• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dvd Hd935

Marco Chiariotti ha scritto:
...

io sapevo che il DVI-D trasporta solo segnali digitali, mentre il DVI-I, anche analogici...

Ora, su AFdigitale veniva specificato che sul connettore DVI, pur essendo un DVI-I, non e' presente (purtroppo!) il segnale analogico
(mentre su DVHT questo non veniva specificato, a fronte di altre cose che magari non erano approfondite su AFdigitale;)).

Per quanto riguarda le connessioni DVI, io preferisco sempre parlare di segnali e non di connettori, per evitare proprio questo genere di equivoci.

Effettivamente, esiste un proiettore con una presa DVI-D

Si tratta del vecchio Plus HE3100, un proiettore DLP con matrice 848x600. Visto l'utilizzo della presa DVI-D (quindi solo con "segno meno"), non potevano essere utilizzati cavi DVI normali.

Poiche' tutti i cavi DVI standard hanno di solito una spina DVI-I.

Fortunatamente, da qualche tempo anche le macchine compatibili solo son segnali DVI-D montano comunque connettori DVI-I, proprio per eliminare qualsiasi incompatibilita' con i cavi che non sono proprio economici ;)

Non ho qui con me Digital di settembre, ma mi sembra di ricordare che ci fosse una tabella piuttosto esplicita su quali tipi di risoluzione disponibili e con che tipo di segnale...

Cerchero' di controllare.

Emidio

pmirco ha scritto:
Emidio, da quello che sapevo io ...

Credo che tu abbia ragione :rolleyes:

Qui al CEATEC, tutti questi oscilloscopi Tektronix che analizzano il nuovo protocollo HDMI mi hanno letteralmente "stampato" questo acronimo nel cervello :p

Emidio

Ora credo di avere le idee chiare sulla faccenda DVI; in pratica, tutti i connettori DVI, sia maschi che femmina, sono di tipo DVI-I perche' questo permette il transito sia di segnali solo digitali che digitali+analogici.

Quindi non ho modo di dedurre la presenza di segnali analogici su di una uscita DVI dal tipo di connettore ma dovro' spulciare il manuale (illusione!) o una qualche recensione.

Ode ad Emidio per la chiarificazione!

Marco

dvi plus

ciao a tutti, anche io pensavo con poca spesa di usare il samsung in accoppiata dvi con il mio he3200. l' unico problema, saranno compatibili con questa storia del protocollo hdcp? grazie a chi mi aiuta, ciao alex.

in prova il 935

grazie al mio negoziante provato il samsung.
il mio plus è compatibile e quindi aggancia il segnale 480p, 576p, 1080i, dalla dvi con protezione hdcp del samsung.
prime impressioni dopo una rapida visione ottime.
seguirà un weekend di prove.
ciao alex.