DVICO - TViX HD M-6600

brucemaki ha detto:
Parlando con un amico elettricista mi diceva che comunque gli ampli di segnale amplificano anche i difetti, quindi a volte si rischia di peggiorare.

E' in effetti quello che mi diceva anche il negoziante GBC.
Comunque, ho fatto il recesso e attendo il rimborso.
Penso che proverò il O2media HMR-2000: http://www.o2media.it/hmr-2000#especificaciones
Dalle specifiche direi che sia equivalente, e come al solito sarà la ricez DTT la discriminante. Se no, RECESSO again :D
 
DVICO TviX Slim S1 Duo

:) E' arrivato:
>prima prova DTV = la sto guardando da 15 minuti, per la visione dei canali è BUONA in SD, non posso fare la prova in HD perchè nella mia zona non ne ricevo ancora, anche con canali il cui segnale non è al massimo per molti la visione mi sembra buona e stabile, con alcuni invece appaiono disturbi digitali +o- gravi che invece non compaiono guardandoli da TV, al momento la conclusione è: se il segnale ricevuto ha 5 tacche la ricezione è ottima altrimenti altrimenti..:mad:
 
DVICO TviX Slim S1 Duo

:confused: :confused: Problema:
ho montato l'hard disk che avevo sull'Xtreamer, non me lo ha formattato e mi legge i filmati che avevo sopra e le altre cartelle.
Non ho trovato sul menù il modo di formattarlo, spero di poterlo fare collegandolo al pc tramite usb, mi potete dire come va formattato? Partizione unica? o devo farne anche una per la registrazione da TV?
 
ferralby ha detto:
... mi potete dire come va formattato? Partizione unica? o devo farne anche una per la registrazione da TV?

Io l'hard disk l'ho preso nuovo e l'ho formattato tramite PC, collegando lo Slim via USB ext posteriore (presa quadrata bianca), nonostante sul manuale ci sia scritto che lo formatta automaticamente...ma non l'ha fatto.
Ho fatto una formattazione completa...mi ci e' voluta una vita, la prossima volta la faccio veloce ;)
Ho lasciato un'unica partizione, dopodiche' ho creato le cartette Movie, Music e Photo, come da manuale; ci pensa lui poi a crearsi le cartelle PVR (per le registrazioni), BT (per gli scaricamenti BitTorrent). Troverai anche una cartella IMS, ma non preoccupartene.

Ho comunque cambiato cavo antenna...sara' anche quello o il tempo bello ma il segnale DVT mi sembra migliorato...adesso e' BUONO anche da me....boh!
 
:) Grazie per le dritte, brucemaki

(...adesso e' BUONO anche da me....boh!)

e a me ogggi alcuni canali che ieri avevano grossi disturbi li vedo bene, e il tempo è brutto ...ri boh!:confused:
 
Ultima modifica:
brucemaki ha detto:
Parlando con un amico elettricista mi diceva che comunque gli ampli di segnale amplificano anche i difetti, quindi a volte si rischia di peggiorare. Comunque nel mio caso non credo sia un prob di segnale, vedo i canali a piene "tacche"...ma proprio una questione di scarso tuner...solo che non so cosa si possa fare...anche perche' non mi risulta che in giro ci siano media player PVR fantastici...peccato!

Ragazzi, con la TV digitale l'amplificatore è molto importante. E' vero che può amplificare anche i disturbi ma nel caso della TV digitale il problema non sussiste perchè il canale si vede o non si vede. Per essere più chiari, non c'è il rischio di vedere, come nel caso della tv analogica, nebbie o segnali doppi o altro douto al segnale "sporcato" dall'ampli. Nella TV digitale la cosa + importante è il livello del segnale, se è buono, la circuitazione del convertitore digitale provvede alla correzione di errori e rumori vari molto efficientemente. Per cui vi consiglio di metterlo, specialmente se, il tuner della TV, lavora correttamente. Costa pochi Euri....non è un grande sforzo e può risolvere.
Ciao
 
Tutti dicono tutto ed il contrario di tutto

Ciao,

anche io ho il problema del tuner TV che ultimamente è peggiorato.
Di conseguenza, dopo aver letto l'esperienzze maturate dagli altri utenti, ieri mi sono messo a provare diversi cavi TV notando che effettivamente secondo il cavo il segnale migliora leggermente o peggiora fino a non ricevere più alcuni canali.
Oggi mi sono recato in un centro specializzato per comprare un'amplificatore di segnale, alla mia richiesta il tecnico/commesso mi ha chiesto come mai dovevo comprarlo..... ho spiegato il problema e mi ha detto che lui me lo avrebbe anche venduto ma che non avrei risolto nulla in quanto secondo lui avrebbe solamente amplificato il disturbo di segnale. Poi ha voluto approfondire chiedendomi se abitassi in condominio e a che piano stessi (in quanto secondo lui in cascata i piani più lontani dall'antenna hanno un segnale peggiore) infine mi ha anche detto che il problema è da ricercare nell'impianto condominiale in quanto sicuramente il tuner in questione è di scarsa qualità ma l'impianto se non fatto ad hoc per la tv digitale su questi tipi di tuner porta problemi.
infine dicendogli dell mie prove con cavetti tv e conseguenti differenze di segnale mi ha chiesto che cavetti usassi, gli ho detto i termosaldati standard, mi ha dato (alla vecchia maniera) un metro di cavo antenna e 2 spinotti dicendomi che hanno una qualità di gran lunga migliore rispetto a quelli già fatti, sopratutto a livello di schermatura.
Ho montato il cavetto "fai da te" ed effettivamente la situazione è un pò migliorata anche se non del tutto (ad esempio ricevo benissimo rai3 ma non ho audio che stranamente riprende a funzionare in alcune ore della notte).
Scusate se mi sono dilungato ma è stato solo per dare un contributo al fine di poter risolvere questo fastidioso problema.
A questo punto se lo trovo in prestito proverò cmq l'amplificatore di segnale, diversamente credo che chiederò un'intervento condominiale.
Ciao
 
Ultima modifica:
DVICO TviX Slim S1 Duo

La mia esperienza:
stamattina ricevevo canali che ieri vedevo bene con continui freeze e disturbi, mi è venuto in mente che ieri sera avevo mosso l'S1 duo per collegare il cavo USB, allora ho provato a spingere il cavo d'antenna nell'ingresso IN: i disturbi sono scomparsi.;)
Ho provato + volte e ho notato che se l'antenna non è ben inserita causa i disturbi. Lo spinotto entra senza nessuno sforzo, secondo voi è il caso di cambiarlo?
Purtroppo durante queste prove cioè spingendo l'antenna l'S1 mi si è spento alcune volte, volevo sapere se è capitato anche qualcuno a voi:confused:

Il mio impianto d'antenna ha circa 15 anni, ha un amplificatore, e non è mai stato modificato.
 
Ultima modifica:
@giuare

Hai fatto la prova che dicevo riguardo al ricevitore della TV ? Il principio è questo: dando per scontato che un convertitore DA lavora più o meno come un altro (non è vero ma a grandi linee lo possiamo supporre) se il tuner della TV lavora bene e quello del DVICO no, il problema è la sensibilità. Cioè il tuner della TV è in grado di lavorare con segnali più scarsi del DVICO. Ecco perchè consiglio di provare l'amplificatore.....se invece il problema sussiste anche con il TV, forse l'ampli non serve.
Saluti
 
@ alexflibero

Oggi ho ordinato l'amplificatore, dovrei averlo tra qualche giorno.
Effettuata la prova ti farò sapere il risultato.
Grazie
 
giuare ha detto:
Ciao,

anche io ho il problema del tuner TV che ultimamente è peggiorato.
Comincio a maledire questi aggeggi mangiasoldi, come ho già detto appena montato, la Tv si vedeva in modo soddisfacente, oggi è peggiorato drasticamente al punto da non vedere + le principali tv,
ho un inpianto vecchio di 15 anni con amplificatore, prendendo in mano il cavo il segnale migliorava, allora ho smontato i cavi di antenna dall'amplificatore e li ho rifatti ex novo, risultato peggio di prima, ora anche toccando il cavo di antenna il segnale non migliora.
Naturalmente con il tuner Tv vedo tutto benissimo.
Inoltre il pass-thru antenna fa veramente schifo, cioè mi crea un sacco di disturbi anche sui canali del DTT del TV, devo spegnara il Tvix.
Appena ho tempo compro uno sdoppiatore-amplificatore e vedo se riesco a rimediare, :confused: :confused: qualcuno è a conoscenza di qualche modello con l'amplificazione regolabile in modo indipendente per due uscite?
 
scusate domanda...

avete un tester in casa?
verificate che la calza del cavo d'antenna sia messo a terra
il tester deve dare continuità tra la calza e il polo centrale di una presa 220v

vizio degli elettrici di 15 anni fa era di far passare antenna telefono e qualche volta anche 220v nello stesso tubo.. e poi avevi problemi di disturbi sulla tv o sul telefono :(
 
ferralby ha detto:
ho un inpianto vecchio di 15 anni con amplificatore, prendendo in mano il cavo il segnale migliorava, allora ho smontato i cavi di antenna dall'amplificatore e li ho rifatti ex novo, risultato peggio di prima, ora anche toccando il cavo di antenna il segnale non migliora.

Nel tuo caso "l'aggeggio" non c'entra. Hai chiaramente un problema sul cablaggio di antenna o su qualche derivatore (se lo hai).Quindi devi rivedere l'impianto. Inoltre controlla bene l'inserimento del connettore sul tuner, generalmente è molto duro e molti credono di aver correttamente infilato lo spinotto ma in realtà non risulta inserito fino in fondo causando quei problemi di cui parlavi prima tu e cioè: oggi vedi bene, domani no.....insomma devi rivedere la parte di cablaggio. Facci sapere.
 
:) grazie alexflibero e madcow dei consigli.
Premetto che sono ignorante, specialmente in elettricità quindi mad, il test che mi hai suggerito lo farò fare dall'antennista se non risolvo.
Alex, Max ditemi dove sbaglio, se alla tv il segnale passando attraverso il TVIX (spento, perchè se acceso il segnle degrada di molto) arriva in modo eccellente cioè qualità e livello 100%, vuol dire che è un problema di sensibilità del TVIX, e quindi aumentando l'amplificazione al TVIX di risolvere il problema, visto che il segnale in antenna c'è ed è buono.
 
ho capito ma come fanno a dire che sono 100 pezzi su 3000 ?
hanno dei numeri di serie come si fa sulle automobili quando vengono richiamate ?
Come faccio a capire se il mio apparecchio è a posto oppure no ?
Un giorno un canale lo vedo bene e il giorno dopo no ? da che dipende dal cavo dell'antenna o dal ricevitore ? bohhhhhh

:confused:
 
And72 ha detto:
Finalmente la Dvico ha riconosciuto il problema del tuner del S1 Duo: sono difettosi 100pz su 3000 (infatti non tutti gli utenti lamentano il problema).
Secondo les numeriques è possibile rimandare indietro gli apparecchi difettosi per una riparazione in garanzia

Ciao,
perònon specifica dove rispedirlo, hai notizie??
 
TVIX S1 slim duo

QUALCUNO CONOSCE IL MODO DI CONTATTARE LA DIVICO????:incazzed:
Sul loro sito dopo essermi registrato sono riuscito ad accedere alla pagina per inviare un messaggio:

MA NON TROVO l'icona SEND:confused: :confused:

I commercianti americani divco, perchè commercianti sono fanno il possibile per non farsi contattare.
 
Ultima modifica:
giuare ha detto:
@ alexflibero

Oggi ho ordinato l'amplificatore......


Prova effettuata, risultato invariato, non ha migliorato niente!
La mia prova è stata fatta posizionando l'amplificatore tra la presa TV a muro e l'ingresso tuner del dvico 6600.
Non so se possa cambiare qualcosa installando l'amplificatore subito dopo l'antenna, ma abitando in condominio non posso fare questo tipo di prova.
Anche io con 2 televisori lcd con tuner integrato ed un decoder su presa scart non avverto i problemi che ho con alcuni canali sul dvico (esempio LA7, MTV, RTL 102.5 ecc....).
Pertando anche io penso che il problema sia proprio sul tuner e bisognerebbe capire se sostituiranno quelli dello SLIM come hanno scritto sopra, se anche quelli del 6600 siano bacati.
Ciao
 
giuare ha detto:
Pertando anche io penso che il problema sia proprio sul tuner e bisognerebbe capire se sostituiranno quelli dello SLIM come hanno scritto sopra, se anche quelli del 6600 siano bacati.
Ciao

Sia Digital Versus che Les numeriques (che sono la stessa cosa) riportano la risposta di DVIco che si dice disposta a sostituire quello dello Slim. C'è solo un problemino, riuscire a trovare il modo di contattarli:incazzed: :incazzed:
 
Ultima modifica:
Top