DVICO - TViX HD M-6600

HI-TECH ha detto:
E' possibile utilizzarlo come HD di rete, non lo definirei NAS, anche per le prestazioni non elevate della rete.
Non esiste un vero Standby, se viene premuto il tasto di spegnimento, il 6600 si spegne quasi totalmente, deve rifare il boot se lo si riaccende.
Quando è in riproduzione, il servizio SMB e FTP sono attivi e pertanto risulta visibile sulla LAN.
Grazie HI-TECH, io non ho grandi esigenze in termini di NAS ma vorrei usare l'unità anche per salvare documenti, foto ecc. che possano essere condivisi da un paio di PC presenti in casa. Quello di cui vorrei essere sicuro è che durante la riproduzione, se per esempio da un altro PC accedo per aprire o salvare un file Word via SMB questo sia possibile. Una funzionalità di questo tipo mi eviterebbe di dover comprare anche un NAS... I pratica tu mi dici che per accedere il 6600 deve essere acceso come fosse in riproduzione ? Questo non è bello per i consumi direi
 
perchè i nas funzionano anche da spenti? comunque ho il 6500 (immagino che cambi poco dal 6600) e le fu nzionalità nas sono un pò scarsine; anche per il solo fatto che ci si monti un disco solo e quindi non si ha possibilità di fare mirorr su altri dischi, penso che lo sconsiglino per quell'utilizzo, a meno che non si sia disposti a perdere tutti i dati, nel momento in cui il disco smetta di funzionare.

come nas light comunque si può usare senza problemi, anche perchè da acceso non consuma certo come un pc, ma un massimo di 25 watt.
 
M-6600 e NAS

No certo i NAS non funzionano da spenti... Ma per esempio i Dreambox sono accessibili da rete in tutte le loro funzionalità anche quando si trovano in stadby. Concordo che non si tratta di una soluzione certo ottimale, cercavo di risparmiare un po...
 
Salve,
qualcuno sarebbe cortese da dirmi se attraverso la funzione pvr posso registrare in standard definition i programmi di SKY?
Non vedo ingressi video...
Attualmente con il mio DVD recorder con hdd collegato tramite scart al decoder SKY, riesco a registrare i programmi SKY. Ovviamente devo lasciare acceso il decoder e programmare la partenza della registrazione dal DVD recorder... Mi interessava sapere se posso fare lo stesso con il 6600 con funzione pvr o se questo registra solo da digitale terrestre.
Grazie a chi può cortesemente rispondermi.
 
Il 6600 non possiede nessun tipo di ingresso Video.
Le registrazioni possono essere effettuate solo direttamente dal flusso digitale di Streaming (TS) che arriva dal decoder DVB-T (se installato).
 
Ciao HI-TECH, volevo chiederti ancora qualche informazione...
a livello qualitativo, parliamo di DVD, come si comporta?
Al momento utilizzo il Sony BDP-S350, anche per vedere i DVD e devo dire che migliorano rispetto al lettore normale però ricordo che nelle prove con i rispettivi concorrenti tipo Samsung non ne usciva bene... quindi volevo sapere se con il 6600 miglioro anche da quel lato, grazie in anticipo, ciao.
 
miket ha detto:
No certo i NAS non funzionano da spenti... Ma per esempio i Dreambox sono accessibili da rete in tutte le loro funzionalità anche quando si trovano in stadby. Concordo che non si tratta di una soluzione certo ottimale, cercavo di risparmiare un po...

dipende da quanto consumano questi cosi quando stanno in standby e da accesi; si anche io ho preso il 6500 per poter spegnere il nas che avevo prima, che sicuramente aveva più features da nas, ma alla fine da acceso faceva un bordello unico (i dischi non sono esattamente silenziosi) e quindi lo accendevo solo quando mi serviva.

prendendo il dvico ho potuto spegnere il nas, il decoder de digirtale terrestre e non avere più le rotture di scatole di attaccare il notebook alla tv quando volevo vedere i pochi divx che guardo
 
Ciao HI-TECH (o chiunque sappia rispondere), ti chiederei la gentilezza di darmi qualche dettaglio in più sul collegamento del digitale terrestre avendo il 6600 solo un ingresso dell'antenna.
Mi piacerebbe capire come avviene il cablaggio dal muro (unico punto dell'antenna) al 6600 ed al televisore (bisogna sdoppiare il cavo ?).
Grazie.
 
Devi sdoppiare l' antenna con un Partitore tipo questo:

2dljkib.jpg


Ed inserire un' antenna al TV ed una al TViX.
 
Ciao a tutti, nessuno mi sa dire se la visione dei DVD upscalati a 1080p con il 6600 è meglio o uguale all'upscale di un lettore blu-ray...?
 
HI-TECH ha detto:
Devi sdoppiare l' antenna ...

Grazie, avevo intuito una soluzione di questo tipo.
Non capisco allora perchè si parla di un "grosso limite" nei messaggi #3 e #4 relativamente al fatto di avere solo l'ingresso dell'antenna e non l'uscita...
 
Avere solo l' ingresso presumo sia dovuto solo a motivi di spazio, molti Tuner di piccole dimensioni sono caratterizzati da un solo connettore, questo però non ne pregiudica o migliora le prestazioni.
 
HI-TECH ha detto:
Devi sdoppiare l' antenna con un Partitore tipo questo:

2dljkib.jpg


Ed inserire un' antenna al TV ed una al TViX.

Come si chiama tale partitore? dove lo posso trovare? ha tanta dispersione?... se prendo il cavo dell'antenna e lo divido in 2 uno per il tvix e uno per la tele?
 
@ Fullhdtvix6600n

Vorrei richiamare la tua attenzione sulla norma 2h del Regolamento del Forum, da te accettato e sottoscritto.

Sei prergato di editare, al più presto, il tuo ultimo messaggio in modo da renderlo conforme a quanto stabilito nella norma richiamata.

Grazie.

Ciao
 
fullhdtvix6600n ha detto:
Come si chiama tale partitore? dove lo posso trovare? ha tanta dispersione?... se prendo il cavo dell'antenna e lo divido in 2 uno per il tvix e uno per la tele?

Secondo me ha dispersione sia con lo sdoppiatore che prendere il cavo e fare due spinotti
 
Si chiama Partitore d' antenna o Sdoppiatore, serve a mantenere l' impedenza corretta tra impianto e ricevitori, non è corretto dividere semplicemente il cavo.
La perdita è di circa 5db, ininfluente con un segnale d' antenna normale.
Lo trovi in tutti i negozi che trattano materiali elettronici e in molti supermercati.
 
Ciao Hitech...hai novita sulle ICONE dei film ?
Ho devo acquistare il 6500 e la smetto di sperare ???

Secondo te inoltre la differenza di processore si fa sentire sulla riproduzione dei DVD...c'e' peggioramento della qualita' o e' invariato ?

Grazie come sempre. Ciao
 
Top