[DViCO TViX-6600N HD]

larabari ha detto:
Zoom1 - Zoom2 - Pan Scan - Letterbox - 16:9

Intanto grazie, peccato abbia solo questi pochi livelli di zoom... In giro si trovano tanti video con proporzioni strane e col pc trovo utilissimo poter zoomare di quanto si vuole e poter spostare l'immagine in alto, in basso, dx o sx per riempire tutto lo schermo senza tagliare parti importanti

larabari ha detto:
Zoom1 - Zoom2 - Pan Scan - Letterbox - 16:9

Scusami se ti stresso, in una recensione inglese dicono quanto segue:

Review ha detto:
In combination with a decent progressive ZOOM option this is the kind of thing we want and DviCo provides a 1% increment zoom on the side of these defaults. In addition, pressing the ZOOM button a second time allows scrolling the image using the arrow keys and the numerical buttons offer direct presets like pressing “2” will magnify 2X and can be magnified up to 9 times although eventually the video is not zooming much when we reach 6X 7X, 8X and 9X.

Dal mio povero inglese sembra proprio quello che interessa a me, qualcuno che ce l'ha me lo potrebbe confermare o smentire?
Grazie

Dal mio povero inglese sembra proprio quello che interessa a me, qualcuno che ce l'ha me lo potrebbe confermare o smentire?
Grazie
per quello che riguarda gli zoom sono quelli indicati da larabari
e per la mia esperienza sono più che sufficenti (non tanto gli zoom ma pan scan e letterbox ) con i quali porti a tutto schermo in caso di tv di piccole dimenzioni
Come hard disck ho ordinato un WD green power AV-VD 10EVDS da 1TB (95 euro da ePRICE).
Secondo me una capacita' maggiore serve solo a consumare corrente, se mai dovesse servire se ne prende un'altro
nel caso mio se avevo preso quello da 1T dopo un mese era già pieno
è molto facile sostituire l'hard disk però penso che alla lunga sia molto fastidioso molto meglio un HD esterno che si comporta come quello interno senza proplemi

DVB-t

Salve , sarei anche io intenzionato a l'acquisto però ho un dubbio , con questo lettore ovviamente la PPV con il DVB-T non è possibile vederla? Giusto?

Monitor Hdmi

salve a tutti ,
ho cercato in tutta la discussione ma non vedo risposte a lmio quesito . é possibile collegare il Dvico 6600 via hdmi ad un monitor 1920 x 1200 24 pollici .
non ho una tv e vorrei utilizzare il dvico per la gestione dei miei files e avere dvb-t all'esigenza ,senza accendere il pc o il mac .
aspetto una risposta per l'acquisto ..
saluti

ti tringrazio, mi sapresti anche chiarire la differenza tra M-6631N e M-6632N? su un vecchio post ho letto che 31 è il suffisso per il protocollo Dvb cinese ... o è semplicemente che il secondo è dual turner ? il sito dvico non riporta questi codici
saluti

Finalmente

Sono due giorni che ho in casa il DVICO M-6640N.
Sto' scoprendo passo per passo le sue funzionalita'.
Se devo esprimere con un voto da 1 a 10 il mio grado di soddisfazione attuale direi................... 11.
Eccezionale.

Grazie

larabari ha detto:
No, e poi per farne cosa?
Lara

Ciao Scusa la mia ignoranza, se dici 'Per Farne cosa?' vuol dire forse che posso leggerli direttamente da DiscoFisso Giusto?

E un altra cosa, ho visto che dietro oltre l'uscita HDMI esiste anche un uscita composita(gialla) , con questa è possibile insieme al (bianco e il rosso) andare sull'ingresso AV del televisore?

Ultima modifica:
raffix74 ha detto:
'Per Farne cosa?' vuol dire forse che posso leggerli direttamente da DiscoFisso Giusto?
Il 6600 con un hd da 1,5 tera può tenere circa 300 immagini .iso di dvd o 35 immagini .iso di BD. Non capisco quindi a cosa ti serva collegare un lettore BD al 6600. L'apparecchio non rippa i film ma legge i film rippati in molti formati. Io utilizzo l'immagine .iso perché voglio la miglior qualità possibile ma nulla vieta di trasformare un dvd in divx e quindi aumentare il numero dei DVD o BD sull'apparecchio. Se vuoi portare un BD sul 6600 devi quindi avere un pc con un lettore BD e un programma per ripparlo e poi inserirlo nel 6600. Ovviamente questa operazione comporta dei tempi... circa 1 ora per rippare e trasportare il film. Io ho un lettore BD sul pc e uno collegato al sintoampli, ma quest'ultimo lo utilizzo solo quando noleggio dei film o quando gli amici dei miei figli portano a casa un dvd da vedere.
è possibile insieme al (bianco e il rosso) andare sull'ingresso AV del televisore?
Si.
Ciao
Lara

OK

larabari ha detto:
Il 6600 con un hd da 1,5 tera può tenere circa 300 immagini .iso di dvd o 35 immagini .iso di BD. Non capisco quindi a cosa ti serva collegare un lettore BD al 6600. L'apparecchio non rippa i film ma legge i film rippati in molti formati. Io utilizzo l'immagine .iso perché voglio la miglior qualità possibile ma nulla vieta di trasformare un dvd in divx e quindi aumentare il numero dei DVD o BD sull'apparecchio. Se vuoi portare un BD sul 6600 devi quindi avere un pc con un lettore BD e un programma per ripparlo e poi inserirlo nel 6600. Ovviamente questa operazione comporta dei tempi... circa 1 ora per rippare e trasportare il film. Io ho un lettore BD sul pc e uno collegato al sintoampli, ma quest'ultimo lo utilizzo solo quando noleggio dei film o quando gli amici dei miei figli portano a casa un dvd da vedere.

Si.
Ciao
Lara

Ciao Lara quindi alla fine della fiera se voglio acquistare un Hd Multi, diciamo che il più completo è il 6600, giusto?

OK

larabari ha detto:

Si.
Ciao
Lara

Ciao Lara quindi alla fine della fiera se voglio acquistare un Hd Multi, diciamo che il più completo è il 6600, giusto?

raffix74 ha detto:
diciamo che il più completo è il 6600, giusto?
Oddio, va a gusti..... diciamo che Dvico sul suo sito http://www.tvix.co.kr/eng/ dice che "Simply the best multimedia player ever" poi ovviamente come diceva un noto comico: "non è bello ciò che è bello..... ma che bello che bello che bello!!!" ;)
Lara
P.S elimina un po' di quote altrimenti ti fanno il contropelo.

DVB-T tuner T-441

A me interessa sapere (non l'ho letto da nessuna parte) se è possibile selezionare la qualità d'immagine in fase di registrazione impostando anche un formato HD.
Grazie

Il DVICO puo' registrare solo dalla TV a cui e' collegato.
Attualmente non mi risulta che ci siano canali RAI o MEDIASET liberi che trasmettono in HD.
Solo alcuni canali di SKY trasmettono in HD.

capocciona ha detto:
Il DVICO puo' registrare solo dalla TV a cui e' collegato.
Attualmente non mi risulta che ci siano canali RAI o MEDIASET liberi che trasmettono in HD.
Solo alcuni canali di SKY trasmettono in HD.

Mi sono espresso male, intendevo dire se è possibile impostare una risoluzione per la registrazione.
Faccio un esempio comparativo per fugare ogni dubbio......
esempio come avviene nell'acquisizione di un brano audio in formato mp3 posso decidere la velocità in bit 128kbps - 192Kbps -320Kbps e così via, ovviamente più aumenta la qualità più aumenta lo spazio occupato sul disco.
Quindi è possibile fare la stessa cosa per i video?
Approfitto per richiedere una seconda notizia: è possibile vedere un film su disco fisso mentre se ne registra un'altro?

Grazie

Ciao a tutti qualcuno ha già acquistato dal venditore tedesco che c'è su ebay (ewers-pc)? è affidabile? il Dvico 6600A lo vende a 259euro.