dvd palyer con uscite component a 720p

brebor

New member
Volevo sapere da voi se conoscete dei modelli di dvd player che riescano in uscita a fornire un segnale a 720p.

Grazie.

c'era un waitek da 40 euro che usciva sia a 720p sia a 1080i, peccato che dopo una mezza dozzina di letture di DVD l'ottica ci lasciava le penne...

Paolox ha scritto:
c'era un waitek da 40 euro che usciva sia a 720p sia a 1080i, peccato che dopo una mezza dozzina di letture di DVD l'ottica ci lasciava le penne...

:D

Direi che al momento per il mercato italo/europeo niente da fare! ;)

Brebor a cosa ti servirebbe?

L'utilizzo che nevorrei fare?
Lo collegheri al panasonic ptae 700.

Ho pensato a questo tipo di collegamento e non al HDMI, poichè dovrei rirompere i muri di casa per poter fare passare il cavo intestato (purtroppo i due tubi vuoti che ancora posseggo hanno un dieametro interno di 1,9 cm), inoltre la lunghezza del cavo dovrebbe essere di 12m (forse troppi ), in più cavi component che attualmente posseggo sono di ottima qualità e vorrei risfruttarli.

Proseguo nella mia ricerca sperando che non sia vana.

Ciao a tutti.

brebor ha scritto:
L'utilizzo che nevorrei fare?
Lo collegheri al panasonic ptae 700.

Ho pensato a questo tipo di collegamento e non al HDMI, poichè dovrei rirompere i muri di casa per poter fare passare il cavo intestato (purtroppo i due tubi vuoti che ancora posseggo hanno un dieametro interno di 1,9 cm), inoltre la lunghezza del cavo dovrebbe essere di 12m (forse troppi ), in più cavi component che attualmente posseggo sono di ottima qualità e vorrei risfruttarli.

Proseguo nella mia ricerca sperando che non sia vana.

Ciao a tutti.

Mi sorge un dubbio. Il panny tramite component accetta solo segnali 576. Dalla vga RGBHV dovrebbe accettare segnali fino a 1080.

Non sono sicurissimo però, almeno prob l'ho rimosso.

Mi sorge un dubbio. Il panny tramite component accetta solo segnali 576. Dalla vga RGBHV dovrebbe accettare segnali fino a 1080.

Dal manuale delle istruzione , nel capitolo "specifiche" pag.56, mi sembra di intuire (correggimi se sbaglio) che il collegamento component accetti il segnale a 720p.

Ciao.

brebor ha scritto:
Dal manuale delle istruzione , nel capitolo "specifiche" pag.56, mi sembra di intuire (correggimi se sbaglio) che il collegamento component accetti il segnale a 720p.

Ciao.

Dovrei ricontrollare, se ce l'hai davanti copiane il testo e postalo. :rolleyes:

Re: Re: Re: 720

greenhornet ha scritto:
non volevo assolutamente offenderti però se capiti a roma vacci.
un saluto.;)

No, green solo non ho capito cosa c'entrava quel link con ciò di cui parlavamo. Sei stato un pò troppo "ermetico".

Se puoi spiegare meglio te ne sarei grato. ;)

il panny 700 accetta segnali 720p e 1080i dalla presa component, l'ho provato io stesso uno scaler esterno (centerstage CS-HD se non mi sbaglio).

comunque secondo me se lo devi usare in component basta e avanza un segnale 576p proveniente da un buon player. la svolta comunque si ha con l'HDMI e non tanto entrando direttamente in 720p.

ma se riesci a far passare i tre connettori component non riesci a far passare un cavo HDMI?

ciao

dottorcapone ha scritto:
....ma se riesci a far passare i tre connettori component non riesci a far passare un cavo HDMI?

Un connettore RCA potrebbe essere non molto grosso, idem per i cavi, per cui, magari al pelo, ma avendo 2 tubi a disposizione 2 cavi in un tubo ci passano.

Il connettore HDMI invece è quello che è, magari per un paio di mm. .... :(

dottorcapone ha scritto:
il panny 700 accetta segnali 720p e 1080i dalla presa component, l'ho provato io stesso uno scaler esterno (centerstage CS-HD se non mi sbaglio).

Certo che dalla pagina del manuale avrei pure io detto che il tutto si riferiva all'ingresso VGA, però è anche vero che nella pagina mostrata non si parla di Component, magari nel foglio successivo...

Comunque, se hai fatto le prove pratiche credo che questi tagli la testa al toro.

Ciao

ma se riesci a far passare i tre connettori component non riesci a far passare un cavo HDMI?

ogni cavo del mio impianto HT viaggia all'interno del suo corrugato specifico (tutti con diametro esterno da 25 mm ed interno di circa 20mm), in più avendo autocostruito i cavi ed utilizzando connettori piuttosto grossi, li ho intestati dopo averli fatti passare nei tubi.

Come dice Nordata per HDMI è un'altra storia, per pochi millimetri la testa del cavo potrebbe incepparsi alla prima curva.
Ho letto di alcuni che hanno provato a tagliare il cavo e risaldarlo al termine, ma non sono convinto della qualità finale.

Sono sempre diaponibile a ricevere spunti o idee in merito.

Nemo30, quando sai qualche cosa...

Grazie a tutti.