• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DVD Rec. Panasonic o Sony per il DDT?

UP

thread morto da più di un mese, chi l'ha comprato gentilmente può illuminarmi sui pregi? Ho ordinato il plasma e sto cercando un registratore valido, le mie scelte sono cadute su panasonic 77-87 o sony 870-970, i pioneer ci sarebbero quelli nuovi appena usciti, ma costano più cari. Dato che il plasma sarà un panasonic, sarebbe logico prendere la stessa marca, però ho letto alcune cose negative tipo la qualità pessima delle foto lette da sd, il che mi sembra assurdo. Il sony avrebbe la comodissima guide plus+, anche se non può registrare sui dvd ram e i double layer +R, peccato anche se cmq sarebbero limiti per me non decisivi, preferirei sapere i veri difetti. Poi se non ho capito male il sony, non ha solo il tuner digitale, ma anche quello terrestre, o no? La cosa potrebbe essere un vantaggio per quei canali che ancora non trasmettono in digitale, ad esempio io non riesco a ricevere sul decoder il canale di Biscardi LA7 Gold. Il panasonic invece non ho capito se ha solo quello digitale. Il telecomando sony ha i tasti dei canali come il panny? Domanda stupida, ma su quello pioneer non li vedo. Ultima cosa importante la qualità dell'upscaling 1080p o upconversion come invece lo chiama panasonic, che dovrebbero essere la stessa cosa, credo.
 
A mè è appena arrivato ieri un Sony HXD 870B.
Rispetto al pana che avevo è abbastanza complicato. Praticamente devo ristudiare tutto dall'inizio :mad:
C'e' da dire, comunque che le funzioni disponibili sono aumentate a dismisura.
Il digitale terrestre funziona bene, soltanto si notano spesso spixellamenti forse dovuti alla qualità del segnale ricevuto.
Le foto guardate sulla USB sono bellissime con la possibilità di avere uno zoom da 2x o 4x. Anche i file mp3 sono riconosciuti senza problemi e vi è la possibilità di organizzarli in qualsiasi modo creando nuove cartelle, rinominandole come si vuole ecc ecc.
Per l'HDMI nisba. Non Ho un display HD ready, mà ho un VPR con ingresso DVI. Mi riservo di provarlo quanto prima con un cavo HDMI-DVI.
Per le registrazioni nulla da dire. In SP sono identiche all'originale, figurati in HQ+ !!
La vera sfida è quella di riuscire a comandare il mio Humax 8000. Fino ad ora non funziona.
Sono appena passate 10 ore da quando l'ho sballato, quindi un pò di tempo ci vorrà.
Saluti a tutti.
 
Top