DVICO - TViX HD M-6600

buongiorno a tutti

Buongiorno a tutti, sono un neofita dell' ambiente ma voglio complimentarmi con il vs forum, e con i suoi frequentatori, per la loro disponibilità nel fornire risposte tecniche cosa molto utile per chi come
me ha poca dimestichezza con la tecnologia.
Possiedo un dvico 6600-n e per adesso penso di averlo sfruttato
forse anche a meno del 50% delle sue potenzialità, mi sono riletto
+ di una volta tutto il manuale, peraltro solo in inglese, ma purtroppo
questo non contiene che una generica descrizione delle fuznzioni dei tasti sul telecomando.
Al momento il mio problema principale è passare dalla modalità samba alla modalità di condivisione nfs che è + veloce ma sinceramente non so da che parte cominciare, sapreste darmi una mano?

Nuovo possessore del 6600n

Ciao a tutti.
Sono un nuovo possessore del mitico 6600n....vi faccio sapere appena riesco a ....spremerlo!!! :)

Problema sottotitoli DVD

...allora... creata immagine iso di un dvd purgato ( no pubblicità, no altre lingue, etc...), trasferito su 6600n ma :cry: vedo i sottotitoli dei film in italiano anche se provo a disabilitarli sul 6600n ... sul un dvd player (philips) riesco a disabilitarli , sul pc riesco a disabilitarli...

Problema wireless N

....provata connessione wireless N a 270Mbit/s...il router (netgear DGN3500) lo vede a tratti ( ora si...ora no...ora si) se abbasso la velocità a 130Mb/s ok...non ho capito se è un problema del netgar...ad un certo punto, a 270 mb/s, si è resettato...
Ad ogni modo a 130mb/s mi sembra lentuccio...passare un dvd o un blu ray e quando finisce?
Naturalmente, vi elenco solo i problemi ( se li trovo), per il resto mi sembra una macchina eccezionale ...resa video superlativa!!!!!

Help : copy file

Ciao a tutti,
non riesco a copiare file dalla chiavetta USB nell'hard disk interno. o provato a seguire le istruzioni a pag. 47 del manuale ma l'icona FILE SELECT non è attiva. Inoltre il menù che mi appare è diverso da quello che si vede sempre sul manuale. Nel mio caso ci sono solo 4 icone.
Qualcuno ha provato a copiare file???
Ho provato a camibare la chiavetta ed ho provato anche un hd esterno ...niente da fare:cry:
Qualcuno può aiutarmi??

copia dati da mysky hd

ciao a tutti e complimenti per la competenza su questo oggetto, siete davvero forti. Ho acquistato il 6600 da 3 mesi ma solo adesso riesco a metterci le mani. Avrei 2 domande da porvi:

1)Posseggo un my skyhd su cui ho una serie di registrazioni (compreso la finale dei mondiali di calcio, comprendete la mia preoccupazione ;) )che vorrei travasare sull' M-6600. Secondo voi è possibile?

2) l'ultima rel di fw installata che suggerite e che è stabile? cìè un link con una procedura smart?

ciao e grazie in anticipo Rosario

Vincenzo65 ha detto:
Ciao a tutti,
non riesco a copiare file dalla chiavetta USB nell'hard disk interno.
Qualcuno può aiutarmi??
Siamo quì per questo.;)
Ti allego una risposta che ho dato tempo fa a un'altro frequentatore del forum. Prima di tutto hai fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware? Spero di si.

Tu hai il file su usb giusto?
Allora ti trovi nella pagina iniziale dove ci sono gli altoparlanti, il mondo, la cornice ecc.ecc..
- clicca su movie
- clicca su GOTO del telecomando
- spostati sull'usb e clicca ok
troverai il file (o più file) evidenzia con la barra rossa il file che devi trasferire
- clicca il tasto function del telecomando
si aprirà un menù vai nella terza casella (quella prima del lucchetto) e dai l'ok
clicca ancora ok in modo che nella casella a sinistra del file ci sia l'apicetto
- appena messo l'apicetto ti si aprità un menù sulla destra più completo ti sposti su questo menù con il tasto sort del telecomando e vai su copy.
A questo punto schiacci il tasto goto del telecomando
- selezioni l'hd interno del 6600 vai su movie e vai nella cartella dove hai creato la directory del film
- una vota che sei entrato nella directory vai con il tasto Sort del telecomando nel menù di destra e clicchi su Paste.
A questo punto inizia il trasferimento.

Ciao
Lara

impossibile copiare dalla usb

Lara, grazie per la risposta.
Come firmware ho installato l'ultima versione ma il problema è che la terza icona ( quella prima delu lucchetto) è disabilitata. Cioè, è visibile ma in grigetto e, di conseguenza, non posso andarci sopra.
Qualche idea???
Vincenzo

copiare file da usb

Lara ( e per tutti),
la copia di file non funziona in Cover Art. Occorre selezionare, da setup, il File List Style in List e non in Cover Art.
Vincenzo

cancellare file

Salve a tutti.
Ho un problema con il tvix collegato in rete con il pc.
Premetto che utilizzo win7.
Nessun problema per trasferire i files, impossibile invece cancellarli.
Se clicco su elimina mi richiede l'autorizzazione da Unix User/Root.
Qualcuno sa come si può risolvere questo problema?
Grazie

Questa sera provo col PC di mia moglie e ti aggiorno.
Col mio, che ha Vista, non ho mai avuto nessun problema.
L'errore te lo da solo quando provi a cancellarli o anche quando provi, ad esempio, a rinominare il file?

Ciao

... come mai non se lo fila piu' nessuno ?

Fino al mese scorso tutti facevano a gara per portare il loro contributo alla "causa" del 6600, poi tutto d'un tratto, nessuno scrive piu'.
Forse non c'è piu' interesse per il giocattolino, o è uscito qualcosa di piu' interessante ?
E' un peccato perchè, egoisticamente, essendone possessore anch'io, quasi tutte le sere davo un'occhiata se c'erano delle novità per risolvere i vari problemini; solo continuando a scrivere e a parlarne si possono "obbligare" i costruttori a risolvere i problemi delòle loro creature...

Ciao e grazie.

Caro CS57 ma secondo te cosa ci sarebbe da scrivere???
Tutte le features che andrebbero implementate per migliorare il 6600 sono in stallo perchè probabilmente verranno implementate nel nuovo firmware.
Il nuovo firmware che tutti stiamo aspettando (sopratutto su MPC Club) e cioè la 2.0 dovrebbe promettere delle nuove features promettenti.
Credo che oramai sulla 1.9.9.9 attuale non tocchino più nulla, e nonostatante ci siamo fatti tutti in quattro in questo forum (e altri) per far correggere alcune cosette sono rimaste attualmente ancora incompiute, e dunque speriamo che sulla 2.0 di vedere delle cose buone.
Il problema è che chissà quando verrà fuori questo benedetto nuovo firmware...:)

molotino ha detto:
Il problema è che chissà quando verrà fuori questo benedetto nuovo firmware...:)
La penso anch'io come motolino, in effetti per il momento è inutile fare azioni aspettiamo il nuovo firmware e poi vedremo.
Comunque ach'io leggo il forum tutti i giorni anche se ultimamente sono impegnata in altri fronti.
Ciao
Lara

larabari ha detto:
in effetti per il momento è inutile fare azioni aspettiamo il nuovo firmware e poi vedremo.
Se i "guru" del forum dicono di aspettare, aspettiamo.
grazie per la precisazione da entrambi, ciao e buona giornata.

anch'io sto buttando un occhio su vari forum: dicono che alla DVICO stanno lavorando al nuovo FW 2.0 basato sul nuovo SDK (sofware development kit) della Realtek e che quindi alcuni bug (mancanza uscita simultanea HDMI e ottica..) potrebbero essere risolti.
Si vocifera anche di HD Audio..staremo a vedere.