DVICO TViX M-6500A

da quello che ho capito io invece i menu di alcuni bluray sono perfettamente riprodotti, mentre altri sono "emulati" dal tvix e semplificati per venire incontro alle ridotte capacità del tvix (vedi poca memoria ram e altro)
quindi si potrà cmq cambiare lingua e selezionare i sottotitoli anche quando il menu sarà troppo complicato per il tvix e quindi sarà emulato con una grafica standard semplificata per il tivx

piuttosto qualcuno ha trovato un link per scaricare questo firmware beta?

edit: trovato sul sito ufficiale http://demod.dvico.com/beta/Beta_tvix_M-6x00_99.3.85.fwp.zip

ma stiamo parlando di lettura di dischi bd originali da lettore esterno collegato usb o riproduzione di bluray spalmati su hard disk e/o copie ?

Okkiblu ha detto:
ciao, sono passato al 6500 dopo il 5100 per motivi di spazio (il grazioso cilindretto non ci stava nel mobile tv).

prime impressioni, molto più lento rispetto al 5100 nell'avviarsi, a parità di hard disk (quello in firma). non so se con l'agg. sw all'ultima versione si risolva qualcosa..:confused:
in queste vacanze proverò a installare le funzionalità di rete, so giù che diventerò matto...:cry:

Anch'ìo vorrei upgradare dal 5100 al 6500, ma vedo che hai trovato regressioni...(più lento nell'avvio). Nel frattempo il tuo giudizio sul 6500 è migliorato? Vale la pena acquistarlo per sostituire il 5100? Quali sono le migliore "palpabili" rispetto ai modelli precedente (4100/5100)?
Spero di non essere OT.

In futuro il TvIX M-6500A potrà riprodurre le webradio con il collegamento internet? Se lo riusciva a fare il Kiss dp-500 dovrebbe farlo anche il tvix.
Grazie e saluti a tutti

M4A(lossless not support)

Sul sito Tivx si legge tra i formati supportati:

"M4A(lossless not support)"

cosa vuol dire?
se importo un cd con itunes nel formato apple lossless (m4a) come faccio sempre poi il 6500 non lo legge??

Ragazzi un problema stupido, ma per il quale non riesco a trovare una soluzione.
Come diavolo si selezionano gli hard disk esterni collegati via USB al tvix quando si imposta la navigazione per icone grandi?
Cioè, quando ho le tre cartelle principali (video, audio e foto) impostate con navigazione per icone grandi (per avere delle icone più belle al posto delle semplici cartelle gialle), sia selezionando le frecce destra e sinistra che quelle sopra e sotto non riesco in nessun modo a spostarmi verso l'alto, cioè dove vi sono i simboli delle due chiavette usb.
Perciò non riesco ad accedere agli HD esterni. Devo sempre cambiare la navigazione ad icone piccole, che perciò compaiono sotto forma di lista verticale e quindi premendo la freccia a sinistra, riesco ad accedere agli usb posizionati verso l'alto dello schermo.
Ma con icone grandi come si fa?
Grazie.

Ciao a tutti, sono un felice possessore di HDX1000 e volevo capire se chi ha acqistato il DVICO 6500 ha anche acquistato la periferica per acquisire il DVB-T e se si, che tipo di files crea?anche qeusta macchina come Play Tv su PS3 crea files m2ts opure registra files in avi,mp4? qualcuno ha fatto prove concrete?

olimpo66 ha detto:
"M4A(lossless not support)"

cosa vuol dire?
se importo un cd con itunes nel formato apple lossless (m4a) come faccio sempre poi il 6500 non lo legge??

Purtroppo pare di si..anche se un amico ha fatto un test con file lossless e pareva andassero. Cerco di capire che test avesse fatto e ti riporto il tutto.

filip ha detto:
Ragazzi un problema stupido, ma per il quale non riesco a trovare una soluzione.

Ma con icone grandi come si fa?
Grazie.

CIAO...
Io ci ho rinunciato perchè stavo diventando scemo...ad un certo punto quando o visto che non c'era modo so che ogni volta devo mettere le icone normali spostarmi dove mi interessa..una volta finito rimetto le icone "belle"...ciao

Ataru6 ha detto:
Purtroppo pare di si..anche se un amico ha fatto un test con file lossless e pareva andassero.

Sarebbe davvero assurdo.. dopo tutto il formato non è lo stesso? C'è qualcuno che ha fatto un po' di prove con cd importati tramite itunes in formato apple lossless?

mariettiello ha detto:
da quello che ho capito io invece i menu di alcuni bluray sono perfettamente riprodotti, mentre altri sono "emulati" dal tvix e semplificati per venire incontro alle ridotte capacità del tvix (vedi poca memoria ram e altro)
quindi si potrà cmq cambiare lingua e selezionare i sottotitoli anche quando il menu sarà troppo complicato per il tvix e quindi sarà emulato con una grafica standard semplificata per il tivx

piuttosto qualcuno ha trovato un link per scaricare questo firmware beta?

edit: trovato sul sito ufficiale http://demod.dvico.com/beta/Beta_tvix_M-6x00_99.3.85.fwp.zip
provato e installato.
però ancora molte parti da tradurre.
voglio dire che ancora è una beta molto beta..

chiedo venia ma ho bisogno di un chiarimento(spero di non andare fuori tema)
il fatto è che con l'acquisto del tvix 7000, ho preso anche il sinto il t530.
ora allegato al tuner c'è un dischetto con il software di aggiornamento.
ma nell'allegato parla di aggiornamento con m-5000a.
la questione è questa, ma tale aggiornamento vale anche per il 7000?
per il momento mi funziona bene ma poi non so se va fatto anche per il 7000...

ho hatto la stessa domanda alla DVICO: hanno risposto che il dischetto fornito con il T530 (o il T430) si può ignorare perché era destinato ai modelli precedenti TViX 4000 o TViX 5000 quando uscirono i tuner T430 e T530.

alcune cartelle mi spariscono

ciao a tutti
vi spiego il mio problema perchè è un qualcosa di molto strano...meglio non capisco se sia un problema solo mio o se affligge anche qualche altro utente.

Comunque da quando ho aggiornato il firmware mi sparisce 8 volte su diece la cartella dove dentro ho svariati file..questo capita sempre quando sono in modalita' ICONE...premendo funzione e mettendo la visualizzazione a cartelle qeusta apparre nella lista....poi ripremo funzione per mettere le icone e per magia riappare dinuovo...

Tutto questo da quando ho installato il nuovo firmware sul dvico...diciamo che ho risolto alcuni blocchi mentre guardavo alcuni DIVX ma purtroppo mi sto accorgendo di questa cosa....

Adesso non vorrei mai sia magari il mio hd che sta' andando verso il paradiso oppure se è proprio il mio dvico che ha problemi....grazie e ciao

Io ho un problema con il firmware 1.3.74.
Ma è possibile che sia che metto hdmi on che off mi passa il suono dal cavo ugualmente?
Così ho la fregatura che se metto su un filml con audio ac3 la tele fischia.

Sapete se il nuovo beta risolve la cosa?

SPETTACOLARE il nuovo firmware con supporto ai menu bluray.
Ne avevo rippato per prova uno di test per tarare audio e video e il menu è funzionante al 100%, anche l'audio esce benissimo sia in dts hd che in dolby true hd. Mentre a quanto pare non esce in PCM lineare non compresso, confermate? Devo provare meglio cmq...

L'ultimo firmware cmq mi è parso una bomba anche come qualità audio video, a mio avviso hanno ottimizzato qualcosa perchè sia l'audio che il video hanno subito dei lievi ma percettibili miglioramenti (o sarà il tv nuovo troppo ben tarato :D )

anche l'aggancio con il mio ampli è stato migliorato, prima se cambiavo sorgente e tornavo in seguito sul tvix l'handshacking HDMI si impallava e dovevo riavviare o cambiare risoluzione e risettare tutto...adesso non fa più neanche quell'odioso difetto...

apprezzabile che quelli in dvico siano ancora così impegnati a supportarlo così bene, ormai è già uscito da molti mesi e nessuno potrebbe lamentarsi se lanciano un nuovo prodotto...BRAVI!

ragazzi mi consigliate l' acquisto di questo TvIX M-6500A oppure meglio M-7000A ? che differenze ci sono fra i 2 oppure mi consigliate uno più economico come il 5100 ?

Scusate l'ignoranza, ma non sono ancora bene informato sulla struttura blu-ray.
In pratica però, questo nuovo firmware è in grado di leggere un semplice copia/incolla del BD sull'hard disk e quindi sarebbe capace di decodificare le protezioni, come farebbe un normale lettore, oppure bisogna comunque rippare il disco e sproteggerlo. In quest'ultimo caso il tvix riconoscerebbe la struttura ma senza avere le licenze.
Ciao.