• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dvd recorder e collegamento HDMI

saniki

New member
Vorrei gentilmente sapere se il mio ragionamento è corretto:

Possiedo un ricevitore satellitare il quale tramite scart vorrei collegarlo al dvd recorder e da questo tramite cavo hdmi collegarlo alla tv. E' sufficiente cosi a far passare tutto, sia il segnale audio/video decoder e del dvd recorder tramite cavo hdmi o devo colegare anche la presa scart dal dvd recorder alla tv?

Grazie

e' vero che Hdmi sia audio che video...pero' a me capita facendo con la tua configurazione che per vedere con dec.dig.terrestre esterno devo accendere il reg.dvd...ma?

Allora mi spiego meglio HO :

un Plasma PIONEER 427XD
DVD Recorder panasonic 57
decoder Humax php dig terrestre...(per vedere semplicement ele partite premium)

collegati humax -panasonic tramite scart,panasonic pioneer hdmi

problemi

-per vedere HUMAX sono costretto ad accendere panasonic... ( cosa devo fare?)
-ma se volessi registrare direttamente decod.del Pioneer cosa devo fare?
scoperto oggi DEVO COLLEGARE SCART PANASONIC e Pioneer.

Ah, ecco. La HDMI per funzionare richiede (naturalmente) che il recorder sia acceso. Diversa cosa per la scart che a recorder spento diventa 'passante'.

a grazie proprio quello che volevo sapere
pero' starno che tanta tecnologia nell'HDMi e poi non funziona se l'apparecchio non e' acceso...che schifooo!

Ultima modifica:
E' ovvio...
il segnale entra RGB ed esce HDMI quindi deve essere "innalzato" e richiede un apposito circuito che consuma energia
stessa cosa anche per il component

Forse qualche altro apparecchio che entra ed esce HDMI può rimanere in stand-by

ciao