DVICO TViX M-6500A

Raga chi mi aiuta...

ho provato Tvixied ma non ha mymovie.it nella lista e non riesco ad installarlo...

mentre non riesco a trovare una versione funzionante di Movie GUI Builder

voi come fate?

mariettiello ha detto:
ma il tvix 6500 legge anche la struttura di un bluray? grazie

è inerente al 3ad, o se ne deve aprire un'altro?:rolleyes:

legge i file m2ts che sono nella cartella stream.
meglio se passati tramite tsremux.

per come fare, fai una ricerca per tsremux, qui è ot.

Puka ha detto:
tramite rete non ià fà, va a scatti

Ciao

il nas è ottimo fino ai dvd, per la musica, per cose che non cancelli.
meglio usare l' hd interno ed eventualmente due esterni usb per l' hd.

ho tolto il 500 di serie, l' ho permutato a nuovo con un seagate da 1 tera.
poi andrò di esterno da 1,5 tera appena pieno questo.

Slavin ha detto:
Raga chi mi aiuta...

ho provato Tvixied ma non ha mymovie.it nella lista e non riesco ad installarlo...

mentre non riesco a trovare una versione funzionante di Movie GUI Builder

voi come fate?

ciao per tvixie devi andare nel sito e prendere l'ultima versione..poi c'e' sempre li nel sito un file da scaricare per le dll in italiano....
Per movieguibuilder sempre nel sito movieguibuilder.com ti iscrivi e cerchi dentro li trovi l'ultima versione funzionante,,io ho fatto cosi'...ciao

bmwm3is ha detto:
Allora per quanto riguarda l'assistenza devi sentire il produttore o addirittura il sito internet dove lo hai preso...io lho comprato in un centro
commerciale quindi niente problemi....su questo punto di vista.
Per il wifi...andrai ancora peggio
Mmh che belle notizie mi porti! :mad:
Devo sperare nel wifi, visto che il negozio on line su cui ho comprato il TViX mi ha dato il 2 di picche: dopo 48 ore dalla consegna se ne lavano le mani e mi mandano direttamente sul sito dei coreani (ai quali ho già scritto 10 gg fa, e non rispondono neppure a pagarli... :mad: :mad: ).

Qualche altro consiglio?

ciao

7wolf ha detto:
Per la seconda domanda purtroppo (da quello che ho letto sul sito ufficiale) è compatibile con soli 2 modelli:
1. D-Link DWL-G122 (HW ver. C1)
2. Linksys WUSB54GC
Ciao scusate, ma la rete è veramente un dramma. :cry:

Mi sono fatto prestare la chiavetta WUSB54GC. Collegata al TViX, impostate le configurazioni WIFI.
Quando vado su "Search Wi-Fi Network" (ricerca degli access point) non succede assolutamente nulla. :mad:

Leggendo le istruzioni della chiavetta trovo scritto "IMPORTANT: do not install the Adapter in your computer until instructed to do so, or the Adapter will not install correctly". E le istruzioni dicono di installare il software PRIMA di attaccare la chiavetta.

Ora immagino che non si possa installare quel software (che tra il resto è per XP o Vista) sul dvico. Ma allora come faccio a farlo "girare"??
Qualcuno ha già utilizzato quella chiavetta senza problemi?

grazie 1000, ciao

GB

icone su sotto cartella

ciao

Da ieri sera il mio tvix non riconosce piu' le icone che gli ho dato ad alcune cartelle...

Mi spiego ho una cartella chiamata dvix...dentro ho dvix 1 ..dvix 2...ecc---
In pratica l'icona della cartella principale funziona..quelle all'interno chiamate dvix1..hanno un file chiamato folder.ong (come quella esterna) ma non me le visualizza piu''''...non capisco il motivo visto che tutto il rsto funziona correttamente...(ho provato dal tasto function ma nisba)....

e capitato anche a voi???

Premetto che non ho modificato nulla...

gibi1970 ha detto:
Ora immagino che non si possa installare quel software (che tra il resto è per XP o Vista) sul dvico. Ma allora come faccio a farlo "girare"??
Qualcuno ha già utilizzato quella chiavetta senza problemi?

grazie 1000, ciao

GB
Io ho installato il software su pc poi quando il software mi ha detto di collegare la chiave l'ho fatto, il pc l'ha riconosciuta e con il suo programma le ho assegnato un indirizzo ip 192.168.0.30. Poi l'ho collegata al tvix e a questo ho assegnato per la rete wi-fi un indirizzo ip fisso 192.168.0.31, ho fatto fare una ricerca reti e mi ha trovato il router netgear che ho selezionato. Il router non deve avere chiave wpa perché il tvix non la supporta. Prova ciao

bmwm3is ha detto:
ciao

Da ieri sera il mio tvix non riconosce piu' le icone che gli ho dato ad alcune cartelle...

Mi spiego ho una cartella chiamata dvix...dentro ho dvix 1 ..dvix 2...ecc---
In pratica l'icona della cartella principale funziona..quelle all'interno chiamate dvix1..hanno un file chiamato folder.ong

Premetto che non ho modificato nulla...
Se non sbaglio l'estensione deve essere .png!

HI-NRG ha detto:
Ho fatto fare una ricerca reti e mi ha trovato il router netgear che ho selezionato. Il router non deve avere chiave wpa perché il tvix non la supporta. Prova ciao
Effettivamente ho dovuto PRIMA installare la chiavetta sul un PC (chissà perché) e POI ha cominciato a funzionare anche con il TViX.
Ho per ora tolto (orrore orrore orrore) ogni protezione al mio router wifi, che riesce a "vedere" la chiavetta USB connessa al dvico (riconosco il mac address).

NESSUNA SPERANZA però di far funzionare la rete.
Ho impostato tutti gli IP statici, NIENTE di niente.

BAAAAH :-((((

HI-NRG ha detto:
Se non sbaglio l'estensione deve essere .png!

scusa avevo sbalgiato io a scrivere comunque png...ma non è quello il problema,,

tutto apposto ci sono riuscito....ma era impallato il dvico...ho dovuto mettere un icona diversa e poi rimmettere quella che avevo scelto---era unpo' imballato...

an cosa curiosa ieri sera si è impallato con un dvix..non credo sia per il calore pero''''vabbe' puo' capitare---ciao e buona serata a tutti

Ultima modifica:
lebaron ha detto:
il nas è ottimo fino ai dvd, per la musica, per cose che non cancelli.
meglio usare l' hd interno ed eventualmente due esterni usb per l' hd.
Ho acquistato un paio di cavi cat6 per collegare il tvix al nas, settato a 1000Mbps, provato diretto senza router, ma tramite rete, và sempre a scatti.
Mi sà che l'unica e tramite usb

Ciao

provato ieri dal danik, niente da fare.
il problema è che si collega solo in samba.

anche avendo un nas che lavora anche in nfs, il tvix prevede l' nfs solo su un pc in rete con il suo programmino da installare.

la parte della rete del tvix è una ciofeca.
ho capito perchè non c'è un wireless integrato...
ci girerebbe solo la musica.

c'è in offerta dal mw un tera esterno usb2 sotto i 100...

Puka ha detto:
Ho acquistato un paio di cavi cat6 per collegare il tvix al nas, settato a 1000Mbps, provato diretto senza router, ma tramite rete, và sempre a scatti.

Ho un TVix 7000 e visto che l'HW è lo stesso ti posso dire che il mio è collegato in rete cat6 e settato a 1000Mbps sia col PC che con il NAS.

Funziona perfettamente con tutti i tipi di file HD anche con alto bitrate.

L'unico consiglio che ti posso dare è quello di installare il firmware beta perchè anche io ho avuto problemi simili superati con l'aggionamento.

Ciao

Disponibile nuovo firmware (beta) 1.3.74.
ftp://ftp.dvico.com/Products/TViX/Firmware/M-6500/Beta/tvix_M-6x00_1.3.74_Beta.zip
mirror in
http://rapidshare.com/files/171719830/tvix_M-6x00_1.3.74_Beta.zip

Ovviamente non risolve MANCO UNO dei problemi di rete con cui sto combattendo da 2 settimane.
Riassumendo:
1) Connessione ethernet instabile. In modo del tutto casuale, a volte funziona ed arriva a trasferirmi i file a 35Mbps, altre volte si pianta e solo riavviando il TViX riesco a ristabilire la connessione.
2) Connessione wifi "random". A volte (come ieri, in cui ho trasferito tranquillamente un MKV da 4,7GB in meno di 30 minuti) vede la chiavetta USB (quella della Linksys), altre volte (come stamattina) NIENTE.
Non riesce neppure a riconoscere la periferica USB.
Quando mi va bene, per stabilire la connessione devo (anche questa è bella) cambiare la velocità da 100Mbps a 1Gbps e poi di nuovo a 100Mbps... solo così gli apparecchi si "vedono" a vicenda e la connessione (a differenza di quella ethernet) sembra stabile.

Il venditore mi ha aperto una pratica di riparazione... ma devo spedire il box IN FRANCIA!!?? :eek:

Che faccio, mi posso fidare?

Ma sono proprio l'unico ad aver sperimentato una tale mole di problemi sul fronte network, o è perché la maggior parte dei possessori del TViX non utilizza tale funzionalità?

ciao, grazie

GB

lebaron ha detto:
è inerente al 3ad, o se ne deve aprire un'altro?:rolleyes:

legge i file m2ts che sono nella cartella stream.

quindi niente menu? è un disco tutto basato su menu per regolare i livelli video, etc...quindi degli m2ts singoli me ne faccio poco :(
peccato non legga la struttura del bluray, con i dvd è perfetto :rolleyes: