• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[DVD] 007 - the ultimate edition

  • Autore discussione Autore discussione gen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per chi interessa posto la differenza di bitrate con la precedente versione di Goldeneye

Edizione Speciale


The Best Edition


Saluti
Domenico
 
ottima idea DMD, quella di mettere a contronto i bitrate !
Se puoi, fallo anche per La Morte può Attendere, che dovrebbe il più significativo per valutare un eventuale miglioramento.
I film più vecchi, infatti, è "logico" che siano più diversi dalle nuove edizioni.

Per informazione, ho acquistato ieri sera "Solo per i tuoi occhi" e ne ho visto qualche scena: stupefacente, il video è assolutamente all'altezza dei dvd attuali !
 
fantastici.. ma quale?

cari ragazzi,

vorrei comprarne uno da tenere... vorrei che ci fosse il mio attore preferito.... sean... consigli??
poi a che prezzo e dove li posso trovare? 14.90 a feltrinelli

ciao
 
Acquistati oggi "Il mondo non basta" e "Il domani non muore mai"......prossimamente posterò anche le mie impressioni......qualcuno sa dove si può trovare tutto il valigione sulla rete?
 
007 moonraker

matrixxx ha detto:
che smacco l'audio dts di MOONRAKER :cry: :cry: :cry:
chissa se la casa editrice ci sostituisce il disco difettoso .
Facciamoci sentire !!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad:

Preso oggi da dvd-store finalmente con audio dts dall'inizio alla fine.:O
 
Salve. Si trovano attualmente in commercio due riedizioni dei films di 007, la "best edition" a disco doppio a 12,90 euro ( media****d ) ed un'altra edizione con la medesima copertina,stessa rimasterizzazione video e audio DTS ma a disco singolo e senza la scritta "best edition" a 7,90 euro ( sempre da Media****d ). Sapete se , al di là dei minori contenuti speciali , la qualità video ed audio è esattamente la stessa? Il secondo disco nella "best edition" è solo per i contenuti speciali?
 
Ultima modifica:
007 RESTAURATI

da qualche tempo vi sono i dvd di 007 anche a disco singolo a euro 7,90 o addirittura 6,50.Quello che non riesco a sapere è se anche il video di questi dvd è lo stesso delle best edition a 2 dischi(cioè restaurato).L'audio sicuramente poichè è riportato in fascetta.A chi sa dirmi qualcosa in proposito ringrazio sin d'ora
 
visione 007 restaurati

ho finalmente avuto modo di testare alcuni 007 best edition restaurati.Quello che credo interessi maggiormente è se conviene sostituire i dvd vecchi con questi.La mia risposta è sì x quanto riguarda tutti i bond con Connery,Moore e Dalton ,meno x quanto riguarda Brosman di cui ho avuto modo di confrontare il mondo non basta e se è vero che hanno tolto rumore video la nitidezza ha perso qualcosina,come quando nel vs tv azionate il dispositivo riduzione rumore...sparisce in parte il rumore video ma l'immagine si fa più morbida.Questo l'ho notato anche in alcune sequenze di vivi e lascia morire (decollo aereo,sceriffo incavolato,funerale a New Orleans tra le varie scene) dove confrontando le due edizioni la best è un po' meno nitida pur se priva di grana.Per quanto riguarda Brosman incremento qualitativo invece per il domani non muore mai.Insomma tirando le somme l'immagine è più pulita e definita nelle maggioranza dei casi dando forse un aspetto un po' artificioso e perdendo in parte quel look cinematografico.Quindi in sostanza è questione di gusti.Consiglio di prenderne uno (alcuni si trovano a 6,90 disco singolo da comet) e provare.Se quello che vedete vi entusiasma prendeteli (quasi)tutti.Per inciso io parlavo solo di qualità video in quanto x l'audio l'incremento qualitativo rispetto alle vecchie edizioni è evidente.Spero che queste brevi note possano aiutare qualcuno a scegliere
 
ho finalmente avuto modo di testare alcuni 007 best edition restaurati.Quello che credo interessi maggiormente è se conviene sostituire i dvd vecchi con questi.La mia risposta è sì x quanto riguarda tutti i bond con Connery,alcuni con Moore e Dalton ,meno x quanto riguarda Brosman di cui ho avuto modo di confrontare il mondo non basta e se è vero che hanno tolto rumore video e grana la nitidezza ha perso qualcosina,come quando nel vs tv azionate il dispositivo riduzione rumore...sparisce in parte il rumore video e la grana ma l'immagine si fa più morbida.Questo l'ho notato anche in alcune sequenze di vivi e lascia morire (decollo aereo,sceriffo incavolato,funerale a New Orleans tra le varie scene).dove confrontando le due edizioni la best è un po' meno nitida pur se priva di grana.Per quanto riguarda Brosman incremento qualitativo invece per il domani non muore mai.Bersaglio mobile secondo me non vale la spesa e Al servizio segreto di sua maestà vi consiglio di prenderla ma di tenere anche la vecchia che è più luminosa.Insomma tirando le somme l'immagine è più pulita e definita nelle maggioranza dei casi dando forse un aspetto un po' artificioso e perdendo in parte quel look cinematografico.Quindi in sostanza è questione di gusti.Consiglio di prenderne uno (alcuni si trovano a 6,90 disco singolo da comet) e provare.Se quello che vedete vi entusiasma prendeteli (quasi)tutti.Per inciso io parlavo solo di qualità video in quanto x l'audio l'incremento qualitativo rispetto alle vecchie edizioni è evidente.Spero che queste brevi note possano aiutare qualcuno a scegliere
 
Ho comprato "Il domani non muore mai", l'avevo in VHS :)
Ho trovato splendido il video. Ma l'audio italiano, sia DD che DTS, ha il sub una decina di dB più basso rispetto alla controparte inglese.

Possibile non riusciamo mai a fare le cose come si deve... :(

Il trailer DTS in testa al film va fuori sync alla fine.

Ciao
A
 
Ciao, sono anch'io un appassionato della serie, nonostante la mia relativa giovane età.:D
Ho i dvd della prima edizione, e oggi ho ri-comprato "Licenza di Uccidere" in offerta con la Gazzetta dello Sport a 4,99 euro. Sulla copertina c'è scritto che sono restaurati, però finchè non controllo questa sera, non mi sento tranquillo.
Certo che, se sono quelli rimasterizzati, il prezzo è molto invitante se rimane questo anche per le prossime uscite.
Ciao, Alex
 
redegaet ha detto:
...Certo che, se sono quelli rimasterizzati, il prezzo è molto invitante se rimane questo anche per le prossime uscite.
Ciao, Alex


I dvd restaurati in vendita nei negozi hanno l'audio italiano DTS e soprattutto sono su due dischi, di cui uno zeppo di extra.
Quello della gazzetta è su due dischi?
 
Io mi chiedo invece quando usciranno in BR,considerando che su SkyHD li hanno gia' dati,con buona qualita',diverso tempo fa.
 
Licenza di Uccidere è quello restaurato, ha l'audio in dts. Ho appena fatto il confronto con quello che avevo ed in effetti c'è molta meno grana e cambia anche la colorimetria. Manca il dvd di extra nell'edizione della gazzetta. Però per 4,99 euro mi va benissimo così.
Non so cosa intendano fare nelle prossime uscite, perchè si parla di Goldfinger + un dvd di extra sulle bondgirl a 9,99 euro e sarei già meno propenso a prenderlo.
Singolarmente a quanto si trovano i dvd doppio disco restaurati (tanto per regolarmi)?
Ciao, alex
 
danielet ha detto:
ciao ragazzi, sapete se i dvd di 007 che vendono assieme alla gazzetta sono della stessa qualità dei dvd ''originali''

Da un primo confronto che ho fatto, dalle caratteristiche tecniche e da quanto c'è scritto sulla cover, credo di poterti rispondere di sì (per quanto riguarda qualità audio e video). Invece manca il secondo dvd di extra.
 
Non c'è alcuna differenza, per quanto riguarda il disco contenente il film, tra l'edizione restaurata ad un solo disco ( costo variabile tra i 7,90 ed i 9,90 euro ) e quella a doppio disco ( denominata "the Best Edition" , costo tra i 12,90 ed i 14,90 euro ). Entrambe presentano l'audio in DTS e, per quanto riguarda la parte video, il bitrate è identico. Il secondo è un disco di extra ma per chi è interessato alla sola qualità del film può essere del tutto superfluo. Ritengo che il restauro, soprattutto ma non soltanto per i films più anziani degli anni '60 , abbia dato risultati veramente buoni e al prezzo di 4,99 euro vanno sicuramente acquistati.
 
Top