DVD Profiler Guida base o quasi

ok, ho copiato e incollato da un pc all'altro tutta la cartella DVD Profiler contenuta in Documenti. Per quanto riguarda le scansioni, credimi le mie sono nettamente più definite di quelle di Invelos, e per me la definizione è tutto ;)
 
flavio58 ha detto:
ok, ho copiato e incollato

La procedura corretta (e più semplice) è fare un backup, coipare il file di backup del database e installarlo sulll'altro pc, tutta la cartella mi sembra eccessivo (e potrebbe anche dare problemi).

Capisco che le tue cover in hd siano migliori, ma calcola che bisogna trovare un compromesso: una collezione ad es. con circa 3000 titoli (come la mia) peserebbe ... quanto?
 
Locutus2k ha detto:
... peserebbe ... quanto?

Ok, vero anche questo.
Un'altra domanda.
All'interno di un unico database è possibile suddividere sottocataloghi, nella fattispecie "cinema", "documentari" e "musicali" nel senso che non siano mescolati fra di loro? Se sì come si fa'? Ho provato a creare un dvd profiler copia ma se lo modifico mi modifica anche il dvd profiler originale.:boh:
 
Purtroppo non riesco ad usarlo perchè quando lo installo e inizio a selezionare i film....una volta che lo riapro mi dice che potrebbe essere una potenziale minaccia per il computer e mi fa rallentare tutto se ignoro il messaggio :mad: :cry:
Ciao :)
 
Dubbio

Sottoponendo alcuni nuovi profili mi rispondono così:
"Sources for one or more of the changes and/or additions were non-specific. Please specify the exact source for your changes. (e.g. "Credits from film end credit list", "Previous version UPC#1111111111")". Che vuol dire? Thank's
 
@EttoreP: il database di dvdp è molto rigoroso, non puoi contribuire cambiamenti senza indicare *chiaramente* la fonte. IMDB, ad esempio, non viene accettata come fonte affidabile.

@300zx: c'è qualcos ache non va nel tuo pc, non ho mai sentito una cosa del genere.

@flavio68: so che si può fare con le ultime release del software, ma non so come perchè non uso questa funzione. La fonte più afifdibaile e sicura per capire rimane sempre il foprum di dvdp, dove sono tutti molto disponibili ad aiutarti (e ci sono parecchie guide online già confezionate). Certo, devi masticare un po' di inglese.
 
Locutus2k ha detto:
@EttoreP: il database di dvdp è molto rigoroso, non puoi contribuire cambiamenti senza indicare *chiaramente* la fonte. IMDB, ad esempio, non viene accettata come fonte affidabile......
Il problema è che se io devo inserire 2 dvd non preesistenti (una raccolta e un'altra versione di un film di Jerry Lewis, più che fornire EAN e caratteristiche specificate dall'edizione non posso fare. :boh:
 
Scrivi così: "Cast and Credits from movie end titles. All other info from cover and disc". Fai copia e incolla di questa frase, vedrai che passa. Ovviamente verifica che l'EAN che hai contribuito corrisponda perfettamente a quello sulla copertina scansionata e non dimenticare neanche di specificare il paese (Italia).
Ciao,

Luigi
 
Locutus2k ha detto:
@300zx: c'è qualcos ache non va nel tuo pc, non ho mai sentito una cosa del genere.

Il fatto che si presenta questa cosa solo con questo programma mi fa pensare che il programma abbia qualche file che cozza con il mio antivirus (Microsoft Security Essential) anche se con questo cozza meno rispetto a quando avevo su McAfee e qualche BD riesco ad inserirlo prima del famoso avviso di minaccia per il pc :confused:
Con Windows XP e stessi antivirus fila liscio, ma con Windows 7 non c'è verso, boh :rolleyes: :(
Ciao :)
 
300ZX ha detto:
.....ma con Windows 7 non c'è verso, boh :rolleyes: :(
Ciao :)
Mah... Anch'io ho Seven con AVG, come antivirus però, oltre a Comodo come firewall ma problemi d'inserimento zero. Davvero particolare come situazione...
 
Ultima modifica:
300ZX ha detto:
Il fatto che si presenta questa cosa solo con questo programma mi fa pensare che il programma abbia qualche file che cozza con il mio antivirus (Microsoft Security Essential)
smentisco decisamente: ho installato DVD Profiler sui miei due PC di casa, entrambi con Win7 (uno 64bit, l'altro 32bit) e Microsoft Security Essentials e non ho riscontrato alcun problema.
 
Doppio quesito:
1) E' possibile duplicare schede già esistenti nel proprio database. Per esempio Conan ha sei dvd, ma se io compilo correttamente la scheda del primo, come posso duplicare altre cinque volte la scheda, cambiando solo EAN, copertine ed eventualmente episodi?
2) Come funzione l'opzione acquisizione cover da scanner? Io cliccando riesco ad entrare nel menù del Twain dello scanner ma l'acquisizione non parte proprio.
Bye
 
Per ogni singolo disco devi inserire una nuova scheda usando l'ID del disco o l'EAN (se lo ha ed è diverso per ognuno). Come cover usi quella del box per tutti o se ne hanno di diverse le scansioni. Poi devi compilare tutti i campi con le info e contribuire come "child profile". Nella scheda del box principale inserisci poi i singoli dischi (in contenuto cofanetto) e contribuisci col cambiamento. una volta accettato, li scarica automaticamente.
 
Mi serve una dritta. Come si fà a catalogare il cofanetto in BD di Shrek facendo in modo che compaiano tutte e 4 le schede dei relativi films? Praticamente, possiedo l'EAN solo del cofanetto e degli ultimi due episodi, regolarmente usciti come singoli. Ma i primi due? Devo inserirli manualmente?
Grazie :)
 
se non hai l'EAN devi inserirli usando il DISC ID e ti serve un lettore BD sul pc per leggerlo (inserisci il disco e da DVDP scegli usa disc id e lo fa in automatico).
 
Posseggo alcuni (pochi, errore di gioventù) DVD in edizione da edicola (quindi senza barcode). Qual è il modo giusto di catalogarli? Cercare per titolo ed includere il profilo più confacente? Cercare per disc id?
 
Top