DVHT: sempre più Digital...e meno HomeTheater

linomatz ha scritto:
Che ti vai a comprare il riepilogo delle notizie
gia' apparse su questo forum? :confused:

In effetti anche in questo c'è del vero...AF lo ritengo valido solo per le prove di Fabio De Angelis (vai Fabietto!!!!) e per gli articoli di Kaiser sull'HTPC...

Per altre cose proprio non mi soddisfa!

Bene, visto che gia' da un paio di mesi ho storto il naso per la quantita' di pagine dedicate alla fotografia digitale du DVHT direi che e' giunto il momento di far sapere le nostre, personali ed educate, opinioni alla redazione di DVHT.

Non credo proprio che un appassionato di fotografia digitale in edicola vada a chiedere DVHT, nemmeno cercando qualcosa di nuovo sugli scaffali/vetrine si orienterebbe verso di lei. Credo che sia un semplice esperimento della direzione/redazione, e ovvio che da parte mia/vostra e' un'esperimento fallito...

Che dobbiamo fare ??

Forse una semplice lettera cartacea, che ritengo piu' incisiva di una e-mail, esprimendo la propria opinione servirebbe a "indicare" la retta via di DVHT quale dovrebbe essere...

:rolleyes:

charger2000 ha scritto:
Non credo proprio che un appassionato di fotografia digitale in edicola vada a chiedere DVHT, nemmeno cercando qualcosa di nuovo sugli scaffali/vetrine si orienterebbe verso di lei. Credo che sia un semplice esperimento della direzione/redazione, e ovvio che da parte mia/vostra e' un'esperimento fallito...

Ciò che mi ha fatto arrabbiare in realtà non è l'inserimento di foto club, che certo non mi interessa (non posso neanche pretendere di avre una rivista a mia misura), ma il depennamento di Ultra Digital. Bebo poteva piacere o meno (anch'io non sopportavo le dissertazioni politiche) ma si occupava di un argomento che per me era la regione principale dell'acquisto della rivista.
DVHT continuo a comprarla perche la parte video è fatta veramente bene ;) ma mi rimane la senzazione che sia monca.:(

linomatz ha scritto:
Che ti vai a comprare il riepilogo delle notizie
gia' apparse su questo forum? :confused:

Si Lino,
sarà pure un riepilogo, ma si riferisce a ciò di cui discutiamo
quì: Home Theater e non .......screen shot :cool:, stampanti :o e forse a breve anche frigoriferi per la nostra casa domotica;

Tra i due mali ho scelto il minore :D

Ciao.
Amedeo

amedan66 ha scritto:
Si Lino,
sarà pure un riepilogo, ma si riferisce a ciò di cui discutiamo
quì: Home Theater e non .......screen shot :cool:, stampanti :o e forse a breve anche frigoriferi per la nostra casa domotica;

Tra i due mali ho scelto il minore :D

Ciao.
Amedeo

Non esagerare, non esagerate!
Io non sono mai stato un amante delle riviste
pero' non si puo' confondere il vino con l'aceto.

Certo, alcune osservazioni si possono sempre fare,
alcuni personaggi come Emidio Frattaroli e Nicola D'Agostino
sarebbero da cestinare, ma mi pare pur evidente che le due
riviste siano di un effettivo e diverso spessore!
:eek:

p.s.
Audio Review e DVHT, vi prego, tornate insieme! :p

linomatz ha scritto:
Non esagerare, non esagerate!
Io non sono mai stato un amante delle riviste
pero' non si puo' confondere il vino con l'aceto.

Certo, alcune osservazioni si possono sempre fare,
alcuni personaggi come Emidio Frattaroli e Nicola D'Agostino
sarebbero da cestinare, ma mi pare pur evidente che le due
riviste siano di un effettivo e diverso spessore!
:eek:

p.s.
Audio Review e DVHT, vi prego, tornate insieme! :p

non c'è alcun dubbio che siano due riviste di diverso spessore,
o almeno lo erano, perchè una sta in tutti i modi cercando di
imitare l'altra, ma purtroppo non è af, che cerca di migliorarsi
e arrivare al (vecchio ormai...) livello di DVht, ma il contrario,
dvht aspira al modello di af, dove si cerca di parlare di tutto
e di più... spero proprio per Emidio che non gli venga mai proposto
di provare l'ultimo frigo della Samsung con tanto di connessione
a internet e monitor 15" Lcd, allora sì che il tritubo sarà morto
definitivamente, e con lui l'ht sulle pagine di dvht...
Spero almeno che tale scelta di linea editoriale paghi
in termini di vendite, anche se la fa tanto assomigliare
alle miriadi di rivistuole che bazzicano il settore tecnologico,
ma di certo noi appassionati non possiamo far altro che restare
delusi da ciò, e cercare di rivolgersi altrove è la nostra unica
alternativa...
per ora mi godo Suono e AR...

Stessa impressione

Inizio col dire che acquisto la rivista DVHT da quando era un allegato ad Audiorewiew e anch'io da qualche mese (da quando Andrea se n'è andato?) mi sono accorto di un decadimento generale della rivista (sono esclusi gli articoli di Emidio, e non lo dico perchè sono sul suo forum!) e non so se la acquisterò ancora, ma di certo anch'io ne guarderò prima i contenuti.
Sono stato invece piacevolmente impressionato dall'ultimo numero di AF e devo dire che se dovessero aggiungere delle misure di aboratorio complete alle loro prove potrebbe anche diventare la mia unica rivista di HT (ma perchè è l'unica rivista che vende abbonamenti con i buoni edicola?).

Ringrazio vivamente per essere balzato agli oneri della cronaca per una pubblica richiesta di essere cestinato. Le critiche costruttive le ritengo valide e devono essere sempre ascoltate, ma quando non sono corredate da fatti credo che siano da dimenticare immediatamente. Per quanto riguarda la "politica" editoriale non mi permetto qui di rispondere non essendo responsabile, ma invito tutti che lo desiderassero, per avere delucidazioni, a mettersi in contatto con la redazione ed i suoi responsabili, troveranno sicuramente risposta. Sulle richieste di cestinazione personale, ne prendo atto, ma non credo che alcun articolo nel corso degli anni da me redatto possa essere, criticato si', ma cestinato proprio no. Ognuno cerca di fare quello che puo', onestamente e con tutta la passione possibile. Se ci si riesce bene, altrimenti pazienza, basta essere a posto con la propria coscienza. Mi scuso se a volte non riesco ad intervenire spesso nelle discussioni qui aperte, ma la vita lavorativa e privata e' sempre molto pressante ed i minuti per partecipare si riducono a volte ad attimi, come in questo caso. In ogni caso dovrebbe essere riconosciuto lo sforzo per la minima partecipazione, se questa non e' gradita, basta dirlo chiaramente.

N. D'Agostino ha scritto:
Ringrazio vivamente per essere balzato agli oneri della cronaca per una pubblica richiesta di essere cestinato.

A scanso di equivoci preciso che stavo scherzando,
e mi pareva abbastanza chiaro visto che stavo difendendo
il lavoro svolto dalla rivista.
Il mio era chiaramente anche un punzecchiarti
per farti essere piu' presente, sempre possibilmente.

... ma Emidio dov'e'? :)

Uuuffff! Incidente diplomatico sventato dal pronto chiarimento di Lino:D . Dobbiamo stare attenti però che poi ci scappa la mega rissa telematica come in altre occasioni.

ciao

P.S. LINO nel tuo post oltre a :eek: potevi metterci anche un ;) oppure un:p .

riciao

Mah se posso dare il mio parere da un cets bucato ...:
se domani DVHT si mettesse a provare il frigorifero intelligente cosa ci sarebbe di male e' comunque attinente all'h/T :eek: :eek:
Come dite?
Semplice , se si parla di domotica perche' attinente all'h/t perche' schiacciando un solo tasto ti vedi abbassare le luci, scendere lo schermo ed il proiettore chiudere le persiane, tirare i tendaggi etcetc, magari il frigo intelligente comincia a raffreddarci le ns. bibite preferite, la macchina intelligente deio pop corn si attiva, e la lavatrice intelligente gia' sapra' che essendo dei sudicioni, ci saremo imbrattati ben bene , per cui si comincia a preparare per un lavaggio a 90 gradi...... perche' no?
Per le macchine digitali non esprimo parere, non e' la mia passione e non le trovo attinenti all'h/t

PER CONTO MIO

la rivista che da' veramente un 'idea del mondo HT è AFDIGITALE, soprattutto quando c'è un reportage di qualche fiera,la critica da fargli è che potrebbe essere piu' completa sul versante laboratorio, questo è il suo vero tallone d'Achille;tuttavia solo AF sa darti notizie utili ed aggiornate (tipo ffdshow o l'alta definizione che bolle in pentola.
Sul versante HTPC non c'è storia, molto meglio AF.
Potrei tollerare gli inserti di foto digitale, che leggo con un certo interesse,(purche' non si esageri!)se si provvedesse a SVECCHIARE l'impostazione editoriale di DVHT che risulta ingessata in schemi di altri tempi.
Eugenio

Re: PER CONTO MIO

Spaccaossa ha scritto:
la rivista che da' veramente un 'idea del mondo HT è AFDIGITALE,

Ma no Spaccaossa!!!!

DVHT per me è la rivista di riferimento per l'AV, ha dei contenuti da conservare come dei manuali e da riconsultare a distanza di anni lo faccio in continuazione.

E poi ai lettori la posta che riceve AF ... mi sembra che coinvolga lettori alle primissime armi.

E' vero l'uscita di Moroni ha creato un vuoto pneumatico e lo spazio dedicato alla fotografia ha rotto i marroni alla stragrande e personalmente non trovo molto interessanti nemmeno le recensioni dei DVD, ma non si possono nemmeno paragonare i contenuti di DVHT a quelli di AF.

A me la lettura di AF dura pochissimo inoltre dopo qualche mese li butto, DVHT no!! E non ho mai avuto il motivo di buttare gli Audio Review, ACS e Suono i (Car audio hanno fatto la fine di AF).

Insomma non esageriamo DVHT migliorerà (magari anche sfrattando la fotografia).

Ciao.

Gianni Wurzburger ha scritto:
Mah se posso dare il mio parere da un cets bucato ...:
se domani DVHT si mettesse a provare il frigorifero intelligente cosa ci sarebbe di male e' comunque attinente all'h/T :eek: :eek:
Come dite?
Semplice , se si parla di domotica perche' attinente all'h/t perche' schiacciando un solo tasto ti vedi abbassare le luci, scendere lo schermo ed il proiettore chiudere le persiane, tirare i tendaggi etcetc, magari il frigo intelligente comincia a raffreddarci le ns. bibite preferite, la macchina intelligente deio pop corn si attiva, e la lavatrice intelligente gia' sapra' che essendo dei sudicioni, ci saremo imbrattati ben bene , per cui si comincia a preparare per un lavaggio a 90 gradi...... perche' no?
Per le macchine digitali non esprimo parere, non e' la mia passione e non le trovo attinenti all'h/t

e allora perchè non parlare anche di arredamento (come in effetti ogni tanto è successo...), di poltrone, di tendaggi, di tappeti, pizze e bibite, tutte queste cose rientrano nell'HT!?!?
Io penso che un'infarinata di tutto sia deleterio ai fini della comunicazione, gradirei meno una rivista tuttologa, come mi sembra stia diventando dvht, senza però aumentare il numero di pagine...
togliere spazio a ciò per cui io (e sottolineo io) compro la rivista, mi fa decidere di pensarci su prima di acquistarla...

Qualcuno ha detto che non centra nemmeno la domotica; personalmente però ritengo che sia molto più correlata della fotografia all'HT, perciò ben venga qualche pagina di domotica (il condizionatore super silenzioso) e che eliminino le 30 pagine dedicate alla fotografia.

da88 ha scritto:
Qualcuno ha detto che non centra nemmeno la domotica; personalmente però ritengo che sia molto più correlata della fotografia all'HT, perciò ben venga qualche pagina di domotica (il condizionatore super silenzioso) e che eliminino le 30 pagine dedicate alla fotografia.

da88,
quel qualcuno sono io
amedan66 ha scritto:
.....AF si riferisce a ciò di cui discutiamo
quì: Home Theater e non .......screen shot , stampanti e forse a breve anche frigoriferi per la nostra casa domotica...

ed anche se non in totale accordo con altri amici "fissati" dell'Home Automation (Giannino, automatizzeresti finanche l'apertura del ..... vaso :p ), ho trovato, nella lettura di vari post, diverse adesioni.

Ma non è questo quello che mi interessa.

In ogni caso è, e rimane, un punto di vista assolutamente soggettivo.

Benchè il mio pensiero possa essere considerato diametralmente opposto con i gusti di altri lettori della rivista, DVHT sta sviando dal percorso originario.

Ricordo, e non è passato molto tempo da allora, quando si recensivano anche le varie tarature effettuate sui prj (ovvio che non potevano essere considerate Vangelo, ogni macchina ha una storia a sè, ma un buon punto di partenza forse si).

Ritengo, d'altronde e senza polemizzare, che ciò di cui stiamo discutendo, non è semplice e sterile critica, ma bensì punti di partenza sui quali i redattori, o chi per essi, possano trarre validi spunti per ..........."migliorare" o ritornare sui propri passi ;) ;

Lasciamo stare, almeno per ora, i vari frigoriferi tritubo con inoltro automatico dell'occorrente al supermercato abilitato a riceverlo od ancora la lavatrice con schermo lcd da 1024x768 etc. etc.

Simpaticamente.
Amedeo

PS dimenticavo, perchè non iniziare a testare i vari telefonini gsm in grado di accendere il prj, spegnere le luci, inoltrare le mail d'invito alla proiezione ai vari amici ........:D

amedan66 ha scritto:
...CUT...ed anche se non in totale accordo con altri amici "fissati" dell'Home Automation (Giannino, automatizzeresti finanche l'apertura del ..... vaso :p ), ho trovato, nella lettura di vari post, diverse adesioni....CUT...
So di essere OT, ma qualche tempo fa nel bagno di una birreria austriaca ho trovato un oggetto di importazione Jap... ';era una fotocellula che rilevava la presenza di una perona e che faceva alzare il coperchio, ma non finisce qui... dopo l'uso quando veniva rilevato l'allontanamento la tavola si metteva a ruotare (una sezione era dentro quello che sembrava un normale sciaqquone) e la puliva rendendola pronta per un nuovo utente....
Se non e' domotica questa...
Bisognerebbe segnalarla per una prova con tanto di misure:D :D :D

Ciao
P.S. e' tutto vero...

L'ho visto anche io!!!!

Non ricordo dove, ma quella tavoletta rotante esiste davvero!!!! ha solo un problema per pulirla la bagna e sapete tutti il fastidio di sedersi su una tavoletta umida......

Per quel che riguarda le digitali direi che per Gipal sono fondamentali, senno come fa a postare tutti sti screenshot!!!!!!:D :D :D

Io comunque sono abbonato ad AF... ha solo un difetto: mi arriva non prima del 20 del mese, infatti quello di giugno non ce l'ho ancora...
Ho preso un numero di DVHT quello che parla del pannone... carino, quelli dopo li ho sfogliati ma non ho trovato lo stimolo di comprarlo... meditate gente meditate...

Raffaele

amedan66 ha scritto:
da88,
quel qualcuno sono io ...CUT...
Ricordo, e non è passato molto tempo da allora, quando si recensivano anche le varie tarature effettuate sui prj (ovvio che non potevano essere considerate Vangelo, ogni macchina ha una storia a sè, ma un buon punto di partenza forse si).

Scusa Amedan66 ma proprio non avevo voglia di vedere chi l'avesse detto.

D'accordo sull'utilità di quelle note come inizio.

ciao

Ultima modifica: