DVICO - TViX HD M-6600

Nessuno ha mai fatto una chiara e dettagliata esposizione come la tua, quindi secondo me sarebbe molto interessante se la sottoponessi alla DVico (proprio a loro, non su MPC) e poi postassi la risposta.

Sulla patch Bluecore... io non sono molto convinto che sia poi tanto "unofficial": ancora non si è capito bene chi l'abbia sviluppata, e la cosa mi fa tanto pensare che dietro ci possa essere qualcuno di "ufficiale"... ;)

Ma si certo, la patch sicuramente viene da Dvico e poi per canali non ufficiali è stata distribuita appunto non ufficialmente, e sempre per il solito motivo che è quello di non pagare le Licenze.

Io sul sito di Dvico ho già scritto tempo fa, e lo stanno facendo in molti già da tempo per la questione dei sottotitoli non disabilitabili di default,e l'altra questione non indifferente dello switch automatico in base al materiale che si va a riprodurre sia Pal o NTSC.

Questa cosa io personalemente dello switch Pal e Ntsc gli è lo chiesta circa un mese fa se non mi ricordo male, ma già da tempo su MPC.club viene chiesta, eppure tu guarda anche sugli ultimi 2 firmware ufficiali tale implementazione sia dei sottotitoli e dello switch non è stata ancora implementata.
Sono sicuro che il tuo dune che di base dovrebbe essere linux lo switch da Pal ad Ntsc lo fa senza problemi...

E poi,cosa ti fa credere dunque che se io mi metto a piangere riguardo al mancato supporto alle codifiche HD che questi mi ascoltino??

Se non ci ascoltano nemmeno per le cose basiliari che si possono tranquillamente risolvere, vuoi che prendano in considerazione qualcosa che poi dobrebbe fargli spendere soldi nel vero senso della parola???:D

Io ci farei volentieri un pensiero anche al Popcorn Hour C-200, che sono praticamente identici, sia di chipset (sigma 8643) che di firmware, Linux.
Solo che il POP costa un po meno del Dune.
Mi fermo qui altrimenti arrivano i MOD. e poi ci fanno a pezzi.

IL C200 costa 20 euro in meno del Dune su Pixmania. Tornando al 6600, ci sono dei rumors su un 6600+ che dovrebbe implementare il nuovo chipset. Certo che se quelli della DVico poi non facessero una sostituzione (con integrazione di prezzo) per il vecchio modello, farebbero veramente una figura pessima.

Ultima modifica:
Se fosse così il prossimo viaggio lo faccio a Taiwan e vado alla Dvico a protestare.:cry:
Comunque non capisco neanc'io perché non modificano alcune cose che sono davvero fastidiose che sintetizzo:

- sottotitoli
- Audio HD
- N° icone da visualizzare sul TV
- Radio
- Browser per navigare in internet

Queste sono le cose che a mio avviso non dovrebbero mancare in un apparecchio come il 6600.
Possiamo fare una lista in modo da mandarla al supporto.
Lara

E' identico. Non ho il link, ma se cerchi su MPC trovi la notizia... alla quale francamente credo poco.

EDIT: ho trovato qualcosa, ma non è il link dove si parlava dell'audio HD. Comunque se leggi le specifiche si parla di Realtek RT1283DD+.

Ultima modifica:
Mah, non sarà che sia un modello per il mercato orientale???
le specifiche audio dicono:

Audio
MP3, WMA, AAC, Ogg, PCM, M4A, AC3,FLAC, WAV​
MP3, WMA, AAC, Ogg, PCM, M4A, AC3, FLAC, WAV
DTS Pass-thru & Down-mixing​

Ma non si parla da nessuna parte di codiffiche lossless.

in merito all'audio hd del nuovo dvico m6600+ avevo inivato una mail a dvico e loro mi avevano risposto cosi':

New 6600+ is supporting HD AUDIO thru pass.

With 6600 model, it can''t support thru pass because of hardware.
But you could output this audio format to LPCM .

thanks.

Penso che sia chiaro al 100%; il vero problema e' che non so a quanti utenti dvico interessi avere le codifiche hd e considerato che il prodotto con l'opzione del doppio decoder digitale e' un pvr (tra l'altro un altra scelta di doverlo venderlo e' che non puoi registrare e guardare un film su hard sik in contemporanea), la dvico preferisce "perdere la faccia" verso questi pochi utenti e acquistarne di nuovi con il nuovo chipset;

Se è proprio così come dici sono proprio senza parole :(
Ma dico io, ma è mai possibile che anche dopo i continui errori di scelta progettuale anche questi che consideravo seri mi fanno ste frittate immonde??? :mad:

kingaio non ti vorrei disturbare, hai voglia quando hai un attimo di postarmi in MP le tue impressioni riguarda il Dune che hai appena preso?
Mi basta che tu mi dica come va in MKV,con i Bluray, se soffre di problemi gravi e quanto veloce e lento è, e se non ce la fai a darmi le tue impressioni se mi puoi linkare dove lo hai acquistato, mi raccomando sempre in MP.

Bene dai,peggio di cosa non poteva andare, se sta per uscire una revisione dei chip 1073 e 1283 rimarchiati con sigla "+" allora siamo proprio alla frutta.
E come aver preso un Media Player un mese prima ed aver scoperto il mese dopo che il chip era castrato di alcune funzioni.
Sono proprio senza parole...:(
In Pratica tutti quelli che acquisteranno il 6600 nel mese prossimo se non hanno un pò di conoscenza di questo apparecchio si ritroveranno a casa con un 6600 e con un chip "vecchio e difettoso", cos'altro c'è da dire????:mad: