyes:

Quanto ci vuole di tempo via USB per trasferire un 35Gb ( ipotetica dimensione media a titolo prendento tutto o quasi ... ) ??? :confused: bisogna lasciarlo andare tutta la notte ??? :confused: :confused: :D
 
Scusa ma guarda che l'usb 2.0 è più veloce della firewire.
640Mb contro 400Mb a meno che tu non ti riferisca alla firewire 800 che va invece a 800Mb e quindi avresti ragione.
 
Top