[DViCO TViX-6600N HD]

...chi mi conosce bene in questo forum, sa che sono stato sempre un estimatore della Sigma Designs..se poi non ti fidi del parere di uno che di questi giocattoli ne ha provati...ci sono sempre le recensioni. :p :D
 
Si ma mi sembra di capire che anche questo Tvix abbia una bella ventolotta per raffreddare il chip realtek, quindi rumore a go go...:O
 
qualcuno sarebbe in grado di dirmi gentilmente quando sarà distribuito per la vendita?
Perchè io non lo trovo da nessuna parte:mad:
 
Mi è appena arrivato, è disponibile da un paio di giorni nei distributori italiani.
Ora passo alla configurazione...
 
Rispondo io, dato che il 6600 mi è arrivato ieri.
Purtroppo l'ho provato solo per mezz'ora.

La confezione è molto grande (praticamente il doppio dell'HDX, dato che alla fine le due macchine hanno quasi le stesse dimensioni), ma è dotata di maniglia di trasporto.
Il manuale è un bel malloppone che contiene anche l'italiano (anche se con una traduzione altalenante), ma alla fine è solo un manuale di installazione.
Tant'è che non sono riuscito a cambiare l'intervallo del tasto che permette di saltare avanti di un certo lasso di tempo (nel Tivx 6500, è customizzabile da un minimo di 15 secondi ad un massimo di 120).
La macchina in sè è carina da vedere, ma a mio giudizio il design è inferiore al tivx 6500, quei tastini sopra sono proprio brutti e plasticosi e il tutto ha forse un aspetto un pò troppo squadrato.
Attenzione che la ventola di raffreddamento (enorme) è posta sul lato sinistro, praticamente all'opposto del vano dell'HD, ed è silenziosissima, persino più di quella del 6500.
In particolare mi è sembrato che solo la placca metallica superiore sia di alluminio, mentre non sono riuscito a capire di che materiale siano le altre "pareti".
Il montaggio dell'HD è di una facilità disarmante, e lil tvix l'ha formattato (su mia richiesta, non lo fa automaticamente) in una manciata di secondi.
L'accensione è molto rapida, diciamo di un buon 30/40% + veloce del Tivx 6500 (però l'HD è vuoto, bisogna vedere se a riempirlo le cose cambiano).
Il menù è chiaramente di stampo Xtreamer, con colori dominanti rosso e nero, e muoversi fra i menù è veloce.
Non mi è piaciuta la grafica, un pò troppo colorata e "giocattolosa" a mio giudizio mi piaceva di + quella seria e professionale del 6500.
Da notare che il menù prevede l'italiano, ma solo alcune voci sono in italiano, le altre restano in inglese, probabilmente verrà sistemato al prossimo firmware.
Nella prova sul campo si è comportato benissimo, non avevo il tempo per metterci dentro dei film, ci ho collegato un vecchio HD eide di un notebook di 6 anni fa che ora uso come hard disk esterno con un box apposito.
Bè il tvix ha riprodotto tutto senza incertezze, ho provato alcuni film in 720p, uno anche muxato da ma me, e alcuni trailer a 1080p in formato .mov.
La qualità d'immagine mi è parsa perfetta, definita e colorata, ma io sempre preferito l'immagine dei tivx rispetto al popcorn e ai suoi cloni.
 
Ottimo, grazie per i primi feedback.

Tu hai la versione con o senza Tuner DVBT?

Sono curioso di una prova sul campo di registrazione e/o programmazione.
 
No, l'ho preso senza tuner, preferisco lasciare separato la registrazione pura dalla visione di materiale HD.
Infatti stò cercando un mediaplayer affidabile che registri.
Stasera provo a postare delle foto di raffronto.
 
Ok, visto che non e' una discussione ufficiale, ti chiederei dove lo hai preso e quanto lo hai pagato.

Grazie per le info.
 
Mi sai dire come si comporta con le foto?
La mia fotocamera fa foto a 15 mpx e mi interesserebbe poterle vedere senza dover aspettare vari secondi tra una e l'altra in attesa che si carichino, come accade per i sigma (tranne l'ultimo del PCH c-200 che sembra migliorato).
 
Provato + a fondo ieri sera.
Allora, con le foto, disattivando tendine ed effetti vari il caricamento è stato istantaneo.
Notare che il tvix ha due lettori di schede SD laterali, quindi mi è bastato togliere la scheda di memoria dalla macchina fotografica ed inserirla dentro ed è subito comparsa sul menù.
Ha persino riprodotto un avi che avevo ripreso.

Poi ho provato con un paio di tf a 720p anche in quel caso nessun problema e mi ha sorpreso molto il fatto che abbia riprodotto anche i font in "corsivo".
Sapete, quei font un pò inclinati che si utilizzano bei sottotitoli per indicare le voci fuori campo?
Bè, li ha riprodotti correttamente, può sembrare una cavolatam, ma in anni di lettori dvd non mi era mai successo.
Da notare che a fine visione (praticamente 2 ore abbondanti, dalle 21,00 fino alle 23,30) il player era freddo al tatto nella parte superiore e solo un pò tiepido in quella inferiore.
Stasera posto delle foto.
 
cpt. Malcom Reynolds ha detto:
Da notare che a fine visione (praticamente 2 ore abbondanti, dalle 21,00 fino alle 23,30) il player era freddo al tatto nella parte superiore e solo un pò tiepido in quella inferiore.

grazie per la tua release :)
Come si comporta con i 1080P pesanti cioè quelli con bitrate alto e da più di 10 GB
 
cpt. Malcom Reynolds ha detto:
Provato + a fondo ieri sera.
Allora, con le foto, disattivando tendine ed effetti vari il caricamento è stato istantaneo.
Notare che il tvix ha due lettori di schede SD laterali, quindi mi è bastato togliere la scheda di memoria dalla macchina fotografica ed inserirla dentro ed è subito comparsa sul menù.

Intanto grazie, quanti megapixel hanno le tue foto?
 
Allora. Anch'io ho acquistato il mio primo media Player. Tvix 6600n (Regalo di Natale)... Allora che dirvi... Prime impressioni assurde in positivo... Ho provato mkv 1080p si vedono benissimo... foto bellissime... ho provato un concerto in m2ts... da paura... ultimo firmware beta 1.91 b5... ho collegato il mio sinto/ampli della yamaha vecchio che non ha nemmeno il DTS, ma solamente il DD 5.1 e i file in DTS con il mio lettore dvd non sentivo nulla perchè non lo codificava il sinto. Col Tvix non so cosa faccia, ma sento in 5.1 spettacolare anche se il sinto non supporta il DTS...?! qualcuno più esperto mi sa spiegare questo comportamento? Ho attaccato il Tvix con l'HDMI al TV e con il cavo ottico al mio sinto/ampli YAMAHA... Non so cosa dirvi... Sto aspettando di mettere il HD interno della WD 2 TB GP e ci metto dentro un pochino di roba... per adesso uso l'usb collegato e devo dire che va benone... l'unica pecca è che non ho il router WIFI N .... quindi i full HD in wireless me li sogno... però mettero' tutto dentro il disco interno. Il firmware è beta ed ha praticamente un mese di vita... chissà cosa ci sarà fra un paio di anni...
Sicuramente metterò l'anno prossimo il T441 per il digitale terrestre. Prime impressioni ... Il prezzo è alto, ma è il top del top... Ventola silenziosisssssima... Non si sente nulla... incredibile... il disco interno dovrebbe essere silenzioso anche quello... Esperienza veramente da provare... Poi proverò con vari formati vari e vi farò sapere.... :D
 
Io da quello che ho letto in rete (recensori inglesi) sembrerebbe essere l'unico che per il momento con i 1080P ad alto bitrate non sembra andare in crisi e non scattare...
Ma questo lo può dire solo chi lo ha e lo può provare di persona:)
 
fullhdtvix6600n ha detto:
Ho provato mkv 1080p si vedono benissimo... foto bellissime...

Intanto grazie per la rece e complimenti per l'acquisto!
Scusa se scasso, ma quante megapixel hanno le tue foto? Quanto ci mette a passare da una foto all'altra?
Con la musica come si comporta? Si può ascoltarla senza dover accendere la tv? Magari impostando una playlist?
 
Top