Fedayn69 ha detto:
Non so che Display Lcd tu abbia ma quello che volevo chiederti e questo: Partendo da una risoluzione 1080i dal Decoder HD Pace riesci a scalarla alla risoluzione Nativa del tuo panello o anche semplicemente a 720p col PePro? Te lo chiedo xche io non ci riesco tranne che sulla Vga e solo a 720p e volevo capire se il problema e il Plasma o il Decoder.
Ho appena scritto un post sul Forum di PMS per spiegare meglio il problema che hai sottoposto alla loro attenzione (anche se pure il mio inglese non è granché...

). Poi, leggendo in un altro 3d poco sotto, ho letto questa risposta di un moderatore alla domanda di un altro utente. Nonostante la risposta non fosse del tutto corretta (non fa menzione della possibilità di ricevere, grazie alla nuova versione della matherboard, anche il 480/576i via hdmi), questo passo potrebbe spiegare alla perfezione il tuo problema... e gettare tutti noi nella disperazione se non correranno ai ripari con un fw upgrade:
For 720p/1080i, user can only allow to do frame rate conversion and output the same format as input. (e.g. 720p(input) -> 720p(output), 1080i(input) -> 1080i(output) ).
But if the incoming 720p/1080i signal is HDCP signal, the analog output will be disabled.
Questo significa, in sostanza, che l'ingresso hdmi accetta solo la 480/576 i/p, e solo su questi segnali si può effettuare il processamento. Nel caso dei segnali 720p e 1080i, in uscita si deve selezionare la stessa risoluzione, potendo operare solo il cambio del refresh rate da 50 a 60Hz.
Sono molto confuso... spero che PMS, o magari Vignini dopo averli sentiti, ci chiarisca le idee. Che senso ha accettare da hdmi solo 480/576 i/p, quando i decoder sat HD escono a 1080i o 720p? Che senso ha annunciare il processamento dei segnali HD grazie all'aggiornamento fw, se poi dall'ingresso relativo (hdmi) non si può effettuare processamento di tali immagini? O hanno aggiornato il fw, dimenticandosi di una limitazione hw, oppure mi sfugge qualcosa...
Spero in una veloce risposta da chi di dovere, perché sarebbe il colmo che proprio ora che SKY lancia l'alta definizione, noi non la si possa godere come si deve attraverso il nostro Pe1000. Ciao
Ettore