• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

DVD Denon 1930 con Pana 42pv60

giorla

New member
Innanzitutto un saluto a tutti gli iscritti,
è un pò che vi leggo e devo dire che le info scovate con un pò di pazienza qua e la sul Forum sono state decisive per l'acquisto del pannello 42pv60. E' giunto il momento di fare un pò respirare il bimbo dandogli immagini un pò più"pulite" da visualizzare, visto che lo svezzamento non è stato certo indolore, a base di tv analogica e stop.

L'intenzione era quella di dargli in pasto anche un pò di digitale terrestre, e in tal senso l'LG D75 avrebbe proprio fatto al caso mio, se non fosse per le perplessità relative alla qualità del segnale digitale terrestre nella zona dove abito.

In effetti avere un processore video che riscala tutto, digitale terrestre e dvd, a 720p o 1080i è di sicuro impatto, ma lascia anche spazio ad una discreta sequenza di dubbi sulla qualità del paccchetto offerto.
Mi spiego meglio: se l'upscaler restituisse immagini di ottimo livello, come spiegare che allo stesso prezzo o quasi si trovi il Denon 1930, ma senza DTT e senza HD integrato(ok tra un pò è Natale...)?

Forse il mio è un ragionamento troppo terra terra, e la LG farà fare i suoi oggetti su Saturno dove la mano d'opera è gratis e il silicio si respira, pagando solo la spedizione, ma c'è qualcosa che non torna o sbaglio(nel senso, sbaglio se penso che il denon le rielabori assai meglio le immagini?)

Poichè quel che mi interessa è comprare un DVD player per vedere i Film(...non ho finanze sufficienti per prendere un lettore Blu ray) e finalmente levare un pò di ragnatele al Pana, la mia attenzione sarebbe caduta sul Denon 1930, che sembra offrire un buon compromesso prezzo/prestazioni(per le mie tasche).

Per inciso ho letto che il pannello accetta immagini 1920x1080p, per poi riscalarle internamente alla risoluzione nativa: la sequenza di uscaling e di downscaling ha esito migliorativo sulla qualità dell'immagine ? C'è qualcuno che ne ha potuto testare l'efficacia nel caso specifico?
Si accettano consigli su eventuali alternative da affiancare al Pana al posto del 1930 e sulla scelta del cavo HDMI da acquistare in ogni caso.

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza,
aspetto fiducioso.....se non per me, fatelo per il povero Panny! :-)
 
IMHO la miglior soluzione, se si ha un lettore DVD con un buon upscaling, o un processore esterno, è inviare una risoluzione a 720p al PV60
(Ho testato diversi segnali con il Pana accoppiato ad un DVDO iScan HD+ e il 1280x720p @59,94Hz mi sembra la configurazione migliore)
Il PV60 accetta i 1080p, ma i risultati li potremo giudicare appena avremo segnali 1080p nativi, ed in ogni caso i risultati sono leggermente peggiori del 720p, che è molto più "leggero" per l'elettronica del TV


Come lettore, indubbiamente il Denon è di gran lunga migliore dell'LG, ma quest'ultimo è una macchina di diversa filosofia, difficilmente confrontabile con il 1930
 
Per quello che mi risulta, il Panasonic 42PV60 non accetta i segnali in ingresso 1920x1080p ma i 1920x1080i ;)
Non che questo sia un problema visto che il miglior modo di alimentarlo è un segnale a 720p
Solo per amor di precisione :)
 
acigna ha detto:
Per quello che mi risulta, il Panasonic 42PV60 non accetta i segnali in ingresso 1920x1080p ma i 1920x1080i ;)
Non che questo sia un problema visto che il miglior modo di alimentarlo è un segnale a 720p
Solo per amor di precisione :)

Li accetta tramite HDMI, ho provato personalmente ;)
 
Quindi dovrei dedurre che andare sul Denon 1930 sia un pò come mettere un motore Ferrari su una Fiat500? Oppure è come avere un'auto che potrebbe andare a 250 e che invece la si usa a 130 in tutta sicurezza, perchè quello è il limite di progetto delle straade su cui può viaggiare......nel senso, la resa a 720p è cmq migliore rispetto a quella alla stessa risoluzione di DVD player che arrivano solo a 1080i, oppure esiste un'alternativa altrettanto valida, e chiaramente più economica,a 720p da mettere in tandem col Panny?!?

Complice la mancanza di certezze riguardo l'effettiva ricezione del digitale terrestre nella zona dove abito, spendere 100 euro e più per l'LG e poi ritrovarmi col digitale che non fa e un dvd player che si vede peggio del Denon 1930 o di altri, mi andrebbe parecchio a occhio.
Preferirei avere un'ottima resa sul fronte DVD player, e casomai,in futuro,prendere un decoder a se stante per il digitale terrestre anche perchè sono tutt'altro che TV dipendente.
Però sono anche convinto che i dvd quando inizieranno ad uscire in massa i titoli in HD caleranno talmente di prezzo che avere un ottimo lettore DVD potrebbe essere cmq un investimento.

Quindi Denon 1930 o ci sono alternative altrettanto valide a 720p e a minor costo?
A voi l'ardua sentenza..... :-)
 
Io prenderei il 1930. Il paragone Ferrari/500 non è calzante. Ritengo che il 1930 sia un ottimo abbinamento con il Pana PV60. Ti dirò di più... potrà anche verificarsi che tu preferisca il collegamento in component a "soli" 576p :O
 
Uhm, acigna, mi sa che seguirò il tuo consiglio.
Però avrei ancora qualche dubbio sul dove effettuare l'acquisto:ho letto di un sito tedesco molto buono con pagamento in contanti alla consegna dove il 1930 costa sui 300 più spese di spedizione. Per quanto riguarda la garanzia, visto che in italia non è Denon direttamente a commercializzare i suoi prodotti, ma AudioD.... ci son problemi?
Avete feedbacks al riguardo?
E quali cavi hdmi mi consigliate di utilizzare per non rovinare la resa del DVD player?

Vi ringrazio di nuovo in anticipo per la pazienza e la preparazione in materia che dimostrate.
 
Compra dei buoni cavi component. Per l'hdmi non ti conviene spendere molto se ti serve un cavo fino a 2.5/5 mt ;)
L'Audiodelta non riconosce la garanzia su prodotti acquistati all'estero. Nel caso qualcosa non andasse dovresti spedire il lettore in Germania. In Italia puoi acquistarlo su Onlinestore a 335 € ma anche quello non ha garanzia ufficiale italiana. Puoi però far riferimento ad un rivenditore italiano con evidenti vantaggi di comunicazione. :cool:
 
Allora mi sa che lo compro in germania, visto che parlo tedesco e quindi la lingua non è un problema.
Per buoni cavi component cosa intendi? Di che marche?
 
acigna ha detto:
Sarà ma sul sito Panasonic c'è scritto chiaramente che accetta il 720p ed il 1080i, non il 1080p :rolleyes:

Uomo di poca fede...
:read:

Due screen con le info dal DVDO:





Sul manuale non c'è scritto, infatti ha stupito anche me, ma tant'è :)
 
Il principale concorrente sembra essere il Panasonic S-99, essendo sulla stessa fascia di prezzo, però arriva al massimo a 1080i.
Questo dovrebbe far concludere che il Denon 1930 sia migliore?
Non ho la necessità di avere tutto dello stesso brand però se fossero di qualità comparabile, avere un unico telecomando non sarebbe male, purchè non vada a discapito della resa visiva.
Penso di non esser il solo ad avere simili dubbi, acigna sembra esser molto fiducioso nella qualità Denon e non ho motivo di dubitare di quanto dice.
Anche se non mi è poi così chiaro il motivo per cui dovrei preferirlo a 576p via component.....forse perchè non viene minimamente ritoccata l'immagine? Non dovrebbe esser meglio via HDMI semmai a 576p?(sempre che sia possibile)
 
Non so cosa dirti... magari il DVDO ti dice di uscire in progressivo e invece esce in interlacciato :D :D
Non vedo perché PAnasonic non dovrebbe fregiarsi di performance migliori ;)
 
giorla ha detto:
Anche se non mi è poi così chiaro il motivo per cui dovrei preferirlo a 576p via component.....forse perchè non viene minimamente ritoccata l'immagine? Non dovrebbe esser meglio via HDMI semmai a 576p?(sempre che sia possibile)
E' solo per una questione di gusti. Per alcuni l'analiticità dell'hdmi non è preferibile alla maggior naturalezza del component... ripeto, questione di gusti.
 
acigna ha detto:
Non so cosa dirti... magari il DVDO ti dice di uscire in progressivo e invece esce in interlacciato :D :D

Ahò, a te San Tommaso ti fa un baffo :D

Non vedo perché PAnasonic non dovrebbe fregiarsi di performance migliori ;)

Probabilmente la 1080p non è certificata, anche se io l'ho tenuta per qualche ora senza riscontrare problemi

In ogni caso è meglio il 720p
 
Acigna sei tremendo, ero a un passo da fare il passo! :-)
L' S-99 costa un pò meno, ma non legge i divx(non mi interessa granchè). La nota più interessante, correggetemi se sbaglio, è che comprando il pana s-99 potrei usufruire della garanzia in un qualsiasi centro assistenza italiano, essendo in italia commercializzato direttamente dalla panasonic.
Questo è un aspetto di non poco conto a parità di prestazioni.
Se ne dice un gran bene del predecessore, e il DAC è 216mhz/12 bit a differenza del Denon che ce l'ha a 11bit, entrambi montano il Farudja...
..per spingermi a fare un acquisto meno conservativo, il Denon dovrebbe dare quel qualcosa in più.....qualcuno che ha le idee chiare al riguardo?
 
Io penso questo (sarà la terza o la quarta discussione in cui lo dico :p ) se hai interesse all'uscita a 1080p vai di Denon 1930 altrimenti sceglierei il Panasonic.
 
giorla ha detto:
.....nel senso, la resa a 720p è cmq migliore rispetto a quella alla stessa risoluzione di DVD player che arrivano solo a 1080i, oppure esiste un'alternativa altrettanto valida, e chiaramente più economica,a 720p da mettere in tandem col Panny?!?

allora per quanto riguarda la resa visiva, sul panny S99 la differenza tra 720p e 1080i è veramente impercettibile anche se personalmente sul Pv60 preferisco la visione a 720p.

la vera differenza è passare da 576i a 576p o meglio 720p e qui cade la mascella...

sulla differenza di prestazioni della sezione video di pana S99 e denon 1930 non voglio sbilanciarmi, ma se è vero che montano lo stesso processore la differenza non sarà abissale
 
Top