Non resistevo e mi sono rigirato tutto il film solo per cercare i problemi video.
Solo durante le riprese senza movimenti di macchina e solo su alcune superfici chiare (come i marmi nella scena della pizza) si può vedere un leggerissimo rumore video, ma che va cercato proprio con impegno.
A furia di cercare, mi hai fatto notare ancora gli ultimi residui leggeri di VB che non sono ancora riuscito a eliminare... per il resto assolutamente niente. Scene scure, profonde e perfettamente a ferme, nessun dithering. Nella scena della macchina della polizia che si schianta, con il fermo immagine puoi anche contare le schegge di vetro.
Non vorrei che fosse un problema che viene accentuato solo dall'uso dei DLP.
Per scrupolo comunque ho provato a riprodurlo anche su PC e qui effettivamente il rumore video è sensibilmente più visibile come pure alcuni artefatti da compressione e soprattutto scalettature su qualunque cosa, ma qui la prova fa poco fede perchè uso la scheda video integrata nel chipset insieme a WMediaPlayer, una vera schifezza con qualunque cosa.
Provato con DVDDecripter Selezionando la main track mi da una dimensione di 5,3 gb, copiando su disco e deselezionando tutte le tracce tranne la DD italiana arriviamo a poco più di 4 gb
P.S. C'è modo di vedere le dimensioni con solo una traccia senza copiare fisicamente su disco? Solo deselezionandole non cambia l'indicazione di dimensione nella barra di stato.