• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DVD Profiler Guida base o quasi

Se pensiamo che mancano ancora anche tutte le ultime codifiche audio la speranza è poca. Mi pare che lo sviluppo si sia fermato a due anni fa.

In effetti ... solo per correggere alcuni bug sulla App tipo il giorno di visione del film ci hanno messi anni ... peccato!

anche io che adesso ho 4 br 4k ho potuto mettere solo suicide squad ..peccato ho pure l app sul telefonino ma è tutto fermo..

Ho approfondito un po':
nella release BETA già scaricabile ci sono tutte queste migliorie. Quindi 4K, nuove codifiche Audio....

In attesa che sia rilasaciata la definitiva potete provare la beta oppure (meglio) usare i TAGS per il 4K

... ottimo.

P.S. ma aggiornare un pò la prima pagina? Io avrei un pò di cose carine da far mettere ma 55AMG che fine ha fatto???

Ultima modifica:
Sarebbe interessante!
55AMG non si vede da una vita...aprirne un'altro più aggiornato non si può? Ora ci sono anche le App che all'inizio non esistevano.

ragazzi scusate la domanda da niubbo,ma proprio non ho capito come fare..in pratica ho toccato accidentalmente un qualcosa che mi ha fatto sparire le immagini delle cover dei titoli inseriti..quelli che si vedono alla destra del programma..ora mi visualizza solamente i contenuti audio,mentre le immagini delle copertine sono sparite...qualcuno potrebbe dirmi come fare per ripristinarle?:cry:

Sto provando la Beta release ed hanno inserito tutte le mancanze (BD 4K, Nuove codifiche... etc... etc...).
Quello che mi spaventa è che dopo dovremo (a mano) andare a correggere tutti i BD che abbiamo inserito con codifiche audio "non esatte": vedi ATMOS e DTS:X. Un lavoraccio :(

Ciao, sto cercando un programma (app per android) per catalogare i miei blu ray (600+) e tener tutto a portata di mano, anche quando sono fuori casa.
Ho visto sul play store questo programma, del costo di 3,25 € e leggendo qua in giro mi sembra che sia un buon programma. Stavo per acquistarlo, ma mi son fermato vedendo l'ultima volta in cui è stato aggiornato, ossia a luglio del 2015. Mi sorge il dubbio se sia un app "morta", e da questo mi chiedo se sia ancora il miglior programma per tener traccia dei propri titoli. Me la consigliate ancora?

... l' app di per sè non ha problemi... gli unici aggiornamenti che devi fare dopo è tenere allineati i titoli con le modifiche della community, quindi bug o errori di sistema non ce ne sono. Il sistema è semplice: è un'interfaccia per una raccolta di immagini e testo... quindi non è come un gioco che necessita continuamente di aggiornamenti. Gli aggiornamenti li fanno gli utenti inserendo i titoli dei film :D

... l' app di per sè non ha problemi... gli unici aggiornamenti che devi fare dopo è tenere allineati i titoli con le modifiche della community, quindi bug o errori di sistema non ce ne sono. Il sistema è semplice: è un'interfaccia per una raccolta di immagini e testo... quindi non è come un gioco che necessita continuamente di aggiornamenti. Gli a..........[CUT]

Grazie mille per la risposta molto esaustiva! Allora mi informerò bene sulla concorrenza e vedrò quale fa più al caso mio... Mi attira molto anche "My movies pro", mi sembra davvero un'ottima app, anche se purtroppo il prezzo è il doppio di questa.

Buona serata ^^

La versione ufficiale è ferma al 2015, ma le versioni beta perfettamente funzionanti escono abbastanza frequentemente. Unico problema: con le versioni beta non puoi contribuire i film che carichi.
Comunque io ho provato diversi programmi e DVDProfiler lo ritengo di gran lunga il miglior gestore di collezioni DVD/BD