DVD Profiler Guida base o quasi

Flavio61 ha detto:
Attenzione!!! Questo di tipo di contribuzione va contro le regole, non puoi contribuire come nuova una riedizione di un profilo già esistente se le variazioni sono solo la confezione, la cover e altri particolari minori. Puoi caricarla sul tuo database ma non devi contribuire.

Scusa se ti rispondo solo ora... mi ero perso il 3d...

Il prodotto non è lo stesso: l'EAN è diverso e questo basta a farne un prodotto diverso pur usando "quasi" gli stessi dvd dell'altra versione.

Se non si potesse contribuire quando esce una confezione diversa con ean diverso, come si fa a inserire il prodotto nella lista? per titolo? a volte ci sono decine di titoli uguali a seconda dell'edizione... l'unico elemento univoco è l'ean.

Ciauzzzzz! :)

MircoT ha detto:
Scusa se ti rispondo solo ora... mi ero perso il 3d...

Il prodotto non è lo stesso: l'EAN è diverso e questo basta a farne un prodotto diverso pur usando "quasi" gli stessi dvd dell'altra versione.

Scusami non avevo capito dell'EAN diverso. Io mi riferivo a questa regola delle contribuzioni:

Studios occasionally re-release titles with the same UPC, but with changed content – for example Cover Images, Case Type and Overview. All information in the main DVD Profiler database is to be for the Original Release version of the disc; do not contribute any information that is specific to a re-release. You can of course keep this re-release information in your local database profile, but do not contribute it to the main database.

Ma in questo tuo caso penso che la tua contribuzione sia giusta.

MircoT ha detto:
Se non si potesse contribuire quando esce una confezione diversa con ean diverso, come si fa a inserire il prodotto nella lista? per titolo? a volte ci sono decine di titoli uguali a seconda dell'edizione... l'unico elemento univoco è l'ean.
Ciauzzzzz! :)

Puoi tranquillamente inserire nella tua lista qualunque cosa, l'importante è non contribuire elementi che vanno contro le regole. Se carichi un DVD nella tua lista non sei automaticamente obbligato a contribuire.

Qualcuno sa se, come con "Ant movie catalog", in DVD profiler èossibile associare ad ogni film un link com FILMUP.com ad esempio?

Grazie

Non so se è già stato segnalato.. Ma è uscita la versione 3.0 (che sto scaricando) assieme alla versione Mobile (che sto scaricando anch'essa)
Tra poco vi farò sapere le differenze/migliorie :D Spero non ci siano pecche rispetto alle versioni vecchie :D

Allora, procediamo per punti:
Con la versione 3 ci chiedono di cambiare codice di registrazione in quanto non è più di "intervocative software" bensì è stato acquisitivo da invelos. Con la vostra versione registrata mettete il vostro nome, cognome e vecchia registrazione e vi danno AL VOLO il nuovo codice;
L'interfaccia grafica è spettacolare, nettamente migliorata rispetto alla versione 2.X, ATTIVATO SUPPORTO HD-DVD E BLURAY ;)
Supporti temi già impostato (tipo windows xp/vista), non mi presenta più una schermata di errore al termine del programma;
Attivato e pienamente funzionante il supporto con windows mobile e periferiche pocketpc, però necessita di un ulteriore pagamento di 18$, con la versione "trial" siamo limitati a 20 profili;
Sul mio disponitivo windows mobile, si vedono perfettamente le foto dei dvd ed abbiamo molti tipi di filtri sui nostri dvd :)

Consiglio??
SCARICATELO AL VOLO ED INSTALLATELOOOOOOOOOOO!!!
Attendo news dal registrato 55AMG :D

P.s. Aggiunti dei plugin di visualizzazione MOLTO interessanti
Altre news? www.invelos.com ;) Enjoy DvD-Profiler
Grazie

Ultima modifica:
scusate la domanda banale, ma se mettiamo avessi un file excel o un semplice txt con una lista di film, c'è la possibilità di inserirli tutti insimeme nel profiler e farglieli cercare oppure sono costretto a copiare ed incollare un titolo per volta? Voi direte: vabbe ma per 100 film, non è un problema! però lo è per me che ne ho quasi 800 :eek: , mi tocca stare li sopra una settimana!

HD e BR

Inizia l'era dell'alta definizione... appena contribuiti King Kong (HD-DVD) e Underworld (BR) versione ITA

Fra un pò li troverete...

christianm ha detto:
Voi direte: vabbe ma per 100 film, non è un problema! però lo è per me che ne ho quasi 800 :eek: , mi tocca stare li sopra una settimana!
Fai come me ;) Prendi una sorella (la tua nel tuo caso) la metti con i tuoi DvD ed un notebook e le dici: "Ecco, vedi questi codici? Inseriscimi tutti i DvD in questo programma"... La lasci li, tu vai a lavorare e la sera, al tuo rientro, trovi tutto pronto ;)
Evviva lo schiavismo!!! :D

nuovi dischi HD

Esiste la possibilità di editare ad esempio un BR/HD-DVD USA/ENg e cambiandogli i dati farlo diventare la corrispondente versione italiana e contribuirlo???

Ciò eviterebbe l'inserimento di molti dati (tipo attori e cast) che porta via tempo. (come ho appena fatto per i 2 del post sopra)

Il programma (assegnandoli un UPC nuovo) lo riconoscerebbe come diverso???? Oppure bisogna sempre partire da zero...

Si, c'è proprio la possibilità di contribuire! Come ho dovuto fare per alcuni cofanetti "rari" che non erano presenti nel database :) Devi però seguire la proceduta paro-paro che c'è nella guida :D

Quindi inserire TUTTO manualmente... non c'è possibilità di modificarne uno già esistente e trasformarlo nella versione ITA?

djaykay ha detto:
Fai come me ;) Prendi una sorella (la tua nel tuo caso) la metti con i tuoi DvD ed un notebook e le dici: "Ecco, vedi questi codici? Inseriscimi tutti i DvD in questo programma"...

Vivo da solo e anche se fosse i miei fratelli a differenza di tua sorella, sono servili come Hitler, ergo mi sono dovuto attaccare alla ceppa e caricarmeli a manella :D

Non funziona più il collegamento con il sito di DVD Profiler, sia con la vecchia versione che con la nuova, è un problema solo mio o è morto il progretto.

Il sito vecchio della intervocative, a me funziona..
Quello nuovo, ovvero della invelos, non funziona nemmeno a me...

djaykay ha detto:
Il sito vecchio della intervocative, a me funziona..
Quello nuovo, ovvero della invelos, non funziona nemmeno a me...

Adesso quello vecchio funziona anche a me, ma quello della invelos non funziona, però se si fà un ping all'indirizzo a cui si collega dvd profiler 3.0 si ottiene risposta.

AirGigio ha detto:
Qualcuno ha news del sito della invelos????

Il 19/4 la Corte del Missouri non aveva ancora fissato la data dell'udienza :cry:
Io sono tornato alla versione 2.4 della Intervocative in attesa che le funzioni online della 3 (Invelos) vengano riattivate. Fortunatamente il database della 2.4 è compatibile con la 3....