• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DVI e lettori di gamma alta - qualche certezza, finalmente

Ninja

New member
Finalmente si dovrebbe tagliare qualche elemento della catena video
Denon dovrebbe avere fatto centro!
In pre-order viene quotato sui 1.600 dollari.
Per ora viene fornito con uscita DVI-D disattivata, da attivarsi in un secondo momento.
Dovrebbe avere anche capacità di scalare l'immagine.
Chi come me usa HTPC con Holo potrebbe lasciare l'HTPC per la HDTV, il satellite e VCR. Per i DVD a 576p non dovrebbero esserci problemi. E a 720p, magari a 50hz... chissà se lo farà.
Per oggi in DVI mi pare vadano tutti a 60hz.

Che dire, Natale sta arrivando...

Vi linko qualche sito con le prime specifiche.
Ovviamente nel sito americano di Denon c'è già.
http://www.audioworld.com/stat/news/0309/01.denon.dvd-5900.universal.dvd-audio.sacd.player.shtml

http://www.dba-pr.com/clients/denon/releases/dvd5900.htm

E' "solo" il DVD A-11

di cui si è già ampiamente parlato in questo forum.

In listino ufficiale italiano da Audiogamma a 2.490,00 Euro.

Per sbloccare la DVI non è un grossissimo problema ;) , più che altro peccato perchè:

1) la firewire trasporta solo flusso audio e non il video :mad:
2) il modello Jappo ha anche una bellissima VGA

a parte questo ... tutto nell'ordinario per un Italiano! :rolleyes:

Mandi!

Alberto :cool:

Grazie Alberto

nel frattempo me ne sono accorto anche io, ma ormai il post era fatto e quindi...
In ogni caso Audiogamma quota circa il 40% in più, considerando che a 2000 dollari corrispondono circa 1800 euro.

gasugasu ha scritto:
Il prezzo Audiogamma è comprensivo di IVA.

No, il prezzo Audiogamma è raddioppiato, poi aggiungono l'IVA.

Per tornare al titolo del tuo 3ads, Ninja, direi che l'unica certezza è che noi italiani lo pagheremo di più, mooltooo di più.

Ultima modifica:
L' IVA

Peval ha scritto:

Per tornare al titolo del tuo 3ads, Ninja, direi che l'unica certezza è che noi italiani lo pagheremo di più, mooltooo di più.

Si Peval e' l'IVA , imposta sul valore aggiunto, infatti qualsiasi apparecchio che arriva in italia subisce un aumento di valore, valore aggiunto, sara' il viaggio, sara' l'aria che respira in italia, sara' l'A.D.M.L. pero' in Italia l'apparecchio suona decisamente meglio , merito dell' IVA.

Ciao

:D :D :D

Peval ha scritto:

Se e' cosi' lo compreremo in Usa, semplice :D :D

Saluti
Marco

Eh gia.....

Microfast ha scritto:
Se e' cosi' lo compreremo in Usa, semplice :D :D

Saluti
Marco

E la SCART??? dove la mettimo? :D :D

Battute a parte, FORSE entro una settimana me ne passa uno per le mani assieme ad un 2900. Se avete domande o volete che smonto una parte specifica per guardarci dentro .... sono qui! :p

mandi!

Re: Eh gia.....

AlbertoPN ha scritto:
E la SCART??? dove la mettimo? :D :D

Battute a parte, FORSE entro una settimana me ne passa uno per le mani assieme ad un 2900. Se avete domande o volete che smonto una parte specifica per guardarci dentro .... sono qui! :p

mandi!

Alberto,

La scart e' l'ultimo dei problemi, come pure eventualmente il trasformatore a 220/110V ( 15 Euro ).

Puoi fare le foto delle board ad alta risoluzione ovviamente ........

Saluti
Marco

Peval ha scritto:

Ho il catalogo in mano e ti garantisco che 2490 euro è il prezzo IVA compresa.
Con questo non voglio dire che l'importatore lo regali (audiodelta poi ... ma quando mai):rolleyes:
Era solo una precisazione perchè non mi sembra corretto confrontare un listino con IVA con uno senza.
Abbiamo comunque tutti quanti un pc, un modem, e credo una carta di credito. A patto di non evadere siamo liberi di comprare dove vogliamo.:p
Volete un bel esempio: Magneplanar 20.1 in USA 9000 dollari , 32000 euro in Italia:eek: , recentemente abbassato a 26000.:D
Hai voglia di aggiungere Iva e dazi...:rolleyes:

Re: Re: Eh gia.....

Microfast ha scritto:
Alberto,

La scart e' l'ultimo dei problemi, come pure eventualmente il trasformatore a 220/110V ( 15 Euro ).

Puoi fare le foto delle board ad alta risoluzione ovviamente ........

Saluti
Marco

Dai Marco ... era uno scherzo ... come sei serioso ultimamente.
Posterò volentieri le foto in alta risoluzione, e magari provo anche a vedere come si comporta la DVI dell'A11 sbloccata.

Chissà che Ninja non abbia ragione e si inizi a ragionare.

Mandi!

Qualche ipotesi fatta su AVS

parla di lettori che non upscalano il segnale e vanno - là - solo a 480p.
Quindi niente performance tipo Samsung - 1080i o 720p.
Se fosse così, credo che di fronte alla necessità di utilizzare comunque uno scaler esterno al lettore - quello del VPR oppure la Ati - farebbe perdere di interesse al prodotto.
Speravo invece che l'immagine venisse scalata.

Attenzione, si parla di voci in quanto essendo stato rilasciato solo da qualche giorno il DVI in abilitazione - vedi Marantz e Denon - le cose vanno controllate.
Sto tenendo "marcate" alcune discussioni che riguardano proprio i nuovi lettori Marantz 8400 e Denon 5900 (A11).
Speriamo che si sbaglino e lo scaler integrato porti via la necessità di HTPC da tenere solo per files HDTV o materiale acquisito via firewire

Vorrei ricordare a tutti che purtroppo non basta avere il "chip" Silicon image 504 o il Faroudja 2300 per avere risultati validi.

L'esperienza insegna che gli scaler esterni tipo i Vigatec e Cs etc etc ( ma perche' no anche la HOLO-3D ) sono migliorati dopo innumerevoli affinamenti del firmware per programmare al meglio proprio questi chip, anche col contributo degli utenti.

Al contrario i deinterlacer/scaler nei player e nei proiettori spesso hanno un codice cosi' cosi' ben lungi dall'essere ottimizzato.

Si spera che col tempo questo problema si attenui fino a sparire ....

Saluti
Marco

Re: Eh gia.....

AlbertoPN ha scritto:

Mooooooolto interessante :D
Visto che hai il panasonic ph40 mi fai una bella prova collegato con il 2900 (in ps naturalmente)?

Microfast ha scritto:
Vorrei ricordare a tutti che purtroppo non basta avere il "chip" Silicon image 504 o il Faroudja 2300 per avere risultati validi.

L'esperienza insegna che gli scaler esterni tipo i Vigatec e Cs etc etc ( ma perche' no anche la HOLO-3D ) sono migliorati dopo innumerevoli affinamenti del firmware per programmare al meglio proprio questi chip, anche col contributo degli utenti.

Al contrario i deinterlacer/scaler nei player e nei proiettori spesso hanno un codice cosi' cosi' ben lungi dall'essere ottimizzato.

Si spera che col tempo questo problema si attenui fino a sparire ....

Saluti
Marco

Marco,
sono d'accordo con te, anche se penso che poichè la Holo si occupa solo di deinterlaccio, si possa confrontare il deinterlaccio ma lo scaling sia comunque quello del vpr...

Ninja ha scritto:
Marco,
sono d'accordo con te, anche se penso che poichè la Holo si occupa solo di deinterlaccio, si possa confrontare il deinterlaccio ma lo scaling sia comunque quello del vpr...

Lo scaling ( che in un pc e' il meglio ) e' il problema minore, sono appunto le strategie di deinterlacing il problema ( e devono essere ottimizzate diversamente per il pal e per l'NTSC ): non basta avere il chip, bisogna saperlo sfruttare ..........

Saluti
Marco

Vediamo se ho capito

il chip 2310 potrebbe essere utilizzato diversamente dai singoli produttori... quindi va testato comunque di volta in volta, giusto?

Re: Vediamo se ho capito

Ninja ha scritto:
il chip 2310 potrebbe essere utilizzato diversamente dai singoli produttori... quindi va testato comunque di volta in volta, giusto?

Il Fli2310 come il SIL504 sono dei processori con un sacco di registri da settare, alcuni dei quali anche poco documentati .....; per dirla in breve a seconda di quanto si e' bravi a programmarli possono dare risultati piu' o meno validi.

Ecco perche' si hanno risultati diversi da un Vigatec Dune-F rispetto ad un player o proiettore che usa lo stesso chip ( oltre ovviamente al modo cui sono interfacciati con l'esterno sia in ingresso che in uscita ).

Saluti
Marco