stefanelli73
Active member
Io invece ce l'ho collegato ad un monitor PIONEER 5000EX e come sorgenti un blu ray PIONEER LX71 ed un lettore dvd PIONEER LX50.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
stefanelli73 ha detto:Io invece ce l'ho collegato ad un monitor PIONEER 5000EX e come sorgenti un blu ray PIONEER LX71 ed un lettore dvd PIONEER LX50.
Questo è davvero strano. Il 1080p24 dovrebbe essere un segnale "nativo", quindi nemmeno col PreP dovrebbe essere possibile risalire al segnale interlacciato dal quale proviene (esattamente come nel caso del segnale 720p, dato che non esiste un 720i corrispondente). Quindi la domanda è: che lettore BR usi? Perché ho il sospetto che la sua uscita 1080p24 non sia diretta, ma ottenuta da un 1080i... un po' come accadeva nei lettori HD DVD, da quello che si è capito solo dopo la loro morte...stefanelli73 ha detto:Oggi ho notato che uscendo a 24p (blu ray), nel menu INPUT ADJUST si può selezionare il DEINTERLACER
Tacco ha detto:PreP dovrebbe essere possibile risalire al segnale interlacciato dal quale proviene (esattamente come nel caso del segnale 720p, dato che non esiste un 720i corrispondente).
Son felice di poter essere utile.piperprinx ha detto:Come sempre sei una preziosa fonte di informazioni.
Purtroppo devo quindi dare addio alla speranza di vedere un prep su 720p...
Tacco ha detto:E purtroppo sì, con segnali 720p niente PreP. Ma perché ti interessava? O meglio... che segnale 720p avresti voluto trattare?
Ah, ecco! In effetti mi chiedevo perché ti interessasse il segnale 720p, dato che di sorgenti HD native con tale segnale in Italia non ce ne sono.piperprinx ha detto:Mi interessava nei VG per sfruttare l'ottimo deinterlacciamento "game 2"
Be', allora hai già fatto tutto! Anch'io ho usato il Merighi... oltre al dvd test di AV Magazine e al THX Optimizer contenuto nei dvd di Alien (o dei primi Star Wars). Ognuno di questi mi ha aiutato in un campo specifico. Quindi che altro posso dirti di più?dinoloia ha detto:come mi consigli di settare il vp50p per i dvd che vedo con un denon 3930, calcola che ho settato il contrasto e la luminosità e il resto con il dvd test merighi
Tacco ha detto:La PS3 non ce l'ho, quindi non posso aiutarti...!
Sulle impostazioni del deinterlacer, invece, posso dirti quello che faccio io. Tenendo però presente che ogni catena A/V è diversa, e l'interfacciamento con diverse elettroniche può ovviamente dare differenze nella resa. Senza parlare poi del fatto che lo stesso VP50PRO, con lo stesso fw, spesso si comporta in modo diverso con ciscuno di noi...
Recentemente ho notato degli spettinamenti sporadici sui canali Sport di SKY. Entrando nel menu del processore ho scoperto che aveva perso l'impostazione che uso (VIDEO) andando su AUTO. Evidentemente la scarsa efficacia della funzione AUTO, soprattutto in presenza di segnali video, non è migliorata...
Non ho console, quindi non so valutare le cadenze specifiche GAME.
Ettore
Guarda, onestamente qui devo dissentire...dinoloia ha detto:Per quanto riguarda i settaggi del dvd ancora sono in alto mare anche perchè, a dire il vero, della mia catena con il denon dvd 3930 sono entusiasta ed è forse difficile o impossibile migliorare la qualità che sono riuscito a raggiungere.
Tacco ha detto:Guarda, onestamente qui devo dissentire...
Il 3930 è un gran lettore, non ci son dubbi, ma dubito che il risultato ottenuto possa essere supariore, o anche solo analogo, a quello che si può ottenere uscendo a 576i e demandando ogni trattamento al VP50PRO, che a detta un po' di tutti è l'elettronica più performante nel caso di segnali SD.
Ettore
PS: se non ho interpretato male la prima parte del tuo messaggio, credo che tu debba solo salvare nel VP50PRO le diverse impostazioni in caso dei diversi segnali in uscita dalla PS3, in modo che poi il processore le applichi in automatico ogni volta che da quell'ingresso rileva il segnale specifico (io ho fatto la stessa cosa con il decoder MYSKY HD, che esce a 576p o 1080i a seconda dei canali SD o HD). Leggi il manuale del processore, vedrai che trovi la spiegazione di come fare a salvare dei custom preset su specifici input.