• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

dvd su tv4k

markusxenig

New member
Come da titolo volevo avere la conferma che upscalare dei dvd su una tv 4k si vedrebbe peggio che su una tv NON 4k ( a causa del maggior numero di pixel e quindi di "riempimento" dello schermo)
Ho ragione? ...o no...? :confused:

Questo è indubbio e avviene anche usando un TV Full HD.

Quanto poi sia il degrado dipende dall'elettronica del TV, che può operare più o meno bene nel ricreare i pixel mancanti, nonchè dalla dimensione del TV e dalla distanza a cui lo si osserva.

Ohibò.....mi viene spontanea un'altra domanda...
Io ho appena acquistato un bdp sony 6500 e a me sembra che proprio i dvd non si vedano un granchè...anzi...è straordinario con i blu ray e i filmati in hd che trovo su youtube (davvero incredibile in questo!!!),ma con i dvd l'upscaler mi ha deluso.
C'è chi mi dice che la colpa è dell'upscaler del sony che non è a livello di lettori tipo il cambridge audio o l'oppo,altri che mi dicono che non c'entra nulla .
Ora mi viene da pensare che magari anche la mia "vecchia" (ma spettacolare come visione) tv samsung le46b650 è troppo "evoluta" per la visione dei dvd e invece di upgradare me li "downgrada" ????