DVICO - TViX HD M-6600

larabari ha detto:
Per la prima domanda no.
La seconda, cosa intendi? La nuova tecn
Lara

Grazie 1000 per la risposta, Lara. Credo che prendero il TVSurf, mi sembra più completo per l'uso che voglio fare.
Ciao
Claudio
 
grazie Larabari, ho fatto (spero di non essere ot) ma mi si e' incasinato tutto. adesso accendo il dvico6600 e non serve piu' accendere l'ampli. Tutto ok mi guardo la tv e registro normalmente con il pvr.
il problema viene quando riaccendo l'ampli dopo essemi spostato su movie perche' nonostante l'ampli accesso dalle casse dell'ampli non esce suono e dal display sempre dell'ampli nn appaiono piu' le scritte dolby o dts del film in visione ma solo pcm....... ho resettato tutto

a proposito qualcuno mi puo' aiutare a configurarlo bene. con materiale mkv a 720p e 1080p che impostazioni devo mettere sul dvico, 1080p 50hz oppure 108p 60hz ho attivato anche il 1080p 24hz.

il mio tv e' un panasonic hdready non full e non ho ancora capito se e' meglio mettere il dvico a 720p oppure a 1080p 50hz o 60hz non ci capisco molto. inoltre se metto a 1080p sul digitale terrestre mi viene upscalato a 1080p???? giusto.

In poche parole come diceva Nordata vorrei configurare il dvico in base alla visione del materiale:
se vedo e registro da digitale terrestre va bene anche 720p
per i file mkv 720p o 1080p metterei 1080p 50hz e attiverei il 24hz.
oppure mi sbaglio.

ma nessuno ha il dvico con pvr????
 
Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro nella spiegare la questione relativa alle frequenze di refresh: tutto dipende dal tipo di materiale che si vuole visionare.

Per i Blu-Ray Disc tale frequenza è 24, però non mi sembra che il prodotto oggetto di questa discussione li possa riprodurre.

Per quanto riguarda i file dipende da come li si è realizzati.

Poichè li hai fatti tu saprai bene come li hai realizzati e quali impostazioni hai inserito nel coder, per cui vale il discorso già fatto: se si è impostato 24 si usa 24, se si è impostato 25 o 50 si usa 50, se si è usato 30 o 60 si imposta 60, anche se non vedo che materiale ci dovrebbe essere in Italia con frequenza di 60.

Per la risoluzione il discorso è anche qui molto semplice e fatto tantissime volte, basterebbe leggere un po' o fare una ricerca.

Se il file ha una risolzione uguale a quella del display utilizzato, 720 o 1080 che sia, si deve uscire a quella risoluzione in modo che non intervenga alcun processo di scaling.

Se la risoluzione del file è diversa da quella del display bisogna fare la prova di quale prodotto tra il Dvico e il proprio display, TV o vpr che sia, operi l'operazione di scaling (up o down) migliore.

Ad esempio, se il file ha risoluzione di 720 ed il TV ha una risoluzione di 1080, si prova a uscire a 720 facendo fare l'upscaling al TV e si vede la qualità dell'immagine, poi si fa uscire lo stesso file impostando 1080 sul Dvico e si ricontrolla.

Fatta qualche prova si stabilisce una volta per tutte quale delle due elettroniche lavora meglio e si fa fare sempre a quella il lavoro di scalatura.

Ciao
 
Ultima modifica:
nordata ha detto:
Per i Blu-Ray Disc tale frequenza è 24, però non mi sembra che il prodotto oggetto di questa discussione li possa riprodurre.
no non ha lettore blu-ray e neanche possibilità di inserirlo esterno, ma legge i file m2ts direttamente rippati dal blu-ray... quindi copia 1:1 :cool:
 
Sì.

A parte che non vedo molto l'utilità di perdere tempo a estrarre un file da un BD o anche farne la copia 1:1, possedendo obbligatoriamente già il lettore BD, che avendo una elettronica dedicata probabilmente tratta il video in modo migliore, si fa prima a vederlo tramite il lettore suddetto.

Vorrei anche ricordare il piccolo particolare che la Legge permette, è vero, il diritto alla copia, purchè non si violino eventali protezioni poste in atto dal detentore dei diritti.

Non mi risulta che esistano BD privi di protezione se non, forse, dei demo o dei dischi test, per cui le operazioni di cui parlate sono illegali.

Ciao
 
nordata ha detto:
si fa prima a vederlo tramite il lettore suddetto.
E' vero, solo che quando hai dei figli che portano a casa i compagni di scuola e si mettono a vedere i film,
1) ti disfano la libreria dove sono posti i tuoi amati e costosi dvd
2) ti rigano o peggio ancora ti rompono sia il supporto che la custodia
3) difficilmente riescono a non chiederti un dvd in prestito e quindi ti ritorna con molti problemi del punto 2 ( se ti torna!)
4) La libidine con il mio telecomando di pilotare tutto e vedere/fare tutto senza alzarmi e senza dover mettere a posto dopo. E' vero magari metto su un po' di pancia, ma 4 volte alla settimana vado in palestra e quindi riesco a mantenere sotto controllo anche quella... visto la mia età. :)
Vorrei anche ricordare il piccolo particolare che la Legge permette, è vero, il diritto alla copia, purchè non si violino eventali protezioni poste in atto dal detentore dei diritti..per cui le operazioni di cui parlate sono illegali.
AnyDVD, facendo la copia .iso, permette di tenere tutte le protezioni anche dei BR-D/HD-DVD. Non credo sia illegale fare una copia di un dvd che tu hai in originale.
Ciao
 
Grandissima Lara, queste si che sono risposte gagliarde !!!
stessi tuoi problemi di figli, stesse tue esigenze, stesse tue considerazioni !!!

ciauzzzzzzz
 
Piccettino72 ha detto:
Il modello M-6632N dovrebbe avere il doppio turner DVB-T HD mentre M-6631N il turner singolo.
E sai anche che differenza c'è tra questi due modelli e il M-6640N?
Inoltre c'è differenza tra prendere subito il player col tuner DVB-T incorporato oppure prendere il tuner (T441) in un secondo momento?
 
Saranno gagliarde ma inesatte.
larabari ha detto:
AnyDVD, facendo la copia .iso, permette di tenere tutte le protezioni anche dei BR-D/HD-DVD
Mi suona strano, poichè senza infrangere le protezioni non si può trasportare il contenuto di un BD su un Hard Disk.
Non credo sia illegale fare una copia di un dvd che tu hai in originale
Purtroppo quello che si crede o quello che fa comodo credere si scontra a volte con quella che è la spiacevole realtà.

Come ho scritto, è permesso (se si è in possesso dell'originale), ma senza violare le protezioni.

Il legislatore ha ritenuto che il detentore del diritti abbia un diritto (scusate il bisticcio di parole) di ordine superiore al diritto dell'acquirente a farsi una copia, pertanto, sempre il legislatore, in questo caso permette la copia, ma non la violazione suddetta, si può benissimo fare una copia da uscita analogica, non credo che i bimbi terribili si arrabbino perchè notano una risoluzione o un bit rate inferiori o una scarsa tridimensionalità dell'immagine o la mancanza di alcuni dettagli minuti di un primo piano.

Tanto per porre un punto fermo:

Legge 22/4/1941, n.633 (testo aggiornato al 9/2/2008)

Art. 71-sexies

1. E' consentita la riproduzione privata di fonogrammi e videogrammi su qualsiasi supporto, effettuata da una persona fisica per uso esclusivamente personale, purché senza scopo di lucro e senza fini direttamente o indirettamente commerciali, nel rispetto delle misure tecnologiche di cui all'articolo 102-quater.

4. ......i titolari dei diritti sono tenuti a consentire che, nonostante l'applicazione delle misure tecnologiche di cui all'articolo 102-quater, la persona fisica che abbia acquisito il possesso legittimo di esemplari dell'opera o del materiale protetto, ovvero vi abbia avuto accesso legittimo, possa effettuare una copia privata, anche solo analogica, per uso personale......

Il 102-quater è quello che indica la possibilità di inserire protezioni anticopia.

Infatti i titolari dei diritti consentono di fare la copia in forma analogica, non c'è alcuna protezione.

Chiuso l'argomento.

Ciao
 
x mcrossy

I numeri generalmente indicano con 00 senza Hard Disk, poi vendono l'apparecchio in bundle con HD da 500 M, 1 tera e 1 tera e 1/2 e quando c'è l'HD cambiano i numeri. A mio avviso, visto i costi e la semplicità con cui si installa l'HD, è meglio prendere le cose separate. Altro discorso invece per il tuner. Se lo compri insieme all'apparecchio quancosina risparmi. A me non serve perché ho un DDT molto più performante esterno. Può essere utile per registrare la TV, ma noi in famiglia i canali free non li vediamo quasi mai e non abbiamo esigenze di registrarli.
Ciao
 
Carissimo Nordata, hai ragione tu che in Italia esistono leggi ben precise, però vi sono alcune considerazioni che vorrei fare che fanno riflettere:
- perchè esistono in commercio programmi perfettamente legali come anydvd che consentono la "rimozione" delle protezioni al fine di poter creare una copia di backup del proprio dvd o bluray e quindi come mai il legislatore Italiano consente che tale programma, che ripeto permette di fare una cosa illegale, venga tranquillamente commercializzato da tanti anni nel nostro paese ?!?
- perchè esiste un prodotto come quello oggetto di questa discussione che permette la riproduzione di file digitali frutto per forza di cose di trasformazioni illecite di contenuti video protetti (file mkv , avi, ecc.) in quanto è vero che puoi vedere anche i filmati fatti con la propria telecamera digitale, ma saremmo un pò ingenui se pensassimo che gioiellini di questo genere siano nati solo per la riproduzione dei filmini delle vacanze per i qualibastano e avanzano sistemi molto + semplici ed economici....

Con tutto ciò non voglio dire che tu abbia torto, tutt'altro, però constato che siamo in umondo strano dove esistono leggi che ti vietano di andare oltre i 130 km/h e poi fanno macchine che ai 130 km/h si ingolfano e che permettono di fare i 300 km/h......

misteri della natura

Ciao a tutti e auguroni
 
oziorrinco ha detto:
Carissimo Nordata,
Con tutto ciò non voglio dire che tu abbia torto, tutt'altro, però constato che siamo in umondo strano dove esistono leggi che ti vietano di andare oltre i 130 km/h e poi fanno macchine che ai 130 km/h si ingolfano e che permettono di fare i 300 km/h......
Ciao a tutti e auguroni

Oziorrinco, su queste cose ci si può discutere fino all'anno 2050. Nordata, che è il moderatore, ha dato giustamente la sua opinione supportata tra l'altro da articoli di legge fatti apposta su questa materia. Siamo tutti maggiorenni e ovviamente ci comportiamo con i dovuti pro e contro. Tra l'altro ha chiuso questa discussione quindi sarebbe meglio, per non incorrere a penali, di mandare un messaggio privato (se vuoi continuare su questa materia) alle persone coinvolte.
Ciao
 
Capito benissimo, passo e chiudo, scusandomi ancora se sono stato prolisso su un argomento chiuso.

Ribadisco ancora gli auguri e i saluti

ciauzzzzzzzz
 
ho provato a collegare il mio mac con il cavo LAN per trasferirci i file che ho più grandi di 4 GB pensavo di vedere l'icona del dvico come quando collegato al cavo usb invece non sono riuscito a far niente qualcuno sa dirmi come posso fare?
 
2 problemi.

1) Quando ascolto la musica il display dell'apparecchio mi fa vedere la durata della canzone. E' possibile invece visualizzare il titolo della canzone?
2) Sempre quando ascolto la musica, i primi 2 secondi della traccia non riesco a sentirli. C'è la possibiltà di togliere questo effetto indesiderato? Non ho capito però se dipende dal 6600 o dal mio preampli.
Ciao
 
@larabari

1) Ad oggi ancora no, niente visualizzazione titolo durante l'ascolto (prossimi firmware ? :rolleyes: )
2) Dimmi un pò di info... Usando HDD interno o USB esterno ?
Che tipo di traccia musicale apri ? (mp3, wav non compresso, flac, ac3, dts...?)
 
Top