DVHT: sempre più Digital...e meno HomeTheater

Ivan

ognuno di noi ha gusti diversi, tu dici che DVHT è la rivista di riferimento....guarda io le compro entrambe ,e penso che continuero' -tutto sommato- a farlo., ma gli articoli interessanti, su HTPC, HDTV, trattamento ambientale,li trovo solo su AF.
E' l'impostazione edioriale di DVHT ad essere irreparabilmente VECCHIA,con prove accurate, si', ma POCO CRITICHE e sempre con lo stesso schema espositivo.
Gli articoli di Manuti facevano trasparire la sua passione e questo almeno metteva pepe nella rivista;anche MORONI con tutti i suoi limiti ed i suoi sconfinamenti non sempre opportuni,almeno non era piatto nell'esposizione, aveva qualche lampo! E CHE DIAMINE almeno che non sembri una rivista degli anni quaranta!
Su AF hai il piacere di leggere qualche stroncatura su qualche macchina in prova o su qualche recensione di DVD, questo ti da' la sensazione(forse solo quella-puo'essere-) di serieta', ma anche questo serve ad accattivarsi il lettore.
Su DVHT i giudizi sono sempre PRUDENTI ED EDULCORATI, capisco la necessita' dei buoni rapporti con tutti,ma SANTO CIELO, IN ANNI DI RECENSIONI, SE TI CAPITA UNA SCHIFEZZA, DILLO!!
Eugenio
 
Re: Ivan

Spaccaossa ha scritto:


Spaccaossa

..... omissis
con prove accurate, si', ma POCO CRITICHE e sempre con lo stesso schema espositivo.

secondo me è questo il bello delle misure di DVHT così i confronti me li faccio da solo!!

In effetti a me di HTPC e HDTV non me ne frega un fico secco

Non pensi che le schifezze evitino di pubblicarle???


Ciao
 
Re: Re: Ivan

ivan ha scritto:
Spaccaossa ha scritto:


Spaccaossa

..... omissis
con prove accurate, si', ma POCO CRITICHE e sempre con lo stesso schema espositivo.

secondo me è questo il bello delle misure di DVHT così i confronti me li faccio da solo!!

In effetti a me di HTPC e HDTV non me ne frega un fico secco

Non pensi che le schifezze evitino di pubblicarle???


Ciao

Potrebbe propio essere cosi': provano solo gli apparecchi che secondo loro sono "degni" di essere presi in considerazione e bene o male questo poi si avvera.

Certo c'e' il rischio che qualcuno pensi che ormai gli apparecchi sono tutti buoni e quindi uno valga l'altro anche se non e' stato provato ......

Si, penso che qualche bocciatura in definitiva istruirebbe sicuramente di piu' l'utente medio ( anche solo il vedere le foto dell'interno chiaro indice di economica e/o cattiva progettazione ).

Pero' poi non sarebbe troppo contento chi vende gli apparecchi scadenti ......

Saluti
Marco
 
Re: Re: Ivan

ivan ha scritto:
Spaccaossa ha scritto:


Spaccaossa

..... omissis
con prove accurate, si', ma POCO CRITICHE e sempre con lo stesso schema espositivo.

secondo me è questo il bello delle misure di DVHT così i confronti me li faccio da solo!!

In effetti a me di HTPC e HDTV non me ne frega un fico secco

Non pensi che le schifezze evitino di pubblicarle???


Ciao

Scusa Ivan ma magari c'è gente a cui interessa.
Magari c'è gente per cui l'HTPC è la sorgente che regala il segnale migliore ad un prezzo a tutti accessibile.
Magari c'è gente che sul proprio proiettore CRT ha provato segnali HDTV e vede che sono anni luce avanti al DVD.

Certo poi c'è gente che probabilmente non ha mai visto un segnale HDTV o un HTPC e non gliene frega niente anzi addirittura pensa che siano schifezze...

Però non siamo tutti uguali e mi sembra che su questo forum, per esempio, ci sia molta gente interessata ad HDTV e HTPC
 
Ivan

Che vuoi che ti dica....è il bello della dialettica.
Comunque mi sembra ottimistico pensare che aprioristicamente si possano selezionare solo macchine performanti e che solo quelle siano degne di una recensione sulla stampa specializzata.
Ti faccio un esempio:
io sono un felice possessore delle Martin Logan , e ho sempre desiderato il costoso centrale Cinema.
Recentemente ho avuto un illuminante colloquio con il concessionario di zona della suddetta marca, il quale mi ha sconsigliato, con grande correttezza,l'acquisto del suddetto centrale , in quanto eccessivamente critico per la collocazione in ambiente.
E li vende lui!!:eek:
Sai che ti dico? Che da quel venditore tornero', perche' si è conquistato sul campo la mia fiducia.
Penso ,come lettore, di avere il diritto di sapere se un prodotto anche di gran classe come i diffusori Martin Logan ,è una scelta bislacca.
E questo,dato che difficilmente si trovano commercianti così corretti, da chi pretenderlo , se non da una rivista?:rolleyes:
Quindi chiedo agli amici di DVHT:
Date dei giudizi a margini netti, non solo quelle sfumature di grigi che spesso leggiamo,giudizi che ci siano di guida.
Ci dite giustamente di ascoltare con le nostre orecchie, ma alla fine il tempo che abbiamo a disposizione è sempre poco e nella realta' possiamo contare in larga misura solo sui vostri giudizi.
Eugenio
 
charger2000 ha scritto:
... Non credo proprio che un appassionato di fotografia digitale in edicola vada a chiedere DVHT...

Che dobbiamo fare ??

Forse una semplice lettera cartacea, che ritengo piu' incisiva di una e-mail, esprimendo la propria opinione servirebbe a "indicare" la retta via di DVHT quale dovrebbe essere...
gasugasu ha scritto:
... continuavo a rimandare chiedendomi se scriverlo sul forum o mandare una e mail direttamente a DVHT...

Io consiglierei sempre e comunque una email, molto piú efficace e veloce che una missiva cartacea.


Michele Spinolo ha scritto:
... Un altro appunto che farei, magari proprio direttamente ad Emidio, è che, a mio parere, sarebbe preferibile provare magari un numero minore di proiettori ... ma in maniera più approfondita...

Piacerebbe molto anche a me. Ma non sempre é possibile :(
Non mancherá comunque occasione, specialmente tra settembre e dicembre ;)


VINICIUS ha scritto:
... Se continua così non ce la farà a sostituire alcuna rivista del settore ... non dispone di strumenti (per altro semplici da avere) di misura della risoluzione delle ottiche (tipo "Tutti fotogafi" e il gruppo "Progresso fotografico", tanto per capirci) e si basa quasi unicamente su giudizi visivi e di preferenze soggettive.
In altre riviste specializzate le ottiche sono valutate con strumenti di misura che controllano risoluzione, vignettatura, precisione del diaframma a tutte le aperture, distorsioni e difetti cromatici. Quindi riportano i grafici dei risultati ottenuti.
Finchè DVHT non riuscirà a fare ciò, non credo potrà rendere autonoma la sezione fotografica.

Sinceramente, non é cosí semplice come credi analizzare i vari aspetti della fotografia, soprattutto se il tutto é in funzione di una pubblicazione autorevole. Ad esempio, prima di pubblicare le misure sulla fedeltá cromatica delle fotocamere digitali (che, lo ricordo, sono un´esclusiva mondiale!), abbiamo lavorato molti mesi in via sperimentale, affiché fossero verificati tutti i risultati a cui eravamo arrivati.

Chiaramente, non ci siamo fermati affatto e dopo aver concluso i prossimi lavori di ricerca e sviluppo, potrebbero arrivare nuove misure che rivoluzioneranno il modo di testare le fotocamere, soprattutto quelle digitali.

Per quanto riguarda in generale le prove dei prodotti sulle pagine di Digital Video, ti ricordo che lo stesso Emanuele Costanzo conduceva giá misure super specializzate sulle ottiche sdulla rivista Fotografare, di cui per qualche anno é stato anche Direttore.

Ripeto: le misure sono una cosa seria! Non ci si improvvisa "misuroni" da un giorno all´altro.
 
Re: Ivan

Spaccaossa ha scritto:
... Su DVHT i giudizi sono sempre PRUDENTI ED EDULCORATI.

Basterebbe fare una piccola ricerca con il tasto "search" su questo stesso forum. A me non va di tirari fuori i link di alcune discussioni di qualche mese fa.

Ma lo ripeto ancora una volta: le recensioni dei prodotti che vengono pubblicate su Digital Video subiscono una selezione poiché la stessa presenza sulla rivista é comunque una cosa piuttosto seria.

Anche dal punto di vista delle misure, non mi interessa proprio per niente investire il mio tempo in laboratorio per massacrare un prodotto con il solo scopo di conquistare un´autorevolezza che dovrei possedere per ben altri motivi ;).

E comunque, fortunatamente, il numero di prodotti "indegni" di pubblicazione sono piuttosto infrequenti.





Spaccaossa ha scritto:
... capisco la necessita' dei buoni rapporti con tutti,ma SANTO CIELO, IN ANNI DI RECENSIONI, SE TI CAPITA UNA SCHIFEZZA, DILLO!!

... Penso ,come lettore, di avere il diritto di sapere se un prodotto anche di gran classe come i diffusori Martin Logan ,è una scelta bislacca ... Quindi chiedo agli amici di DVHT:
Date dei giudizi a margini netti, non solo quelle sfumature di grigi che spesso leggiamo, giudizi che ci siano di guida.

Fermi tutti! Voglio sperare che questo tipo di affermazioni siano dettate da una scarsa conoscenza di quello che viene pubblicato sulla rivista, poiché non mi sembrano poi cosí poche tutte le segnalazioni su difetti e mancanze che vengono trovate nei vari prodotti.

Parliamo ad esempio dell´ultimo numero: ma c´é qualcuno che l´ha letto veramente? Tutto positivo? Possibile???? :eek:



qoelet_74 ha scritto:
... spero proprio per Emidio che non gli venga mai proposto di provare l'ultimo frigo della Samsung con tanto di connessione a internet e monitor 15" Lcd...

ARRRGGHHH!!! Qualcuno ha giá fatto la spia!


:p



Emidio







P.S.

Perdonate la mia latitanzan degli ultimi giorni ma tra EISA, InfoComm e di nuovo EISA... :(
 
Re: Re: Ivan

Emidio Frattaroli ha scritto:
Perdonate la mia latitanzan degli ultimi giorni ma tra EISA, InfoComm e di nuovo EISA... :(

Emidio per l'Infocomm io mi sarei sacrificato volentieri lasciandoti riposare e concentrato sull'EISA.:p

ciao
 
Top