• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dvd recorder lg 7900mh

CHE DELUSIONE.......
Sono andato a registrare da hhd a DVD.....
Premesso che io rivedo su Plasma da 42 zoomando la parte centrale dell'immagine fino a riempire tutto lo schermo , cio' mi permette di evidenziare i piccoli difetti dei vari segnali.
Premesso che ho registrato da sat SKY un film (Spy Kids 2) che in quel momento si veveva bene , privo di qualsiasi artefatto e direi a livello di un DVD.
Ho registrato vari pezzetti a risoluzioni diverse sul hhd che poi riviste erano discrete ma nemmeno la massima era perfettamente identica all'originale trasmissione del segnale.
Poi purtroppo ho avuto la malsana idea di registrarli su DVD + R Verbatim certificato 4x.
Il pezzo registrato alla definizione massima (HQ 1 ora su DVD) era discreto ma con forte perdita di dettaglio e definizione rispetto all'originale registrato su HHD.Il secondo registrato alla risoluzione subito inferiore(2 ore su DVD) ulteriore perdita di dettaglio e definizione ,ma un fenomeno spiacevolissimo : capita che se una faccia si muove una parte del viso si muove e l'altra parte si muove in ritardo alterando cosi' la forma dell'immagine stessa.
A volte appaiono anche leggere blocchettizzazioni delle immagini
Un difetto del genere è inacettabile alla risoluzione che dovremmo utilizzare di piu' visto che è quella che approsimativamente si dovrebbe utilizzare x un film.
Per le altre risoluzioni ovviamente peggiora gradatamente il tutto.
Quindi c'è una grossa differenza tra quello che si registra su hhd e il risultato che si ottiene masterizzandolo.
Percio'ora mi chiedo : e' un difetto dell'LG o è undifetto della compressione Mpeg 2 ????????
Considerate che se io duplico un dvd originale con il PC e dvd shrink ottengo una copia pressochè identica all'originale e anche zoomando al massimo l'immagine col plasma non riesco a vedre il minimo difetto, eppure stiamo anche qui utilizzando un compressione Mpeg2.
Come mai questa differenza ?
Sara'un difetto dell' LG o sara' una caratteristica anche degli altri masterizzatori ?
Qui non credo che entri in gioco la qualita' video dell'LG(che un test di una rivista dava inferiore per esempio al Sony) ma visto che si tratta di problemi di pixel e relativa blocchettizzazione forse è un problema di Mpeg2 forse comune anche agli altri masterizzatori che stanno uscendo
A QUESTO PUNTO visto che sono ancora in tempo ad esercitare la FACOLTA DI RECESSO,che faccio ,lo tengo visto che potrebbe essere un limite anche degli altri, o lo RESTITUISCO ????????
Gli altri proprietari di dvd recorder potrebbero farmi sapere se i problemi da me riscontrati sono comuni ?
Si accettano consigli ........

Da come descrivi il problema, visto che alla visione del materiale registrato su HDD NOn ci sono problemi, sembrerebbe piu' un problema di flusso verso il masterizzatore DVD....

Io posso dirti che con il mio LG :

1) NON ho l'HDD e vado diretto da CAM via i-link (firewire ) to DVD
Il registrato e' perfettamente identico al segnale in transito, visto persino con VPR che sul 4:3 mi da 198cm di base !!!

2) Ho notato, quello che dici sulla diversita' tra diretto e registrato, un pochino ma in forma minimale, da VHS a DVD ( il mio LG ha una untita' VHS HiFi incorprata ) pur restando su valori accettabili.

In nessun caso, pero', rivedendo il materiale registrato su DVD ho notato fenomeni di blocchettizzazione, fenomeno tra parentesi che mi assillava spesso con PC lenti o con HDD non deframmentati.

Il primo consiglio che mi viene in mente e' provare altri tipi di supporto. Magari di altre marche e di provare anche su altri standard tipo i -R o i + - RW.
;)

Non possedendo un modello con HDD non saprei, ma guarda anche nel menu di Setup, Utility se esiste una voce per la deframmentazione del disco rigido.... di piu' nin zo'....
Ciao
;)

Considerate che se io duplico un dvd originale con il PC e dvd shrink ottengo una copia pressochè identica all'originale e anche zoomando al massimo l'immagine col plasma non riesco a vedre il minimo difetto, eppure stiamo anche qui utilizzando un compressione Mpeg2.

Sino a qui sono d'accordo, con il pc non fai altro che copiare bit x bit e poi hai la possibilità di levare menù o extra che non ti interessano x mantenere lo spazio su dvd-r o DL (non sò cosa usi) PENSO che nel caso di una registrazione "da fonte esterna" il Recorder abbia una normale perdita di segnale..... come è collegato Lg al ricevitore SAT?
In ogni caso non avendo una accoppiata 1/1 (come nel pc quando ricopi un dvd da 4,7 giga senza ricomprimere) entrando da fonte esterna non credo che si potranno avere dei miracoli di registrazione, tenendo conto poi che lo vedi su plasma, interessante potrebbe essere la prova con una videocamera digitale, se ce l'hai fai una ripresa in esterni e poi riversa il tutto tramite firewire (mi sembra che LG abbia l'entrata FW) prima su HD e poi su un DVD RW.

ciao Paolo

ps il modello è questo? LG

Paoric ha scritto:
Sino a qui sono d'accordo, con il pc non fai altro che copiare bit x bit e poi hai la possibilità di levare menù o extra che non ti interessano x mantenere lo spazio su dvd-r o DL (non sò cosa usi) PENSO che nel caso di una registrazione "da fonte esterna" il Recorder abbia una normale perdita di segnale..... come è collegato Lg al ricevitore SAT?
In ogni caso non avendo una accoppiata 1/1 (come nel pc quando ricopi un dvd da 4,7 giga senza ricomprimere) entrando da fonte esterna non credo che si potranno avere dei miracoli di registrazione, tenendo conto poi che lo vedi su plasma, interessante potrebbe essere la prova con una videocamera digitale, se ce l'hai fai una ripresa in esterni e poi riversa il tutto tramite firewire (mi sembra che LG abbia l'entrata FW) prima su HD e poi su un DVD RW.

ciao Paolo

ps il modello è questo? LG

Il recorder LG l'ho collegato al sat sia direttamente attraverso scart, sia attraverso una centralina di distribuzione che lascia transitare RGB , nessuna differenza . Si il modello è quello.

ombreler ha scritto:
Io l'ho provato con il LG RH 7900MH ma non mi funge.......

:mad: :confused:
:confused:
Hai seguito step by step tutta la procedura per il 7900 ??

Io sul mio LG RC-68221 alla fine e' apparso sul suo display il messaggio di successo, ho premuto enter, spento l'apparecchio, poi riacceso e sloccato di nuovo da remote.
Ora e' Region Free ;)

ombreler ha scritto:
Forse sbaglio qualcosa, ma Open tray cosa significa ?
Mi puoi riassumere tu la procedura ?
Grazie
Allora... Open Tray significa... Apri vano di caricamento ( cassettino di carica DVD ).
Nel tuo caso ( 7900 ):

1) Accendi il 7900
2) Apri il cassetto di caricamento cd/dvd
3) Premi sul telecomando 000
Si aprira' su schermo un menu'
4) Scegli 0 per il Region Free
5) Premi Pausa

;)

turn on player
open tray
press 000 (on remote)
you will then get a menu
choose 0 for region free.
press pause.
Done.

Highlander ha scritto:
Allora... Open Tray significa... Apri vano di caricamento ( cassettino di carica DVD ).
Nel tuo caso ( 7900 ):

1) Accendi il 7900
2) Apri il cassetto di caricamento cd/dvd
3) Premi sul telecomando 000
Si aprira' su schermo un menu'
4) Scegli 0 per il Region Free
5) Premi Pausa

;)

turn on player
open tray
press 000 (on remote)
you will then get a menu
choose 0 for region free.
press pause.

Done.
Volevo acquistare un dizionario, ma ora ho cambiato idea, tanto ci sei tu!:D :D
it's a "battuta" of course!;)

Scusate ma mi sembra di aver letto a qualche parte che LG sia stato provato il mese scorso su DVHT che voti gli hanno dato?

Grazie ciao Paolo

Ci ho riprovato con il cassettino fuori, ma non mi appare nessun menu', nulla da fare......
Evidentemente non vale anche per il RH-7900MH

:mad: :mad: