DVD Profiler Guida base o quasi

55AMG ha detto:
E' tanto che non lo maneggio questo programma. Ma per HD-DVD e BluRay?

La versione 3 cataloga anche BR e HD-DVD: io ne ho già aggiunti qualcuno. Lo trovi in supporto e puoi scegliere sia nelle ricerche che in altro che supporto usare (io li lascio selezionati tutti e 3)

Comunque finalmente è arrivato ultimo ordine di DVD Store... quindi in settimana ne aggiungerò una decina
 
AirGigio ha detto:
Sesa com'è Visions of the sea in HD.... ne vale la pena? E dove lo hai preso?

Per i minuti che l'ho visto (pochi, poi mi sono addormentato :ronf: ) molto bello,
Non saprei quindi se ne vale la pena, per 15€ valuta tu, preso su Play.com come Antarctica (anche di questo viste solo le prime scene)
 
Controllato ora, avete ragione esiste archiviazione anche per HD-DVD e Blu-Ray. Appena ho tempo inizio con inserimento :)
Grazie ragazzi.
 
Ultima modifica:
55AMG ha detto:
. Appena ho tempo inizio con inserimento :)
Grazie ragazzi.

Se li metti tu simao tutti a posto....:D
Comunque anche io ne ho alcuni da aggiungere: qualcuno sa se esiste un modo veloce per importare attori/cast direttamente da qualche sito senza doverseli importare uno ad uno???
 
Veramente ottimo l'aggiornamento alla versione 3
La possibilità di mettere le foto col doppio clic e google è eccezionale!
Sarebbe ancora più bello che gli gli upload e quindi anche i download dei nuovi dvd includessero le fotine di attori e registi.
 
AirGigio ha detto:
qualcuno sa se esiste un modo veloce per importare attori/cast direttamente da qualche sito senza doverseli importare uno ad uno???

dovresti usare IMDBtoDVDP
io non lo uso granchè, perchè per lo più vado a rimorchio:D , ma per quei film in cui non c'è nulla, è comodo

saluti
gianluca
 
Facevo qualche prova con gli HD-DVD (ovviamente italiani) e noto che ne mancano alcuni. In questo caso si compila tutto a mano giusto? ;)
Per l'inserimento degli HDDVD e BluRay voi continuate a preferire il tramite codice a barre o titolo?
 
è un programmino semplice semplice che, sfruttando il date base di IMDB, permette di trasferire cast e crew all'interno delle schede dei film in DVDProfiler, senza doverle compilare manualmente

lo trovi qui, ma tieni presente che devi disporre di un account yahoo, se no non puoi accedervi

saluti
gianluca
 
gen ha detto:
è un programmino semplice semplice che, sfruttando il date base di IMDB, permette di trasferire cast e crew all'interno delle schede dei film in DVDProfiler, senza doverle compilare manualmente

lo trovi qui, ma tieni presente che devi disporre di un account yahoo, se no non puoi accedervi

saluti
gianluca

Thanks... lo provo subito... così inserisco gli ultimi acquisti....
 
IMDBtoDVDP

Una versione in Italiano esiste?

Altrimenti, se qualcuno si prende la briga di inserire in questo 3ad una piccola spiegazione di come funziona IMDBtoDVDP sarebbe utile.:D

Avete detto che è un programmino facile, facile ma non masticando molto l'inglese diventa un pochino più complicato...

Altro riguardante DvdProfiler?
 
Per quanto riguarda le faccine degli attori etc. ho scoperto nel frattempo che esistono dei "pacchetti" in giro per la rete che vanno installati in DVDP con la funzione restore, e che comprendono migliaia di foto. Un bel lavoro risparmiato.
;)
 
CarloZed ha detto:
Per quanto riguarda le faccine degli attori etc. ho scoperto nel frattempo che esistono dei "pacchetti" in giro per la rete che vanno installati in DVDP con la funzione restore, e che comprendono migliaia di foto. Un bel lavoro risparmiato.
;)

Potresti postarne un paio.... con le istruzioni per istallarlo...
 
maliik ha detto:
Una versione in Italiano esiste?

Altrimenti, se qualcuno si prende la briga di inserire in questo 3ad una piccola spiegazione di come funziona IMDBtoDVDP sarebbe utile.:D


Allora,

1) avvii il programma, e si apre la maschera principale
2) fai una ricerca in IMDB del film che vuoi inserire. Una volta trovatolo, copi l’url della pagina principale del suddetto film;
3) a questo punto, incolli il link nel campo “Url of IMDB page”
4) clicchi “Process”
5) dopo pochissimo, il campo “Status and progress” verrà riempito con le informazioni necessarie;
6) aggiungi il dvd in Profiler (ma probabilmente lo avrai già fatto in precedenza, e ti sarai accorto che il cast e il crew erano ridotti all’osso, da qui l’esigenza di utilizzare il programma in oggetto)
7) in Profiler, clicchi su “Modifica” ( o “edit” ) e si apre la maschera “Edit Profile”
8) clicchi su “cast”, e si apre la maschera corrispondente;
9) nella parte destra (dove sono indicati “nome” e “ruolo”), clicchi col tasto dx del mouse, e si apre un menu contestuale
10) in tale menu, clicchi su “Copy all cast”. (Questo passaggio copia un file info xml sulla clipboard, che contiene altresì il nome esatto del film come l’hai inserito in profiler);
11) ora clicchi, in IMDBtoDVD, il tasto “From Clipboard”. Nel campo relativo, apparirà il titolo del film così come l’hai inserito in Profiler;
12) poi clicchi, in IMDBtoDVD, “Create Cast”. Nel campo “status and progress”, verranno mostrate le aggiunte effettuate;
13) in Profiler, sempre nella parte destra della scheda “cast”, clicchi col tasto dx del mouse, e dal menu contestuale selezioni “Paste all cast” (se viene visualizzato un messaggio di errore, vuol dire che il nome del film non corrisponde esattamente, e quindi devi editarlo. Es.: i film blu-ray, per evidenziarli nell’elenco titoli, li inserisco con la descrizione – appunto – “blu-ray”; nel campo “title” di IMDBtoDVD, una volta cliccato su “from clipboard”, mi appare il titolo “***: Blu-ray”. Devo allora editarlo in IMDBtoDVD e togliere la specifica descrizione “Blu-ray”)
14) ora, in IMDBtoDVD clicchi su “Create crew”, e vedrai le aggiunte effettuate nella solita finestra “Status and progress”;
15) in Profiler, apri la scheda “Crew”. Nella solita parte destra, clicchi col tasto dx del mouse e, dal menu contestuale, clicchi su “Paste all crew”.


Spero di essere stato chiaro.
Sebbene possa sembrare macchinoso, una volta presa la mano è semplice e veloce. Cmq, prova a confrontare con il tempo che perderesti ad inserire i dati a mano, e te ne rendi conto

saluti
gianluca
 
Istruzioni per IMDBtoDVDP

Allora gen...

Mi sono copiato le tue istruzioni in un documento di testo, le ho seguite passo passo e mi è andata bene, tutto ok!

Dovrò seguirle ancora almeno due o tre volte quindi mi conservo preziosamente i tuoi suggerimenti, grazie ancora.
 
Top