• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DVD Authoring: quale il miglior software?

Io mi trovo bene con TMPEGenc DVD Author.

E' shareware, non costa caro registrarsi, è abbastanza semplice e fa tutto quello che deve fare.

Unica richiesta: WIN XP (o WIN 2000) con FAT NTFS per poter superare il limite di 2GB nella dimensione dei files.

Non sarà il migliore, ma se guardi il rapporto qualità / prezzo....

:-))

io utilizzo su Apple l'ottimo DVD Studio Pro...ora è arrivato alla versione 3 con ulteriori migliorie e potenziamenti vari.
Davvero consigliato!

Ciao!
F

AV Forum ha scritto:
Grazie Gianni! :)

Mi hai fatto venire voglia di provarlo ;)

di nulla...

non ti arrendere alle prime prove pero', xke' cosi di primo acchitto puo' sembrare difficile, in realta' prendendoci la mano non e' poi complicato, e IMHO e' un gran SW ;)

saluti

Psychorunner ha scritto:
Mannaggia mannaggia :mad: ... ero riuscito a "trovare" anche il Sonic Scenarist, ma non funziona :mad:.
Mi è rimasta una tale curiosità :confused: ...

Embe' ?? :( ...gia' ti sei arreso con il DVD lab??

...rimandato a settembre in Authoring! :D :D

ciao;)

Ultima modifica:
gian de bit ha scritto:
Embe' ?? :( ...gia' ti sei arreso con il DVD lab??
...rimandato a settembre in Authoring! :D :D
ciao;)

No, assolutamente ;) . Soltanto che, avendo la possibilità di "acquistarli" entrambi nella capitale, l'ho fatto. Anzi, ti dirò, ho cominciato a leggere la guida di DVD-Lab e mi sembra veramente interessante, proprio come dicevi tu.
Sono arrivato stamane in Sicilia (da qui sto scrivendo) e tra qualche minuto procederò all'installazione.

P.S.: a settembre mi presenterò preparatissimo in DVD-Lab :D .
Buona giornata ;) .

Psychorunner ha scritto:
No, assolutamente ;) . Soltanto che, avendo la possibilità di "acquistarli" entrambi nella capitale, l'ho fatto. Anzi, ti dirò, ho cominciato a leggere la guida di DVD-Lab e mi sembra veramente interessante, proprio come dicevi tu.
Sono arrivato stamane in Sicilia (da qui sto scrivendo) e tra qualche minuto procederò all'installazione.

P.S.: a settembre mi presenterò preparatissimo in DVD-Lab :D .
Buona giornata ;) .

Eh eh eh :D ...allora buon divertimento :)

PS: Buona Sicilia e buon "mare" ....sbav! ;)

DVD-lab...

Allora allora allora: resoconto Authoring dopo le ferie!

Ho già realizzato quattro dischi con il DVD-lab, e devo sinceramente ringraziare gian de bit per avermelo ripetutamente consigliato: è un gran SW ;) .
D'altra parte, dato che non mi capita mai di aver bisogno di copie di DVD commerciali, bensì realizzo soltanto film con la mia Sony DCR-TRV33E, il DVD-lab mi serve durante la fase conclusiva del lavoro, quando cioè ho già provveduto a editare il video. Limitatamente a questo scopo, il Magix Video DeLuxe 2.0 si rivela oggi uno strumento sufficientemente valido, anche se continua a darmi i soliti problemi con l'audio - purtroppo - soltanto analogico (vorrei provare la versione 2005, che sarà rilasciata in questi giorni).
Effettuato l'editing delle scene, dunque, trasferisco il materiale al DVD-lab (ottima la funzione di "Demultiplex") per il successivo lavoro di composizione del DVD.

Alla prossima ;) .

Re: DVD-lab...

Psychorunner ha scritto:
Allora allora allora: resoconto Authoring dopo le ferie!

Ho già realizzato quattro dischi con il DVD-lab, e devo sinceramente ringraziare gian de bit per avermelo ripetutamente consigliato: è un gran SW ;) .

Alla prossima ;) .

Grazie ...... sono contento che ti sei trovato bene ;)

PS: sono ancora in vacanza fino al 1 settembre, quindi in questo periodo mi connettero' poco o quasi mai ad internet ;)

Ciao
e buoni rimasugli di
vacanza a tutti! ;)