• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DVDO VP50 PRO

Problema risolto

victor ha detto:
Ho installato la 1.03 ma ora mi è rimasto atttivo solo il formato 1080p/60, tutti gli altri 1080p ( 24, 25, 30, 48 e 50 ) sono diventati inattivi.
Infatti se provo a settare 1080p 50 > 50 lock come era prima, ora non ho uscita
Grazie.
Se può interessare ho risolto ( v. 1.03 ) collegandomi all'uscita in analogico ( component ), in questo modo sono tornati tutti i framerate del 1080p ( tranne i 30 Hz chissà perchè ) e ho così potuto impostare 50 > lock > 50, poi sono tornato in digitale e mi ha mantenuto le impostazioni.
Ora mi rimangono questi due bug :
1) ogni tanto nel cambio di ingresso va in tilt, spia blu accesa e niente uscita , per riavere l'immagine devo togliere l'alimentazione.
2) tempi lunghi nel cambio ingressi ( fino a 8 sec. )
Ciao.

dvdo vp50 pro

Secondo voi, con sorgenti hd, il CUE (Chroma filter), bisogna lasciarlo su OFF? Domando questo, perchè almeno da quanto riportato dal manuale, agisce con sorgenti digitali che utilizzano decoder mpeg2,infatti per materiale SD lo metto su AUTO.
Ho poi notato che con sorgenti hd uscendo ed entrando a 1080p se si utilizza il Prep su ON non è più attiva la voce DEINTERLACER, in tal caso, conviene attivare il Prep o mettere quest'ultimo su OFF ed usufruire del DEINTERLACER ed impostarlo su FORCED 3:2?
Ciao, Antonio.

Ora mi rimangono questi due bug :
1) ogni tanto nel cambio di ingresso va in tilt, spia blu accesa e niente uscita , per riavere l'immagine devo togliere l'alimentazione.
2) tempi lunghi nel cambio ingressi ( fino a 8 sec. )

Questi due bug da te menzionati li ho riscontrati anch'io.

salve,spero di non essre troppo ot....ma ho un problema strano.... il mio vp50pro con tutte le sue sorgenti e' agganciato al mio amplificatore;dalla sua hdmi out ho uno swicher manuale" da battaglia" e fin qui tutto bene cioe' posso cambiare a plasma e a vpr...;il problema nasce da quando decido di cambiarlo con uno ATLONA3X1 alimentato da corrente;nessuna immagine sia sul plasma che sul vpr....Il dvdo aggancia il segnale che arriva dal blu-ray,ma sull'amplificatore niente;in teoria se non ci fosse segnale avrei la scritta NO SIGNAL...Consigli?...grazie

stefanelli73 ha detto:
Secondo voi, con sorgenti hd, il CUE (Chroma filter), bisogna lasciarlo su OFF? ...

Nel dubbio, lascialo su auto, anche se in HD non dovrebbe servire.
PreP: se lo attivi la voce deinterlacer deve essere attiva. Unica eccezione 720p dove non è possibile attivarlo (il formato nasce proggressivo e non si può "re-interlacciare"). Se entri in modalità "direct" 108024p non ha senso attivarlo, altrimenti si.

dvdo vp50 pro

Grazie ancora Luigi per le tue risposte, sempre molto gentile; riguardo al Prep effettivamente ho notato che uscendo ed entrando a 1080p24 sia il Prep che il deinterlacer non sono attivi.

Problema aggancio.

Riprendo il thread per sapere se ci sono altri, oltre a me e stefanelli, che hanno il problema dello sgancio passando da un segnale SD ad uno HD o viceversa anche sullo stesso ingresso HDMI.
In pratica ogni tanto in occasione di tali passaggi ho spia blu fissa ma nessun segnale all'uscita e per ripristinarlo devo staccare e riattaccare l'alimentazione da dietro.
Ho inviato a DVDO la segnalazione e Aaron del technical support mi ha risposto che mi invierà un firmware beta privato (!) che può risolvere il problema .
Sono un pò perplesso : se fosse un bug del fw 1.03 non dovrebbero averlo tutti ?

victor ha detto:
..se fosse un bug del fw 1.03 non dovrebbero averlo tutti ?

La 1.03 ancora non l'ho installata e penso mai lo farò: sembra una vera e propria miniera di bug! Aspetto la nuova beta o release ...
L'unico consiglio che posso darti è di provare a installare la production 1.02 e vedere cosa succede.

@ locutus
No, non è un problema di handshaking

@ stefanelli
Il nuovo fw me l'ha già mandato : è la v. 1.03.2 : è probabilmente una versione alfa che sarà poi rilasciata come beta, ma non l'ho ancora installata.
Se ti interessa fammi avere la tua mail che te la giro.

Ciao.

Mi è arrivata la scheda HD-SDI.
Per montarla occorre aggiornare il software alla 1.03
Con un adattatore Hamlet USB to Serial l'upgrade funziona perfettamente.

Ho finalmente sostituito il glorioso VP50 liscio.
Prime impressioni, visione eccellente anche se ancora da tarare.

Per l'audio in uscita prima era possibile contemporaneamente utilizzare S/PDif e HDMI, adesso occorre switchare manualmente l'una e l'altra con Output Setup > Audio

Come per il VP50 se la sorgente audio arriva da HDMI viene veicolata in uscita HDMI, se arriva da un ingresso S/PDif può solo uscire sul S/PDif anche se prima agivano indipendentemente, per quell'audio bastava accendere l'amplificatore.

Per i segnali video a 4:3 attivo un leggero zoom in modo da riempire un pò di più il formato 16:9 utilizzando l'aspect ratio 1.55 o custom

Ho provato ad usare l' aspect ratio custom fra 1.5 e 1.55 ma mi sono accorto di alcune striscie nere.
Queste sono molto più evidenti spegnendo il segnale di SKY HD e lasciando la schermata blu di stand-by che arriva sulla HDMI.
Sembra un problema tipico di firmware beta, anche se poco visibile, lo faceva su una versione beta del VP50 solo che visto che erano righe bianche era molto più visibile.

Confermo il settaggio 50>Lock>50 con unlocked su Sky si vedevano evidenti dei problemi di deinterlaccio.
Su DVD e HD-DVD visione eccellente già out-of-box.

@ victor
Non basta premere il tastino del frontale per resettare invece di togliere alimentazione?

Gildo ha detto:
Come per il VP50 se la sorgente audio arriva da HDMI viene veicolata in uscita HDMI
Io ho il dvd recorder collegato in hdmi (sia audio che video) e il VP50 collegato all'HT solo con l'uscita audio S/PDif, e la cosa funziona perfettamente.
Mi mandi, per favore (anche in MP), un link all'adattatore USB to Serial di cui parli? Te ne sarei molto grato...

@Tutti: prime impressioni sulla resa del collegamento SDI con questo VP50PRO? Visto che tale scheda ha problemi con i segnali HD-SDI, sono curioso di sapere se la resa con il segnale SD-SDI è analoga a quella della scheda precedente che usavamo con il VP50 base...
Ettore

Ciao a tutti,
forse siamo alle solite, ho appena upgradato il VP50 al pro con relativa scheda HD-SDI e su AVS forum trovo la seguente bella notizia poi confermata andando sul sito JVB:

DVDO VP50Pro HD-SDI (scaler needs firmware update and The Precision HD-SDI Dual Input Module needs hardware modification).

Come la mettiamo?
Ci chiederanno altri upgrade?

Saluti
Enzo

Ent ha detto:
..Come la mettiamo?
Ci chiederanno altri upgrade?
..

Sembra che se acquisti un lettore modificato hd-sdi da jvb devi spedire a loro (jvb) anche la scheda hd-sdi e provvedono ad una modifica hardware rispedendola insieme al lettore.
Poi, dvdo deve rendere disponibile un nuovo firmware con un fix per questo difetto.
Al momento non si sa altro. Certo, che la potevano anche provare un po' meglio prima di metterla in commercio: è L'UNICA scheda hd-sdi che non funziona in HD, tutte le altre vanno bene.

Una cosa: qualcuno di voi ha provato sul PRO la procedura di Hard Reset che è descritta sul manuale del VP50 base? Lo chiedo perché sul manuale del PRO non mi pare se ne faccia più menzione... o almeno io non l'ho trovato, e non vorrei fare danni. Io con il modello base lo facevo dopo ogni upgrade del fw, e vorrei ripetere la cosa anche ora con il PRO...
Ettore