• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DVD Profiler Guida base o quasi

Per creare cofanetti devi comunque aprire la scheda principale e andare alla voce "contenuto del cofanetto" (o qualcosa del genere) e aggiungere profili dalla tua colelzione (che devi quindi aver già creato e salvato in locale) all'interno del cofanetto/scheda principale

Una cosa: se il contenuto del cofaetto sono solo dischi singoli (vedi X-Men ultimate collection) e non dischi completi venduti anche separatamente e con un loro EAN... come faccio?
Devo creare dei nuovi dischi singoli senza EAN (si può?) oppure devo usare i profili per il film venduto singolarmente?
 
Devi creare profili del film usando il DISC ID invece dell'EAN. Per falro hai bisogno di un PC con lettore bluray, in quel modo puoi scegliere l'opzione "usa DIsc ID".
 
Francamente questa abitudine di utilizzare il Disc ID la trovo detestabile. Può essere utile nel programma ma crea un casino inenarrabile nella collezione online: mi trovo lo stesso film tre volte e la cosa, in una collezione sul migliaio di titoli, crea grossi problemi.

P.S.
chiaro che in casi limite, titoli PRIVI di EAN tipo: "Theonis la donna del faraone", il Disc ID è l'unico modo, ma se un titolo è già presente per EAN, aggiungere anche il Disc ID crea solo confusione.
 
Ed infatti ho inizato a creare il cofanetto Ultimate della serie X-men:

come suggerito ho creato dall'ID disc i singoli dischi: e mi sono trovato riconosciuti 2 dischi come già pubblicati in SPA e ISRAELE come deschi già presenti

Che fare in questa situazione?
Io sono partito da questi profili ed li ho aggiornati alle versioni italiane.... è corretto???
 
Devi semplicemente cambiare il paese da SPAGNA (ad esempio) ad ITALIA, così crei un nuovo profilo indipendente (dal menu di DVDp scegli "cambia località). Ovviamente sostituisci anche le copertine, la trama etc.
 
Questo lo ho fatto....

Ma c'è ne un altro il disco 2 o 3 è esattamente lo stesso che hai contribuito tu per la X-men Trilogy... che si fa?
 
Se ho ben capito la questione c'è poco da fare. Le regole di dvdporfiler stabiliscono la priorità a parità di discid della prima uscita. Cioè: se lo stesso disco viene riproposto in una nuova confezione magari con altri dischi in aggiunta, non si può farlo "migrare" nella nuova confezione. Insomma: non se ne esce. O EAN o DISC ID, se non si può, si lascia in locale senza contribuirlo nel database (e puoi fare, ovviamente, quello che ti pare).
 
OK capito... è proprio questo ilo caso: lil disco E' LO STESSO nelle due confezioni...

Farò le modifiche solo in locale...
 
Ieri ho prontamente inserito il prestigioso Alfred Hitchccok Matserpiece collection, con tutti i child profiles. Già approvato è disponibile nel database Invelos.
Per la back cover ho fatto una scansione del cofanetto ma è troppo grande, non entra completamente sul piano dello scanner e ho dovuto tagliare una parte.
Se qualcuno ha il cofanetto e un o scanner A3 potrebbe gentilmente fare una bella scansione completa del retro così che possa contribuirla? Mia email locutus2k chiocciola fastwebnet punto it
 
Io lo avrei A3 ma non ho il cofanetto :D

Comunque mi è successo ed ho allora usato la fotocamera (anche del telefono): non è il massimo ma se non sei proprio imbranato ocn le foto FUNZIONA!!!
 
domande al volo........:rolleyes:

1) ma se con il codice Ean io non trovo l'articolo e poi lo inserisco tramite titolo , una volta aggiunto come titolo posso aggiungere l'EAN?se si..come si fà?

2) altra domanda , come s'inserisce o modifica la durata di un film?:confused:

3) altra domanda perche se organizzo i miei titoli in ordine alfabetico i titolo che iniziano per " THE " li mette senza tenerne conto? si può risolvere questo?

31729480.jpg
 
Io ti rispondo alle 3: entri nel film, c'é il campo "Ordina" e li puoi modificare il titolo in modo che ti compaia nell'ordine che più di aggrada...
 
Top