davidoff70 ha detto:
... sony fino a ora come si è comportata?
Mica tanto bene.
Che è poi il motivo principale per il quale ti consiglierei di aspettare.
(anche se aspettare è sempre consigliabile con modelli appena usciti, ancor più se si tratta di macchine complesse come i dvd recorders).
Su ben tre modelli consecutivi di dvd rec (5xx, 7xx, 9xx) ha lasciato intendere la presenza di ingresso RGB che però poi valeva in registrazione solamente per il Secam.
Ha poi raddrizzato le cose con l'825 e il 1025.
Riguardo alla qualità costruttiva se dovessi far dipendere il giudizio da ciò che è successo al mio, (un Sony 925) allora il giudizio sarebbe pesante, visti i 5 mesi passati in assistenza.
Malfunzionamenti continui del disco fisso Samsung, della scheda madre del dvd recorder, persino le piattine è toccato sostituire.
Vale però l'ipotesi che non sia stato fortunato visto che non mi risultano problemi da parte di altri possessori di dvd recorders Sony.
Ci sarebbe anche da ridire riguardo all'assistenza che ho ricevuto perchè si è rivelata insoddisfacente.
Anzi mettiamola così:
Nel mio caso l'assistenza Sony ha fatto pena.
(e stiamo parlando di un dvd recorder pagato €600).
Quindi in ogni caso attenzione.
Intendiamoci, anche i Pioneer 545 hanno avuto un bug sull'ingresso in registrazione da Sky che anche se non grave si è rivelato indubbiamente seccante.
Ma poi Pioneer se ne è occupata in maniera soddisfacente, anche se avrebbe potuto essere più rapida.
Questo per dire che non è che ci voglia molto a ritrovarsi con qualche problema con un dvd recorder, anche delle marche migliori.
Nello specifico è possibilissimo che tutti questi cinque nuovi dvd recorders di Sony vadano benissimo, (ad esempio chi ha comprato il 750 lo ha giudicato più che valido e non ha riportato problemi).
Ma non è possibile darlo per scontato.
E in ogni caso (e comprensibilmente) per quanto mi riguarda prima di sdoganare nuovamente Sony e tornare a fidarmi come una volta ha da passare del tempo.
Anche perchè lo stress a cui si va incontro quando un dvd recorder comincia a dare di matto e tutto da provare
Ciao