bmwm3is ha detto:qiutatemi per favore...adesso il pc mi da connesso al netgear.
tipo di indirizzo mi da assegnato da dhcp. con indirizzo 12.168.0.3
il dvico deve essrer in 192.168.0.2
se accendo il dvico vedo due cartelle affianco all'icona ma se le apro non mi vede nulla dentro.
Poi vorrei capire come devo veder dal pc l'hd messo nel dvico?
Aiuto
Ciao provo a spiegarti un po' la mia configurazione con IP fissi forse ti può tornare utile. uso dvico con 2 pc: Ubuntu 8.10 (cavo) e Ubuntu 8.10 +Windows XP (dual boot e via wireless) per via di un router. Il dvico è collegato via cavo. Le 3 postazioni hanno ognuna un IP diverso che varia solo una cifra: es. 192.168.1.40 (Ubuntu) e 192.168.1.42 (l'altro Ubuntu-Win) e 192.168.1.41 (Dvico). Tutti e tre condividono lo stesso subnet mask 255.2555.255.0 e il medesimo indirizzo del router (es 192.168.1.1). L'indirizzo IP lo forniamo noi a piacimento alle macchine.
La condivisione di tutta la rete la faccio con Samba (va bene non solo per ubuntu ma anche per windows) per far comunicare i tutte le postazioni tra di loro.
Con samba lo spostamento dei file tra pc e dvico non è molto veloce, però la ritengo accettabile: per spostare 4 gb circa 5-6-7 min. Per spostare un disco mp3 20-30 secondi.
Se tu hai il dvico in wireless e assegni alle tue macchine un IP fisso dovrebbe comunque funzionare tutto, anche se magari il wireless è leggermente meno performante che non il cavo.
Se hai bisogno di altre indicazioni chiedi pure e spero di poterti aiutare... saluti