• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DVD recorder e copia DVD-->HD

carlan1

New member
Ho un pioneer dvd recorder 520H con hard disk da 80. Non riesco a copiare in modalita' veloce un dvd sull'hard disk. Ho provato anche con dvd creati da me, ma la funzione e' disabilitata. Posso copiare solo mentre e' in play. Qualcuno ne sa' qualcosa?
 
Ho il 920 -e ho avuto il 720- che al di là di hdmi e hard disk più grandi sono uguali. Ti confesso che non mi è mai capitato di copiare/duplicare da dvd ad HD ma se non vado errato non è prevista la copia veloce in questo caso, solo la copia in tempo reale, ovvero la normale riproduzione del dvd e copia sull'HD. La copia veloce funziona soltanto (e senza cambiare qualità di registrazione) da HD a DVD.
Gran bell'apparecchio comunque. Non credi? Qualità di registrazione a mio avviso da pochissimi altri dvdrecorder imitabile (quella di riproduzione, ovviamente, è ben più bassa: non è stato prodotto per quello scopo). Adesso è uscito anche il 630 per il doppio strato. Ammesso che qualcuno voglia registrare un film da Sky -o giù di lì- a bitrate troppo alto e a 8 euro (minimo, credo) a disco.
Ciao
 
credo che otto euro siano le partite. i film costano 5 euro mi pare...come un film da blockbuster più o meno..
sempre tanto cmq
 
Parlavo del costo del dvd doppio strato (se non vado errato, da Nierle: a 0,30-0,40 il dvd da 4,5 Gb), non della trasmissione in pay tv.
Ciao
 
Riporto dal sito della pioneer:

Funzione HDD DVR-520H-S

Maximum number of titles Si (da HDD a DVD, da DVD a HDD)

One Touch Copy Si (da HDD a DVD, da DVD a HDD)

High Speed Copy Si (da HDD a DVD, da DVD a HDD)

Rate Conversion Copy Si (da HDD a DVD, da DVD a HDD)


Ho scritto anche all'assistenza, e mi confermano che non e' possibile. In realta', nel menu' copia c'e' la voce DVD-->HD, e nel manuale parla che non e' possibile farla con disco finalizzati e in modalita' video. La scheda del sito pioneer e' allora pubblicita' ingannevole? Potrei rivalermi per restituire il prodotto entro i due anni perche' non conforme a quanto pubblicizzato?
A parte questo e' un ottimo dvdrecorder, e devo dire che la qualita' in riproduzione dei DVD mi e' sembrata abbastanza buona, niente a che vedere con i lettori sotto i 200 euro.
Ho fatto delle prove con il dvdtest di Merighi.
Per i films li affitto a 50 centesimi, altro che sky. Per riprodurre DVD cosa usi al posto del 520? Quello che mi dispiace e' chwe questo modello non ha l'uscita component....come i nuovi 433H,530H...
 
Sul manuale -ma l'ho guardato di corsa- parla di duplicazione da DVD a HD in tempo reale, non copia veloce come da HD a DVD.
Come lettore uso sempre Pioneer ma l'868 modificato SDI collegato allo scaler (Crystalio); anche in collegamento diretto al display (in HDMI o component o scart in rgb) l'868 è superiore (pesa molto anche l'audio), ma in genere i lettori Pioneer -anche quelli economici- sono buoni, o almeno hanno un ottimo rapporto prezzo-qualità.
Su questo forum, dove spesso si discute di dvd recorder, vorrei far vedere qualche dvd registrato con il Pioneer 920 (uguale al tuo per la parte recorder), copiato veloce (a me pare, e può essere logico, che se duplichi lento, la qualità un po' peggiora) ma letto con l'868 collegato allo scaler: se uno non lo sa, tra quest'ultimo e un dvd originale di qualche film di trent'anni fa non ben "rivisto" nell'audio e nel video, non si distingue facilmente la differenza. E di mezzo c'è sempre un segnale -magari di Sky- non elevato. Decisamente inferiore, invece, la qualità dal pc Sony Vaio sia pure con ingresso svideo (anche se più comodo e duttile l'editing, ecc.).
Ciao
 
Top