Marco Chiariotti ha scritto:
...
io sapevo che il DVI-D trasporta solo segnali digitali, mentre il DVI-I, anche analogici...
Ora, su AFdigitale veniva specificato che sul connettore DVI, pur essendo un DVI-I, non e' presente (purtroppo!) il segnale analogico
(mentre su DVHT questo non veniva specificato, a fronte di altre cose che magari non erano approfondite su AFdigitale).
Per quanto riguarda le connessioni DVI, io preferisco sempre parlare di segnali e non di connettori, per evitare proprio questo genere di equivoci.
Effettivamente, esiste un proiettore con una presa DVI-D
Si tratta del vecchio Plus HE3100, un proiettore DLP con matrice 848x600. Visto l'utilizzo della presa DVI-D (quindi solo con "segno meno"), non potevano essere utilizzati cavi DVI normali.
Poiche' tutti i cavi DVI standard hanno di solito una spina DVI-I.
Fortunatamente, da qualche tempo anche le macchine compatibili solo son segnali DVI-D montano comunque connettori DVI-I, proprio per eliminare qualsiasi incompatibilita' con i cavi che non sono proprio economici
Non ho qui con me Digital di settembre, ma mi sembra di ricordare che ci fosse una tabella piuttosto esplicita su quali tipi di risoluzione disponibili e con che tipo di segnale...
Cerchero' di controllare.
Emidio