• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[DVD] Cloverfield

effetto movimentato

essepi ha detto:
Ragazzi, sto vedendo Cloverfield in questo momento e ho dovuto interromperne la visione...
Beh io l'ho visto anche al cinema e il video non mi ha disturbato più di tanto, sul mio plasma invece l'effetto movimentato non l'ho sentito affatto (non so se è perchè ormai sono abituato o perchè sul tv le scene di questo tipo fanno meno mal di mare).
Cmq audio e video da paura!

E non dimenticate di ascoltare fino alla fine del titoli di coda!!!!!!!!

All'inizio ho dato un 10 per audio e un 9 per video perchè si lo so il video e mosso ma non sfocato anzi e limpido e a me sembra piu che ottimo per il tipo di ripresa

Super_Mario ha detto:
La storia molto e bella e originale ma il video che non sta mai fermo e' un punto dolente per me!

L'originalità del film sta solo in quello che per te rappresenta un punto dolente.
La storia o meglio la trama, di originalità non ha gran che, è il solito film fanta catastrofico girato nella grande mela.
Comunque piacevole ma non certo da acquistare, tantomeno in blu ray. Un film che a mio parere visto una volta appaga ma non crea i presupposti per una seconda visione.

Bel film sia tecnicamente che come trama. ;)
Di certo non adatto ad una serata relax :D , anche per via della ripresa ad effetto "montagne russe";
scorre molto bene e ti tiene sempre incollato allo schermo.

Il video è sempre abbastanza pulito, anche nelle scene più buie:
nulla di negativo da dire ;) .

L'audio è devastante (e si capisce fin dai primi secondi... ;) ):
il livello di registrazione è discretamente alto ed il sub ha molto da lavorare :cool: .

La pensata delle telecamera amatoriale, anche se in alcune scene invadente, ha il grande vantaggio di far uscire dai soliti standard un film già visto e rivisto:
il mio giudizio è quindi positivo. ;)

Da vedere ;)

Ciao

l'originalità del "come" viene raccontata la storia è indubbia (ed anche il relativo mal di mare..........è da vedere facendo qualche pausa), il coinvolgimento è molto forte (sembra di vivere una storia vera), la storia è quella che è la solita Manhattan distrutta da entità misteriose.
Il sub lavora a frequenze veramente molto BASSE (riproduce l'effetto terremoto in casa...........i vicini saranno molto contenti :D )

video: 8 e 1/2 (nonostante il mal di marel la qualità è elevata)

audio: 8 e 1/2

voto film: 7 (complessivamente lo merita)

a me il film mi ha intrigato e tenuto incollato con la giusta tensione nonostante il mal di mare (però pensavo peggio) e le assurdità di alcune cose:
un elicottero che precipita da quell'altezza provoca morti o nella migliore delle ipotesi feriti gravi
uno che riprende in continuazione con una telecamera in momenti altamente drammatici e pericolosi è un emerito idiota
il video è buono con un ottimo dettaglio e una ottima profondità.forsse un pelino morbida la definizione.audio da paura e secondo me da riferimento
PS:non capisco cosa ci sia di alternativo nei due finali proposti negli extra...variazione insignificante
PS2:dvd da proporre come disco test per lcd .se non vedete scie qui...

Ultima modifica:
fire9701 ha detto:
Al cinema me l'ero persi i titoli di coda (per la verità nei cinema della mia zona hanno il vizio addirittura di tagliarli dopo qualche minuto), finalmente ho visto il dvd e dopo i 10 minuti di titoli................
Avete visto/sentito?????????? Incredibile!!!!!!!!!!!!!
Visto e sentito niente .per favore se vuoi illuminarci sulle tue apparizioni te ne saremmo grati

L'ho visto!! Al decimo minuti e 11 secondi, è apparso dal nulla un... Oh Dio, che cos'è quello???? Scappate! Scap

Meggy ha detto:
L'ho visto!! Al decimo minuti e 11 secondi, è apparso dal nulla un... Oh Dio, che cos'è quello???? Scappate! Scap
al massimo lo avrai sentito perchè ribadisco dopo i titoli di coda non si vede nulla

ho rivisto la parte finale dopo i titoli di coda diverse volte a volume elevatissimo..............io al di fuori di un incomprensibile rumore di fondo (forse un bisbiglio), non sono riuscito ad interpretare una parola...............figuriamocci per chi lo ha visto al cinema.....

Antonio1969 ha detto:
hio al di fuori di un incomprensibile rumore di fondo (forse un bisbiglio), non sono riuscito ad interpretare una parola.......

Spoiler:
Si dovrebbe sentire "Help us" e "it's still alive"

Un'altra cosa....si da molto risalto anche a
Spoiler:
un oggetto che cade in mare alla fine....controllate tra i minuti 1:13:18 e 1:13:22....in questi 4 secondi sulla destra si vedrebbe qualcosa che cade in mare

Tutto quello che vuoi, però sono davvero particolari, sottigliezze, non trovi?
Dall'enfasi con il quale era stato annunciato, mi aspettavo qualcosa di più eclatante, tutto qui. ;)

..........usate tutti il condizionale, si dovrebbe sentire, si dovrebbe vedere...........ma qualcuno è stato veramente capace di sentire o vedere qualcosa???............ne dubito fortemente