dvd recorder panasonic dmr ex75ec s

Mi è un po' difficile fare la prova perchè non ho TV 4/3 nelle vicinanze del dvdrec
tuttavia, credo che se sul TV 16/9 imposti la modalità 4/3 ottieni lo stesso effetto
ma posso ancora provare a vedere se nelle impostazioni del dvdrec c'è la possibilità di settare il formato fisico del TV (4/3 o 16/9)
se anche questa prova andrà a buon fine, vorrà dire senza dubbio che non ci sono problemi

ciao

P.S.
se ti riferisci a questo articolo:
http://www.dvdr-digest.com/articles/42_1.html
ti posso dire che:
le mie registrazioni da Skycinema 16:9 appaiono sempre come la prima figura
attivando l'impostazione "wide" sul TV appaiono come la seconda figura
la terza e quarta figura rappresentano TV 4/3 ma non è il nostro caso

ciao
 
Ultima modifica:
Una domanda veloce veloce approfittando della Vostra esperienza sulla marca Panasonic: sapete dirmi che differenza c'è tra il DMR-EX85ECS ed il DMR-EX85EG ?

ciao e grazie
 
Volevo farmi una domanda in merito al DVD recorder in questione.

E' possibile ricevere anche la normali trasmissioni analogiche con il ricevitore integrato o solo quelle DTT ?

Inoltre ho letto nel forum che qualcuno ha trovato il manuale di istruzioni.
Ho provato a cercarlo sul sito panasonic.it ma senza risultati.
Qualcuno cortesemente sa indicarmi dove lo posso trovare.

Grazie.
 
mutty ha detto:
Inoltre ho letto nel forum che qualcuno ha trovato il manuale di istruzioni.
Ho provato a cercarlo sul sito panasonic.it ma senza risultati.
Qualcuno cortesemente sa indicarmi dove lo posso trovare.

Grazie.

panasonic uk
 
Ultima modifica:
garmill, fai più attenzione ai quote. TI ricordo il regolamento al punto 2h

- se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
 
garmill ha detto:
sapete dirmi che differenza c'è tra il DMR-EX85ECS ed il DMR-EX85EG ?

Mi sono autoquotato.. In effetti avevo avuto già il sospetto vedendo che il prodotto 85EG era in vendita con garanzia euroopea (quindi prodotto di importazione). Su un altro forum txemix ha confermato questa ipotesi riportando che:
nella marca Panasonic la penultima lettera del codice prodotto indica il paese per cui il prodotto è destinato
Testualmente:
EC es la versión española,
EG es la versión alemana.
Por ejemplo, la británica es EB.

Spero possa essere utile.. considerate che, ovviamente, una diversa nazionalità impatta sulle possibili lingue disponibili (anche se, in realtà, ce ne sono sempre una ennupla a disposizione). :)
 
Salve
Ho un quesito da porre sul panasonic EH55, quando faccio delle registrzioni notturne mi dice che c'è la possibilita' che la registrazione coincida con lo scarico di GUIDE PLUS , quindi potrebbe non essere buna l aregistrazione.
Ho ritatto il setup eliminando del tutto la funzione GUIDE PLUS ma il messaggi compare sempre quando imposto ore dopo mezzanotte.
Qualcuno sa come fare ?
 
Posto di qua una cosa che ho messo su un'altro forum in quanto questo mi sembra + attivo in questo settore e spero di trovare aiuto ...o conforto .

Ciao, dopo molto peregrinare per forum ho acquistato sabato il DVD REC indicato ma ho fatto una pessima scoperta (non avevo ancora visto questo thread)....sembra che non registra in formato 16:9 o meglio lo fa solo su HD e DVD-RAM.......qualcuno può confermare? è una caratteristica dei PANASONIC o lo fanno tutti?? Potrei sostituirlo con un PHILIPS DVDR7260H o la DSTATION (non mi interessa MHP ma mi pare che LG sia abbastanza attiva nello modifiche firmware)ma sul manuale di quest'ultimo non fa nessun cenno sul 16:9 se non come impostazione della TV.

Ieri sera ho fatto la prima prova ho registrato IL BUONO, IL BRUTTO e IL CATTIVO da SKY16:9 su HDD (devo fare il riversamento ma causa lunghezza devo prima prendere un DVD-r DL) la registrazione è corretta ma sul mio TV thomson 16:9 trovo una cosa strana....normalemente quando riceve una registrazione in 16:9 mi disattiva la possibilità di utilizzare il suo ZOOM interno e premendo il tasto info non ne visualizza nessuno attivo (16:9 reale) con la registrazione invece mi visualizza la dicitura ZOOM 1 che dal manuale sembra relativa ad una trasmissione 4:3 letter box....ma comunque mi sembra perfettamente identica al 16:9 di partenza senza quindi nessuna perdita...devo ora provare appena la riverso su DVD ad utilizzare un altro lettore e vedere come si comporta...
:(
 
Ciao,
mi chiedevo,in particolare, se è possibile togliere pubblicità da cio' che si registra nell'hard disk(con relativo aumento dello spazio nell'HD)e visto che non possiede la registrazione nella modalità manuale(il pioneer ce l'ha)poter ad esempio,registrare un film di 2 ore in xp nell'hd,e poi cmq riversarlo su un dvd da 4.7 gb,per sfruttare al massimo lo spazio di dvd vergine!

E' possibile riversare da hd a dvd -/+ rw?

Piacerebbe sapere,da chi lo possiede,com'è la qualità dell'immagine registrata e quali collegamenti ha usato :help:

Saluti ;)
 
Ciao forumers, stavo valutando l'acquisto di un DVD rec e, sia perchè possiedo il pannello in firma 42PV60 (quindi farei connessione mono marca) sia perchè ne ho letto abbastanza bene (anche da Francis che mi sembra intendersene parecchio) stavo valutando appunto il PANA DMR EX75EC-S. 'Sta storia del riversamento del 16:9 su DVD però mi ha messo un pò in confusione. Scusate la probabile banalità della questione, ma se uno non chiede non impara ;)
Avrò infatti l'esigenza di riversare su DVD da VHS tutta una serie di riprese. La qualità video sarà quel che sarà, non mi aspetto miracoli però quel che mi preme è che venga mantenuto il formato originale anche su TV 4:3. Per dirla in breve, dovrò dare copie del VHS riversato su DVD a parenti e/o amici che hanno normalissimi TV CRT 4:3 anche un pò vetusti che non hanno possibilità di regolare il formato. Con il DVD rec in questione possono nascere problemi? Esempio: i miei hanno appunto un lettorino da 90 euro e un CRT 4:3 del 95 :eek: . Riversando la registrazione del matrimonio su DVD da VHS verrà riprodotto fedelmente il formato oppure si corre il rischio di vedere "stiracchiato" di qua e di là per 'sto problema che sembra presentare il 16:9?

Abbiate pazienza, mi rendo conto della banalità della domanda, ma il forum esiste anche per questo, vero? ;)

Visto che ci sono, faccio una domanda più generale: appunto, com'è il risultato del riversamento da VHS a DVD?

Ciao e grazie delle risposte. :)
 
ciao
nessun problema nel riversamento da VHS a DVD perchè gli originali saranno senz'altro in 4:3 e i dvd anche

Il "problema" del 16:9 riguarda eventualmente le trasmissioni in anamorfico
(quelle di SkyCinema 16:9)

ciao
 
riposto qua visto che mi hanno chiuso il post:

Allora finalmente ho preso il tanto ricercato e studiato dvd recorder panasonic ex75c-s (si trova a 469 euro garanzia italia anche se io l'ho preso a 428 perche ho degli sconti), e dopo aver fatto qualche prova posso dare qualche prima impressione:

- estetica molto accattivante ed elegante piu di quanto sembri in foto, i tasti rivolti verso l'alto con il contorno del rec cromato, sono veramente chic!
- connessioni: allora chiarisco subito due punti molto richiesti e dibattuti. Il pana HA L'RGB PASSANTE A DVDR SPENTO e REGISTRA IN RGB DA SKY CON PROGRAMMAZIONE MANUALE. Quindi si puo vedere benissimo sky in rgb con il pana spento ed ho provato a fare una reg di uno spezzone di film impostando manualmente il DVDR e spegnendolo, e lasciando acceso invece lo skybox in rgb ed ha registrato alla perfezione! HA la component e l'hdmi ma non le ho potute provare perche al momento ho ancora un classico tv catodico

- DDT e funzioni varie: ricco di funzioni e con un telecomando ben fatto (è possibile con l'inserimento di un codice comandare anche la propria tv) e anche intuitivo. Il setup iniziale è stato semplicissimo e molto rapido, ha memorizzato prima tutti i canali DDT poi gli analogici senza bisogno di toccare nulla! Il DDT funziona bene e il passaggio tra DDT, analogico e sky è semplicissimo, basta premere input select piu volte. SORPRENDENTE la velocita di registrazione: dall'accensione al rec effettivo in pochi istanti! Altro pregio è che è silenziosissimo. Provato il live pause o simile: tutto ok. Tv Guide: funzionante su DDT e analogico no su sky ma tanto uso direttamente quello di sky se serve

Qualita video: eccellente! Sia nella riproduzione dvd che nella qualita di registrazione: nel rivedere uno spezzone di flim registrato in SP (e rgb) da sky, ho faticato a trovare differenze dall'originale!

Editing: ho provato a tagliare parti del suddetto spezzone, non ci sono stato molto su e voglio testare meglio la cosa ma mi è sembrato preciso (con avanzamenti anche per fotogrammi) e semplice.



Direi quindi dalle prime impressioni davvero un gran bel prodotto, sono molto soddisfatto!...
Vi aggiornero su ulteriori prove e sono a dispo per eventuali domande! bye!
 
rispondo subito ad una delle domande di marcogege: non puo registrare da due canali sky nello stesso tempo anche perche almeno dovresti avere il mysky per poterlo fare. Lo skybox normale non puo visualizzare due canali contemportaneamente quindi credo che sia impossibile anche registrarli!
 
Wild66 ha detto:
Vi aggiornero su ulteriori prove e sono a dispo per eventuali domande! bye!

Ciao. Dopo 15 giorni di uso molto intenso concludo la mia valutazione del Panasonic EX85ECS.

Il prodotto è molto valido. E' veloce, silenzioso e versatile.
i colori sono davvero ottimi.
Come tutti i prodotti ho trovato alcuni difetti:

i 2 tasti del telecomando (Navigator e Functions) sono davvero strani(a semicerchio e difficili da usare)
non è possibile vedere un canale DTT mentre si registra da fonte esterna (ho scritto a Panasonic x questo.. ma non ho ricevuto risposta e cmq era scritto sul manuale)
non è possibile registrare via SVIDEO da computer (nemmeno facendo passare il segnale da un'altra SCART - e cmq era scritto sul manuale)
ogni taglio del segnale registrato viene accompagnato da un fade in ed un fade out dell'audio (che può essere simpatico in certi casi.. ma davvero antipatico in altri)
la modalità di registrazione manuale su DVD (il classcio FIT) esiste e funziona bene.. ma obbliga a registrare su DVD a velocità 1X

Avendo riscontrato solo questi punti di attenzione .. il recorder è davvero stupendo (soprattutto perché è un.. recorder: registra bene, taglia bene, non cancella quello che è stato registrato, si attiva al momento giusto con fonti esterne, gradisce ogni supporto vergine DVD, interagisce benissimo con la videocamera).

ciao ! ;) ;) ;)

P.S. la guida elettronica non funziona per i canali analogici.. qualcuno in un post qui sopra ha scritto che funziona anche sugli analogici. Ovviamente non è vero... visto che un canale analogico non trasmette dati di palinsesto (per l'analogico ci vorrebbe il Guide+.. già con i problemi che poi il Guide+ ha.. forse è quello il motivo che ha portato Panasonic ad abbanodnare il Guide+ sui nuovi modelli.. .. forse. Comunque programmare una registrazione richiede non + di 30 secondi, nome del titolo incluso).

ri-ciao.
 
Top