Dvd Extended "Il Gladiatore"

Re: non ho mai guardato gli EXTRA dei miei dvd

pampie ha scritto:
master video ed audio identici quindi :(

quei 17min sono interessanti? :o

Dici questo con cognizione di causa o cosi tanto per aumentare in top list? :D

Nel senso:

L'hai provato con gli occhi TUOI?

Hai fatto paragoni di Bitrate rispetto alla versione due dischi cartonata (prima release? ) ??? :rolleyes:

Prima di esprimere certi giudizi andiamoci cauti... a me mi han detto invece che questa vers e' decisamente migliore sul fronte video e quindi BITRATE.... domani mi arriva... voglio proprio vedere e metterla a confronto con la prima edizione che ho cartonata (non piu' in commercio da parecchio) :cool:

ciao

gian de bit ha scritto:
Scusa ma nel link che hai segnalato te, c'e' scritto nuova versione in alta definizione!!! :eek: ..ma ci vogliono proprio prendere per i fondelli???

ATTENZIONE! :

ORMAI LA PAROLA "ALTA DEFINIZIONE" E' DIVENTATA BUSINESS!!!! .....la mettono un po' dove possono, cosi per dare un tocco di "moderno" e perche' "fa fico" ? :rolleyes: :cool: :mad:

PS: A meno che non ci sia veramente un edizione che dovra' uscire in Alta definizione, ma quella vera pero'!!! ....mah.

ciao
gianni

Il link che ti ho segnalato è una news che ho scritto io, e riporto il comunicato stampa ufficiale inviatomi da FOX.
In effetti non si può parlare di alta definizione...
Hanno invece rifatto completamente l'encoding video, e il film è passato da 1 disco in 16:9 in formato letterbox, ad un più onorevole anamorfico su ben 2 dischi.
Ne va da se che il bitrate sarà sensibilmente differente.:p
Appena avrò informazioni maggiori sui dati tecnici ve terrò informati.

Kilo ha scritto:
Il link che ti ho segnalato è una news che ho scritto io, e riporto il comunicato stampa ufficiale inviatomi da FOX.
In effetti non si può parlare di alta definizione...
Ooops... scusa piccola gaff.... pero' pure tu ti ci metti? :D parli di HD quando sappiamo che e' un PAL? ..vabbe' dai... troppo forum dei Nottambuli ecco come ti riduce :D

Kilo ha scritto:

Hanno invece rifatto completamente l'encoding video, e il film è passato da 1 disco in 16:9 in formato letterbox, ad un più onorevole anamorfico su ben 2 dischi.
Ne va da se che il bitrate sarà sensibilmente differente..
Appena avrò informazioni maggiori sui dati tecnici ve terrò informati.

Questa si che e' una notizia gustosa.... sbav! lo prendero' sicuramente!

PS: ragazzi stiamo parlando di TITANIC ehh? non del Gladiatore... scusate l'O.T. ;)

Torniamo in OT

Re: Re: non ho mai guardato gli EXTRA dei miei dvd

gian de bit ha scritto:

Nel senso:

Hai fatto paragoni di Bitrate rispetto alla versione due dischi cartonata (prima release? ) ??? :rolleyes:

Prima di esprimere certi giudizi andiamoci cauti... a me mi han detto invece che questa vers e' decisamente migliore sul fronte video e quindi BITRATE.... domani mi arriva... voglio proprio vedere e metterla a confronto con la prima edizione che ho cartonata (non piu' in commercio da parecchio) :cool:

ciao

Qui parli di TITANIC??? :rolleyes:

Re: Re: non ho mai guardato gli EXTRA dei miei dvd

gian de bit ha scritto:

Nel senso:

ciao

Pampie dove sei finito?? :D

ciao;)

Re: Re: Re: non ho mai guardato gli EXTRA dei miei dvd

nemo30 ha scritto:
Qui parli di TITANIC??? :rolleyes:

No , qui parlavo del Gladiatore Extended, e riprendevo Pampie dove secondo lui il video e' lo stesso della vers precedente.... allora gli chiedevo se l'avesse confrontato con la vers precedente a livello di Bitrate per esprimere tal guidizio ;)

Comunque domani mi dovrebbe arrivare e vi dico....

Work in progress .... ;)

Re: Re: Re: Re: non ho mai guardato gli EXTRA dei miei dvd

gian de bit ha scritto:
No , qui parlavo del Gladiatore Extended, e riprendevo Pampie dove secondo lui il video e' lo stesso della vers precedente.... allora gli chiedevo se l'avesse confrontato con la vers precedente a livello di Bitrate per esprimere tal guidizio ;)

Comunque domani mi dovrebbe arrivare e vi dico....

Work in progress ....

Tu credi che il bitrate possa essere diverso? La versione esistente è gia "il riferimento" per molti di noi, con un bitrate alto e il disco interamente utilizzato. Se la nuova versione sarà comunque in solo dvd9 (come quella esistente) e con 17 minuti in più non credo abbiano potuto alzarne il bitrate.

Re: Re: Re: Re: Re: non ho mai guardato gli EXTRA dei miei dvd

nemo30 ha scritto:
Tu credi che il bitrate possa essere diverso? La versione esistente è gia "il riferimento" per molti di noi, con un bitrate alto e il disco interamente utilizzato. Se la nuova versione sarà comunque in solo dvd9 (come quella esistente) e con 17 minuti in più non credo abbiano potuto alzarne il bitrate.

Se non il Bitrate, quantomeno il MASTER e' un altro.... senno' per montare i 17 minuti (non porteranno sfiga sti 17min? :D ) come hanno fatto?
Si spera almeno in un master migliore di partenza.... :rolleyes:

PS: sicuro che il DVD attuale ha lo spazio gia' tutto saturo? ...uhmm devo controllare,,, se e' vero che il Bitrate si attesta gia' intorno ai 7/8 MB/s allora non c'e' speranza :D anche perche' sappiamo che con gli ENCODER dopo i 7MB/s non si hanno piu' benefici.... anzi ;)

Ciao
Gianni

Allora Mumble:

Ho visionato l'edizione Extended e mi e' parsa piu' luminosa nelle scene scure, cioe' come se in fase di post produzione gli avessero aggiunto luminosita' :eek:

Chi mi conferma questo?

A livello di definizione e immagine mi sembra praticamente identico ma devo fare delle prove comparative con la prima versione rippando tutti e due i film su HD e facendo un confronto side by side (bitrate ecc ecc )

Work in progress ;) .......

ciao

gian de bit ha scritto:
Allora Mumble:

Ho visionato l'edizione Extended e mi e' parsa piu' luminosa nelle scene scure, cioe' come se in fase di post produzione gli avessero aggiunto luminosita' :eek:

Chi mi conferma questo?

A livello di definizione e immagine mi sembra praticamente identico ma devo fare delle prove comparative con la prima versione rippando tutti e due i film su HD e facendo un confronto side by side (bitrate ecc ecc )

Work in progress ;) .......

ciao
;)
Almeno cosi' sapro' se devo sostituire il vecchio o meno... ;)

Highlander ha scritto:
;)
Almeno cosi' sapro' se devo sostituire il vecchio o meno... ;)

Se hai l'edizione cartonata doppio disco primissima edizione ............ MAI !!!!! E' un edizione di cui non si trova piu' e nemmeno ristampano in quel box ... quindi da collezione, poi scusa l'ultima versione e' extended quindi con 17 minuti in piu' di film, doppiato in ITA e montato nel film ;) quindi diverso..

Comunque il packaging e' bellino... anche se sulla costa del libro che si introduce nel cofanetto potevano sforzarsi di scriverci il titolo del film, mentre invece e' in bianco! :cool: ..mah a volte si perdono in un bicchiere d'acqua.

Comunque per il confronto side by side vi faro' sapere ;9

ciao
Gianni

Io ho la versione cartonata "originale" e anche la versione USA con audio DTS-ES.
La seconda per me supera la prima in quanto l'audio è STREPITOSO
Non riesco mai a capire perchè certe cose non vengono qui da noi.
La stessa cosa con "The Haunting" la cui traccia video DTS-ES discreta è da riferimento e qui non è disponibile... :(

quindi...

... chi lo ha visto perché se l'è comprato, cosa mi dice?

Ne vale la pena o no?

I minuti in più sono nel film o negli extra?
Grazie.

Ciao!

Re: quindi...

Luke63 ha scritto:
... chi lo ha visto perché se l'è comprato, cosa mi dice?

Ne vale la pena o no?
Allora , se hai la primissima versione cartonata (quella introvabile) rispetto a quella sembra (a prima vista perche devo fare dei test piu' accurati) che ci sia molta piu' luminosita' nelle scene scure e un leggero dettaglio in piu' in generale, per me vale la pena averlo a prescindere, perche comunque e' la versione director's cut e quindi con 17 minuti in piu di film ;) se sei collezionista come me non si puo' "non averlo"...

Per i TEST piu appofonditi, (bitrate rispetto alla vers precedente ecc ecc) mi ci vuole il tempo di farli, e non ne ho ultimamente tanto.. vi faro' sapere .

Luke63 ha scritto:

I minuti in più sono nel film o negli extra?
Grazie.

Ciao!

Nel film con tanto di doppiaggio in ITA ;)

Re: Re: quindi...

gian de bit ha scritto:
......

Per i TEST piu appofonditi, (bitrate rispetto alla vers precedente ecc ecc) mi ci vuole il tempo di farli, e non ne ho ultimamente tanto.. vi faro' sapere .
......
E sbrigati !! Che aspetti !! :o

:D

Dai che devo decidere se lo prendo o meno :cool:

Allora me lo prendo...

... anche se ho quello in versione cartonata.

Da MW però chiedono di portarglielo... lo vogliono solo in visione, vero? Chiedono di vedere la copertina. Perché io non voglio mica darglielo indietro. Dico bene, Gianni?

Re: Allora me lo prendo...

Luke63 ha scritto:
... anche se ho quello in versione cartonata.

Da MW però chiedono di portarglielo... lo vogliono solo in visione, vero? Chiedono di vedere la copertina. Perché io non voglio mica darglielo indietro. Dico bene, Gianni?

Ehm... non ho capito la domanda :rolleyes:

..da MW vorrebbero la prima edizione da te posseduta indietro? ....ma dove siamo... al mercato dei resi? :D :p

Re: Re: Allora me lo prendo...

gian de bit ha scritto:
Ehm... non ho capito la domanda :rolleyes:

..da MW vorrebbero la prima edizione da te posseduta indietro? ....ma dove siamo... al mercato dei resi? :D :p

Se gli fai vedere che avevi la versione precedente ti scontano 3 euro. ;)