DVICO TViX M-6500A

bmwm3is ha detto:
qiutatemi per favore...adesso il pc mi da connesso al netgear.
tipo di indirizzo mi da assegnato da dhcp. con indirizzo 12.168.0.3
il dvico deve essrer in 192.168.0.2

se accendo il dvico vedo due cartelle affianco all'icona ma se le apro non mi vede nulla dentro.

Poi vorrei capire come devo veder dal pc l'hd messo nel dvico?

Aiuto

Ciao provo a spiegarti un po' la mia configurazione con IP fissi forse ti può tornare utile. uso dvico con 2 pc: Ubuntu 8.10 (cavo) e Ubuntu 8.10 +Windows XP (dual boot e via wireless) per via di un router. Il dvico è collegato via cavo. Le 3 postazioni hanno ognuna un IP diverso che varia solo una cifra: es. 192.168.1.40 (Ubuntu) e 192.168.1.42 (l'altro Ubuntu-Win) e 192.168.1.41 (Dvico). Tutti e tre condividono lo stesso subnet mask 255.2555.255.0 e il medesimo indirizzo del router (es 192.168.1.1). L'indirizzo IP lo forniamo noi a piacimento alle macchine.
La condivisione di tutta la rete la faccio con Samba (va bene non solo per ubuntu ma anche per windows) per far comunicare i tutte le postazioni tra di loro.
Con samba lo spostamento dei file tra pc e dvico non è molto veloce, però la ritengo accettabile: per spostare 4 gb circa 5-6-7 min. Per spostare un disco mp3 20-30 secondi.

Se tu hai il dvico in wireless e assegni alle tue macchine un IP fisso dovrebbe comunque funzionare tutto, anche se magari il wireless è leggermente meno performante che non il cavo.

Se hai bisogno di altre indicazioni chiedi pure e spero di poterti aiutare... saluti

certo una politica un po sbagliata della dvico... se è difettoso di fabbrica lo devono cambiare o a me o al rivenditore.. se lo compro dal rivenditore il prodotto è pur sempre in garanzia poi che sia io a mandarlo o pixmania non cambia molto... ecco spiegato allora quei prezzi cosi stracciati... allora se lo scordano che lo prendo la.. tra l'altro ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che non possono dirmi che release del prodotto è...
Sarebbe giusto attenzionare tutti che è rischioso comprare da pix..

pinkflo ha detto:
Se tu hai il dvico in wireless e assegni alle tue macchine un IP fisso dovrebbe comunque funzionare tutto, anche se magari il wireless è leggermente meno performante che non il cavo.

Se hai bisogno di altre indicazioni chiedi pure e spero di poterti aiutare... saluti

ciao e grazie per le risposte.
Sto usando un prg che si chiama Aceftp 3.
Grazie a questo vedo il mio hd e fin qui tutto ok.
Il dvico pero' non vede il mio pc, e non capisco il motivo.
ma quello che ancora meno non se la velocita' di trsferimento è questa oppure ho qualcosa che non va...mi segna 1500KB/s per trasferire 90Mb di musica ci mette circa 1,5 minuti....la connessione mi segna segnale ottimo con 48mb...

Io nel router gli ho dato assegnato da dhcp e anche sul dvico.
Forse dovrei inserire manualmente gli indirizzi ip per fare vedere il mio pc al dvico?
ciao e scusa se sono duro ma non capisco molto,,,o quasi nulla di queste configurazioni.

ciao

ciao

Ho scaricato un trailer di 007 da internet e messo nel dvico.
Il mio firmware è il 1.2.52 che mi sembra rispetto al 1.3.25 piu' veloce e completo.
Pero' facendo partire questi 2 trailer ho notato che la'udio di questi mkv nn va' e nemmeno il dysplay del dvico...o meglio non conta i minuti che eseguono,,,
Vorrei sapere da voi quale firmware avete messo, oppure se non avete mai avuto problemi di questo tipo.
Premetto che se eseguo il file dal mio pc l'audio c'e' e si sente,,,,quindi il file non è corrotto o senza audio.
ciao e grazie delle informazioni

Collegare il Tvix in rete - Vedere e modificare il contenuto dell' hard disk da pc

Per chi come me non è pratico di rete e ftp ecco un metodo molto semplice.

1) Dovete ottenere l' indirizzo IP che viene assegnato al Tvix dal router o altro. Per farlo andate nel menu rete del setup del tvix e andate su: tvix network info.
2) Ora andate nelle risorse del computer del pc e nella barra degli indirizzi digitate: \\indirizzo IP del tvix
3) Vi si apre una maschera con la richiesta di nome utente e password, digitate:
User Name : tvixhd1
Password : tvixhd1
4) Ora sul vosto pc appare il contenuto dell' hard disk del tvix
5) potete creare catelle, copiare incollare ecc.

Come distinguere la V1 dalla V2?

Stamattina sono andato a "PcCity" e vi erano due pezzi con HD da 500giga. Il prezzo era alettante :p :rolleyes: , per cui ho chiesto ad un commesso se fosse la V1 o la V2.
Nn è stato in grado di darmi una risposta certa, ha semplicemente detto che sono arrivati da qualke giorno! :mad:
Allora vi chiedo se c'è modo di capire che versione stiamo per acquistare.
Insomma come possiamo distinguere la V1 dalla V2?
Grz x l'aiuto.

Khayr

Ultima modifica:
ciao

Aloora ci siamo.
la macchina funziona quasi od ok.
L'unico punto dolente alcuni file in mkv tipo 007 trailer quantom of solace.
Questo file in mkv non si sente l'audio sulle info mi da' come unsoppurted...purtroppo per ora ho solo questo mkv che tra laltro non so che audio abbia.
Se qualcuno conosce qualche prg per capirne la'udio che si trova all'interno...
Oppure se volete provar a scaricarlo anche voi,,tramite no il mulo...ma torr..se avete la possibilita',
ciao e grazie

greenpy ha detto:
14056L = 6500
0801 & 0802 = V1
0803 o superiore= V2
Preso ieri anch'io! Montato hd e va tutto da dio...

Per la rete dunque seguite questi consigli :O

1-Installate il programmino sul pc da fa vedere in rete
2-Se avete windows vista andate a questa procedura indicato sul sito tvix

1. Open a console by clicking "Start->Accessories->Command Prompt"
Type in following command "secpol.msc".
2. Move to 'Security setting' > 'Local Policies' > 'Security Options'
> 'Network Security: LAN Manager authentication level'
and double click this option.
3. Change LTLMv2 responses only to Send LM & NTLM - use NTLMv2 session security if negotiated and then click 'OK'.

3-Riavviate il programma di condivisione
4-Specificate i percorsi da condividere
5-Segnatevi l'ip che viene assegnato al vostro PC nella vostra rete privata (192.168.xxx.xxx)
6-Accendete il tvix
7-Andate in setup
8-Network
9-In network disk1: selezionate ftp e inserite l'ip del pc visto precedentemente (Nel caso sia es. 192.168.1.2 basterà riempire gli spazi 192.168.001.002)
10-Exit e salvate

Ora andando in video dovreste riuscire a visualizzare ciò che viene condiviso sul vostro pc

:D

Ultima modifica:
bmwm3is ha detto:
Se qualcuno conosce qualche prg per capirne la'udio che si trova all'interno...
Oppure se volete provar a scaricarlo anche voi,,tramite no il mulo...ma torr..se avete la possibilita',
ciao e grazie

prova con mediainfo

Lucas82 ha detto:
prova con mediainfo

grazie

finalmente sono riuscito a capire che audio ha.
una traccia video in AVC
e una traccia audio Vorbis 48 Khz 2 canali.

UN FILE COME QUESTO puo' essere letto dal dvico?

Grazie mille a tutti

Forse dovrei inserire manualmente gli indirizzi ip per fare vedere il mio pc al dvico?
ciao e scusa se sono duro ma non capisco molto,,,o quasi nulla di queste configurazioni.

Ciao, anch'io non ne capisco molto e quel poco l'ho appreso tribolando... ho inserito dappertutto l'IP fisso anche per altri motivi ma teoricamente le macchine con ip fisso sono pi?u rapide nel discriminare gli indirizzi (almeno credo) inoltre l'identificazione è più diretta, però credo che anche il dinamico vada benone.
A far vedere l'hard disk del pc al dvico sono riuscito con Windows XP, mentre con linux non riesco. In realtà è una funzione che a me non serve a molto perchè i file li sposto quasi esclusivamente dal PC al Dvico.

Ciao

Se non sposti spesso i pc e il tvix collegati alla lan l'ip fisso genera meno casini...

Basta impostarli nella tabella degli ip fissi all'interno del router ed il gioco è fatto :D

Cmq in wi-fi connesso a 54 MBPS trasferivo da pc a tvix attraverso ftp a circa 2-2.5 mb/s con segnale 80-90%. Con segnale a 50-60% a circa 1.2-1.5 mb/s.

Per trasferire grandi moli di dati e non dover spostare ogni volta il tvix (può sempre cadermi :O ) l'unica è il cavo...

Qualcuno l'ha connesso in gigabit e che risultati avete misurato? Inoltre usando cat 5e funziona cmq in 1000MBPs ? Ho provato ad attivare la voce relativa alla 1000MBps e pur non avendo un cat 6 me l'ha fatta attivare...:confused:

Cmq devo dire che è veramente un bel prodotto...super felice dall'acquisto!! Mille tasti e mille funzioni implementate sul telecomando!!

L'unica pecca è il manuale...

Ultima modifica:
bmwm3is ha detto:
finalmente sono riuscito a capire che audio ha.
una traccia video in AVC
e una traccia audio Vorbis 48 Khz 2 canali.

UN FILE COME QUESTO puo' essere letto dal dvico?

nessuno sa se questo file puo' funzionare oppure no?
Audio Vorbis 48 Khz 2 canali.

Domani con calma provo a vedere se riesco e ti faccio sapere. Ma hai già provato qualche file serio da vari gb? :D

A me legge tutto!! 1080p da 12 gb senza 1 piega e anche con avanzamento veloce va da dio!

ciao

ma che purtroppo ho solo potuto provare qualche cavolo di divx che oltretutto sono fatti male....
Comunque aspetto domani
e spero di capire se è proprio quel file che ha problemi non vorrei mai fosse il mio dvico.....
Che hd hai montato poi?

ciao

ho comprato da pixmania il buon tvix 6500 (con offerta del tuner T430 associato). Come faccio a capire se e' un v1 o v2?

un commento sul tuner: era gia' installato ed il manuale(in francese) era del t431.
lo smonto e verifico se effettivamente e' un t430 o T431.