• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

dvd su tv4k

markusxenig

New member
Come da titolo volevo avere la conferma che upscalare dei dvd su una tv 4k si vedrebbe peggio che su una tv NON 4k ( a causa del maggior numero di pixel e quindi di "riempimento" dello schermo)
Ho ragione? ...o no...? :confused:
 
Questo è indubbio e avviene anche usando un TV Full HD.

Quanto poi sia il degrado dipende dall'elettronica del TV, che può operare più o meno bene nel ricreare i pixel mancanti, nonchè dalla dimensione del TV e dalla distanza a cui lo si osserva.
 
Ohibò.....mi viene spontanea un'altra domanda...
Io ho appena acquistato un bdp sony 6500 e a me sembra che proprio i dvd non si vedano un granchè...anzi...è straordinario con i blu ray e i filmati in hd che trovo su youtube (davvero incredibile in questo!!!),ma con i dvd l'upscaler mi ha deluso.
C'è chi mi dice che la colpa è dell'upscaler del sony che non è a livello di lettori tipo il cambridge audio o l'oppo,altri che mi dicono che non c'entra nulla .
Ora mi viene da pensare che magari anche la mia "vecchia" (ma spettacolare come visione) tv samsung le46b650 è troppo "evoluta" per la visione dei dvd e invece di upgradare me li "downgrada" ????
 
Top