• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Dvd recorder e collegamento HDMI

saniki

New member
Vorrei gentilmente sapere se il mio ragionamento è corretto:

Possiedo un ricevitore satellitare il quale tramite scart vorrei collegarlo al dvd recorder e da questo tramite cavo hdmi collegarlo alla tv. E' sufficiente cosi a far passare tutto, sia il segnale audio/video decoder e del dvd recorder tramite cavo hdmi o devo colegare anche la presa scart dal dvd recorder alla tv?

Grazie

e' vero che Hdmi sia audio che video...pero' a me capita facendo con la tua configurazione che per vedere con dec.dig.terrestre esterno devo accendere il reg.dvd...ma?

Allora mi spiego meglio HO :

un Plasma PIONEER 427XD
DVD Recorder panasonic 57
decoder Humax php dig terrestre...(per vedere semplicement ele partite premium)

collegati humax -panasonic tramite scart,panasonic pioneer hdmi

problemi

-per vedere HUMAX sono costretto ad accendere panasonic... ( cosa devo fare?)
-ma se volessi registrare direttamente decod.del Pioneer cosa devo fare?
scoperto oggi DEVO COLLEGARE SCART PANASONIC e Pioneer.

Ah, ecco. La HDMI per funzionare richiede (naturalmente) che il recorder sia acceso. Diversa cosa per la scart che a recorder spento diventa 'passante'.

a grazie proprio quello che volevo sapere
pero' starno che tanta tecnologia nell'HDMi e poi non funziona se l'apparecchio non e' acceso...che schifooo!

Ultima modifica:
E' ovvio...
il segnale entra RGB ed esce HDMI quindi deve essere "innalzato" e richiede un apposito circuito che consuma energia
stessa cosa anche per il component

Forse qualche altro apparecchio che entra ed esce HDMI può rimanere in stand-by

ciao