Locutus2k ha detto:
Allora, facciamo il punto:
- collegando un lettore attuale, come il Pioneer, moddato hd-sdi ad un processore come il Crystalio 2 munito di ingressi hd-sdi, passa il segnale 108024p senza bisogno di collegamenti hdmi ulteriori o menate varie. Non è chiaro se succeda anche con il vp50pro.
Qui basterebbe chiedere direttamente a JVB Digital. Cioè... "Se ho un 50PRO con scheda aggiornata, e fw 1.04, un vostro lettore moddato funziona solo con il collegamento HD SDI oppure necessita anche di hdmi?"
Locutus2k ha detto:
- I primi lettori moddati da jvb erano hd-dvd e giustamente uscivano a 1080i60 perchè è questo il formato nativo dei dischi hd-dvd, il 108024p è solo per i blu-ray. La cosa è stata confermata recentemente anche da Emidio...
Questo lo sapevo. Certo, però, fino a questa conferma arrivata in tempi recenti, ce n'è stata di disinformazione a proposito. Se non sbaglio, fino a prima di ieri si parlava di formato 1080p24 come nativo di ogni formato dell'alta definizione, indistintamente tra BD e HD DVD...
Locutus2k ha detto:
Quel che "mi puzza", invece, è la schedina hd-sdi della dvdo
Speriamo in bene. A ogni modo, non capisco il senso di una scheda input HD SDI che accetta solo segnali 1080i. E poi, a detta loro, l'hanno provata con apparecchiature professionali HD SDI (immagino quindi 1080p24, o no?), e il problema era legato solo ai player di JVB. Anche qui, non ci resta che attendere e vedere... Se i tuoi dubbi si dovessero rivelare fondati ci troveremmo di fronte a un nuovo caso spinoso per Anchor Bay-DVDO, con l'ennesima beffa per i suoi clienti. Hanno o non hanno pubblicizzato una scheda input HD SDI? Bene, se la compro è perché mi interessa un segnale HD SDI (quindi, 1080p24 allo stato attuale delle cose, tranne il segnale 1080i dell'alta definizione satellitare). Per l'SD SDI già c'era la scheda precedente, che io avevo già comprato, e che non è stata resa compatibile con il VP50PRO volutamente. Per cui, se saremo costretti a usare la nuova scheda solo per il segnale SD SDI, perché quello HD è in realtà farlocco, si ripartirà con le richieste di sostituzione (questa volta però definitive, e in caso non fosse possibile si dovrà affrontare l'eventuale risarcimento)...
Ettore