DVICO - TViX HD M-6600

Uso il time capsule quindi a 5ghz.. Ma nessuno di voi ha testato a quanto trsferisce in wireless?? Non vorrei fosse solo un mio problema, o qualche opzione sbagliata nel router..
 
QUOTONE INTEGRALE RIMOSSO DAL MODERATORE!

Ciao a tutti,
finalmente da oggi sono anche io un felice possessore del tvix 6600!
Ho scaricato l'ultima versione di tvixie (1.3.1.), ma non trovo una guida in italiano su come utilizzarlo.
Qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi passo passo cosa fare?
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Al dire il vero ho provato anche io ma non ciò capito na mazza :D
Speriamo che LARABARI visto che è così gentile a darci le news sugli aggiornamenti ci dia anche delle delucidazione su come utilizzare sto benedetto programma. :)
 
Allora credo di aver capito come si fa ad aggiungere le cover e poi se sbaglio qualcuno mi corregge ma vedo che così funziona.
Primo, bisogna avere collegato in rete il 6600 e che il nostro PC lo veda su risorse di rete con il nome di "Venus"
Poi si apre il programma si va su opzioni e si va su "NMT" e si aggiungono i percorsi di rete di dove si trovano le nostre cartelle con il nostro film al suo interno...
Poi una volta aggiunti i percorsi si clicca con il pulsante destro sulla cartella dove c'è all'interno il nostro flim e si clicca su movie information dove viene fuori una finestrina dove prelevare le informazioni dai vari siti e li una volta aggiunte le info si clicca su done e il gioco è fatto.
Il problema nasce da dove pescare le info in italiano perchè a me sembra che sia tutto in inglese.

PS
Come sito ita c'è movie.it ma cover e info sui film più recenti siamo patricamente sullo scarso completo.
Altri siti su info e cover sono ben accetti.
 
Ultima modifica:
Molotino, spesso non trova corrispondenza perchè magari il titolo memorizzato nel tvix differisce in qualcosa. Di solito con mymovies.it risolgo quasi tutto. Alcune volte son dovuto andare sul sito a controllare se il film esisteva e come si chiamava.
A proposito della velocità di trasferimento...anche io uso i powerline ma più di 2.5Mb/s non mi fà. Tu a quanto vai?
 
Ultima modifica:
Ottima spiegazione molotino.
In effetti se non si trova un film su mymovies.it la maggior parte delle volte è dovuto al fatto che il titolo della nostra cartella differisce anche di una sola lettera rispetto al titolo vero.
Lara
 
QUOTONE INTEGRALE RIMOSSO DAL MODERATORE!
Mi sono perso qualche passaggio......
cliccando con il tasto destro sulla cartella contenente il file non mi appare "movie information". La cartella contenete il file la visualizzo sul pc o dove? Ci sono programmi da aggiungere oltre tvixie?
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
giuare ha detto:
Mi sono perso qualche passaggio......
Andiamo un passo alla volta, hai aggiunto su risorse del computer (oltre ai tuoi hard disk,dvd e quant'altro) anche il 6600?
se non l'hai fatto:
Vai su risorse del computer clicca in alto su file e su aggiungi persorso di rete, vai avanti e quando trovi il pulsante sfoglia cerchi su rete il 6600 che il computer ti indentificherà con il nome di "VENUS"... una volta selezionato vai avanti e chiudi, adesso oltre alle tue periferiche su risorse del computer hai anche il tuo 6600.
Se non ci sei arivato fin qui me lo fai sapere e poi passiamo al passo successivo...:)
Dimenticavo, ricordati che il tuo 6600 deve essere connesso in rete insieme al tuo router o via LAN o WI-FI per poter essere viso.
 
larabari ha detto:
Ottima spiegazione molotino.
In effetti se non si trova un film su mymovies.it ......
Lara

Mi permetto un suggerimento. Io ho risolto così:
providers di informazione selezionati:
Fanart (l'unico)
cover: IMDB e Mymoviest.it
trame: solo Mymovies.it
cast: solo Mymovies.it
Valutazione: IMDB e Mymovies.it

A prescindere da come nomino la cartella contenente il film ed i vari files, quando vado sulla ricerca edito manualmente il TITOLO ORIGINALE del film (che reperisco su filmup.it nell'apposita sezione schede del film. mi sembra più semplice ed immediato di mymovies)
In questo modo mi trova tranquillamente tutto il materiale possibile, sia fanart che cover che trame in italiano (in quanto l'indirizzamento su mymovies è sia sul campo titolo in italiano che sul campo titolo originale).

Spero possa essere utile a qualcuno!!!;)
Saluti!!
 
QUOTONE INTEGRALE RIMOSSO DAL MODERATORE!


Rieccomi,

ho appena messo su un HD da 1,5 Tb e adesso sto effettuando lo spostamento dei file. Nel frattempo di fare le prove seguendo le indicazioni che mi avete fornito, volevo avere conferma che è necessario avere singole cartelle per i singoli file. Inoltre come mi devo comportare se il file è diviso in 2 parti? Faccio un'unica cartella o servono 2 cartelle chiamando i file 1^ e 2^ parte?
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
:D Sono finalmente diventato possesore del nostro 6600, inserendo un hd da 1tb, me lo ha formattato con 750gb vi e' capitato anche a voi, perche lo chiedo, perche il disco che ho messo prima era montato su ellion 350 e lo aveva predisposto l'ellion.. (magari ha scritto una parte di disco con una formattazione particolare?). Percio' 1tb diventa 750gb?
grazie
Max
 
Probabilmente l'Ellion ti ha creato due partizioni una NTFS e un FAT32.
Ti do un consiglio:
Togli via il tuo HD dal 6600 e trova un buco temporaneo nel tuo PC.
Poi vai nel menu start e ti vai a cercare Gestione Computer, quest'utlima utility di windows (a seconda della versione che hai) ti da la possibilità di analizzare il tuo HD e vedere come sta messo.
Se hai più partizioni cancelli quella più piccola,poi quella grande e ti crei un unico volume semplice, poi formatti tutta la partizione in NTFS e ti dovrebbe dare un totale di circa 990GB.
POi spegni scolleghi il tuo HD e lo riporti nel tuo 6600 e il gioco è fatto. :)
 
Scusami mi sono dimenticato alcuni passaggi, ho gia' eliminato tutte le partizioni che c'erano ma windows (io ho xp) con l'utility Gestione del disco (diskmgmt.msc) mi vede solo 700gb. circa. Di fatto Ellion deve avere fatto una partizaione nel disco che windows non vede.
Io dovrei riuscire a ripristinare il disco come dalla fabbrica!! ma con cosa, ho trovato questo http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&sl=de&tl=en&u=http://www.gaijin.at/dlwipedisk.php&prev=_t&rurl=translate.google.com&twu=1&usg=ALkJrhjTfTO3cOhj2T8Le68d5KmBLP4wxwma per ora mi ha solo pulito la partizione che windows vede..
Penso che sia da utilizzare questa "semplice" procedura http://recensioni.ebay.it/Come-Formattare-completamente-un-Hard-Disk_W0QQugidZ10000000008456098
Aiuto!!!:cry: datemi un'alternativa piu' semplice... grazie
 
Devi trovare il modo per ripartizionare l'hard disk...
purtroppo non ricordo dove cavolo sia l'opzione su Windows XP per la gestione dei dischi perchè ormai e quasi un anno che uso Vista e ora Seven.
Hai la possibilità di usare Partition Magic 9?
Oppure vai qui http://www.acronis.com/homecomputing/
e scaricati in versione sharware Acronis Disk director
Oppure se hai anche Partition Magic 9.
Ti devi analizzare l'HD perchè sicuramente e partizionato in due parti e non ti da più di 750GB proprio perchè e diviso in varie parti.
 
QUOTONE INTEGRALE RIMOSSO DAL MODERATORE!


Ciao e scusa per il ritardo nel rispondere,

ho cambiato router, ho fatto tutto quello che mi hai detto, aggiornato in risorse di rete "venus" e sotto NMT ho messo un percorso (esempio:\\Venus\tvixhd1\Movie\27 volte in bianco) adesso cosa faccio?
Non riesco a capire dove cliccare per avere "movie information"....
Grazie per la pazienza
 
Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno a tutti,
sono da qualche giorno anche io un felice possessore del gioiellino e posso ritenermi globalmente soddisfatto delle sue prestazioni.

Una premessa: sono utente FW e ho 2 PC collegati all'HAG ed il 6600 è collegato via WiFi.

Ho qualche piccolo problema che mi pare sia comune ad altri utenti (non riesco a visualizzare i video di YouTube), ma il cruccio principale è il seguente: non riesco in nessun modo a visualizzare nelle risorse di rete il disco del 6600 (Venus).

Riesco al contrario a configurare come Network Disk le cartelle condivise dei due PC dal 6600 e posso anche riprodurre i filmati in esse contenuti (fino ai DVD senza problemi, MKV e BD vanno a scatti ma direi che è normale e appena posso lo collegherò via cavo LAN), oltre che trasferire i file in entrambe le direzioni, e nessun problema neanche nel collegamento FTP.

Nei due PC il nome del gruppo di lavoro è stato modificato (non è quello originale WORKGROUP), ed ho notato che il nome del gruppo di lavoro del 6600 è "TVIX". Appena possibile farò la prova di cambiare il nome del gruppo di lavoro dei PC in "TVIX", ma mi chiedevo se fosse possibile modificare quello del 6600 per equipararlo a quello attuale dei PC: qualcuno di voi c'è riuscito?

Grazie a tutti :)
 
Top