DVICO M-6640N
Finalmente

dopo giorni di ricerca l'ho trovato ed ordinato
L'ho trovato su eBAY Spagna da Odelaimport al buon prezzo totale di 416 euro.(398+18 di spedizione)
In pratica l'M-6640N e' un M-6600N+T441.
Il T441 e' un doppio tuner HD digitale terrestre ( il tuner PIU'CONFACENTE per quando verra' a mancare il segnale analogico) con il quale si possono fare due registrazioni contemporaneamente o registrare su di un canale e guardarne un'altro.
Non e' possibile registrare da FONTI ESTERNE in quanto il 6600 puo' essere collegato (a parte PC e altre fonti di tipo informatico, router e fonti audio..) solo al televisore tramite cavo HDMI o Y PB PR.
Il tuner ha solo l'ingresso antenna per cui sara' necessario ricorrere ad uno SPLIT per mandare il segnale alla TV.(cioe' fa da decoder solo per SE STESSO.......assurdo

.
Come hard disck ho ordinato un WD green power AV-VD 10EVDS da 1TB (95 euro da ePRICE).
Secondo me una capacita' maggiore serve solo a consumare corrente, se mai dovesse servire se ne prende un'altro si cambia FACILMENTE.
Ho speso in totale 511 euro, non sono POCHI

spero solo che il prodotto mantenga le ASPETTATIVE.
Devo dire che in questi giorni ho valutato almeno altri 7-8 prodotti alternativi fra tutti il DVICO mi e' parso il piu' performante e non solo dei prodotti meno costosi.
Anche i dibattiti che ho letto sui vari FORUM mi danno una certa tranquillita' riguardo alla SUA validita'.