• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[DVD] 007 - the ultimate edition

• Autore discussione Autore discussione gen
  • Data d'inizio Data d'inizio

gen

New member
Devo dire che il lavoro di remastering effettuato sull'ultima collana ha sortito benefici tangibili. Ho acquistato alcuni dei titoli che ancora mi mancavano (Vivi e lascia morire e Solo per i tuoi occhi) ed i risultati sono apparsi molto buoni anche su grande schermo, addirittura eccellenti se consideriamo la data d'uscita dei film: dettaglio elevato in ogni scena, ottimo contrasto e senso di tridimensionalità, palette cromatica vigorosa, grana molto fine. Anche la nuova traccia audio in DTS italiano non è male, sempre considerando la vetustà delle pellicole,con dialoghi chiari e discreti effetti di panning

gianluca

Da appassionato della serie mi dai una bella notizia. Certo mi dispiace ricomprare titoli che già ho :mad: ma visto che sono acquistabili anche separatamente mi sa che farò il sacrificio :(

sì, in effetti io mi sono limitato ai titoli che mi mancavano. Certo, considerati questi risultati, ti viene voglia di riacquistare anche quelli di Connery, ma l'esborso diventerebbe poi eccessivo:(

ciao

gianluca

Le ultimate Edition di 007 rappresentano uno di quei pochi (rari) casi in cui conviene veramente mettere mano al portafogli e magari (s)vendere le vecchie edizioni. Sono rimasto letteralmente folgorato dalla qualità (soprattutto video) di questi nuovi titoli. Se poi facciamo un confronto A-B coi vecchi (io l'ho fatto col primo Licenza di uccidere):eek:
Però ATTENZIONE: Moonraker ha il DTS difettoso: ad un certo punto diventa francese:mad: mentre è tutto ok col DD 5.1

Grazie Luigi.
Solo adesso mi costringerai ad acquistare il valigione e quindi a sganciare una bella cifretta :(

acigna ha detto:
Grazie Luigi.
Solo adesso mi costringerai ad acquistare il valigione e quindi a sganciare una bella cifretta :(

Fidati .. ne vale veramente la pena. Col valigione, poi, risparmi anche ed hai un oggetto che più "cool" non si può;) :eek: :cool:
CIao,

Luigi

Io aspetterei la versione Blu Ray, visto che questo remaster è stato fatto apposta e la UA adesso è sotto Sony.

ciao:)
Pacchio

Caro Pacchio hai ragione anche tu. Uffa :(
Il fatto è che avevo tutte le VHS originali della serie, tutti i DVD originali nella versione "ciofeca" prima serie e sono tentato di acquistare il valigione. Prendere dopo la Blu-Ray sarebbe quasi d'obbligo... :rolleyes:
Insomma divento socio sostenitore dell'MI6 :D :D
Però, se trovo un buon prezzo per il valigiotto me lo porto a casina :)

pacchio ha detto:
Io aspetterei la versione Blu Ray, visto che questo remaster è stato fatto apposta e la UA adesso è sotto Sony.

ciao:)
Pacchio

E allora, che problema c'è? Prendi il valigione poi quando escono i Blu-Ray rivendi i DVD e ci infili dentro i BR ... scherzavo!:D :D :p
Però ...

mica tanto:rolleyes: :D :p

Io ce l'ho il valigione:D
Confermo il grande lavoro fatto sul lato video e audio.
Anche gli extra sono stati ampliati rispetto alla vecchia edizione con anche dei documentari di annata veramente interessanti.

Quando ci sarà la versione in HD ci farò un pensierino, intanto questa sera tocca a Goldfinger.

MauMau ha detto:
e per gli ultimi ...il miglioramento video è sensibile ?

su questi ci andrei cauto, anche perchè avevano già (perlomeno gli ultimi due, Il mondo non basta e La morte può attendere) un buonissimo comparto audio-video

ad ogni buon conto, ho visionato Il domani non muore mai, e non sono rimasto così impressionato come per i più vecchi titoli che citavo nel primo post

ciao

Locutus2k ha detto:
...Col valigione, poi, risparmi ...

Ma il valigione a quanto lo dovrebbero (s)vendere;) ?

Ho visto diversi prezzi in giro, rete compresa, sempre oltre i 200 (e anche molto). Invece da blockbuster i film singoli li danno a 14,90 mentre in coppia a 22,90...facendo un po di conti...la valigetta quanto la fanno pagare?:D

gnakkiti ha detto:
Ma il valigione a quanto lo dovrebbero (s)vendere;) ?

Se lo trovi il prezzo "di mercato" è circa 250 euro .. poi se hai un amico di un amico che ti fa lo sconto .. insomma: conviene, sono 20 film, tutti doppio dvd, anche prendendoli a 14 euro l'uno .. fatti i conti.
Il valigione poi, credetemi, è veramente da sballo, non il solito inutile gadget di plastica. Oddio ... inutile, alla fine, potrebbe esserlo, ma la sostanza c'è tutta (il peso è .. imbarazzante:cool: ). Ha pure le chiusure con doppia combinazione .. solo che le istruzioni per cambiarla (di default è 000 e non 007 come pensavo:D ) sono in .. cinese!:mad: :p
Caio,

Luigi

che smacco l'audio dts di MOONRAKER :cry: :cry: :cry:
chissa se la casa editrice ci sostituisce il disco difettoso .
Facciamoci sentire !!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad:

matrixxx ha detto:
che smacco l'audio dts di MOONRAKER :cry: :cry: :cry:
chissa se la casa editrice ci sostituisce il disco difettoso .
Facciamoci sentire !!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad:

Detto fatto:
http://www.afdigitale.it/vnews.aspx?id=12780
Comunque io che mi ero comprato tutti i film della precedente versione ho un po' di giramento di .....:rolleyes:
A questo punto aspetto due anni e li ricompro in HD, visto che stavolta sicuramente avranno fatto dei master digitali pronti anche per la futura trasposizione a 1080x1920:cool: .
Ciao, Alex