• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[DVD] 007 - the ultimate edition

• Autore discussione Autore discussione gen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho comprato il cofanetto contenente i 4 film con Pierce Brosnan come protagonista. Non è l'edizione completa comunque i supporti dovrebbero essere gli stessi, ovvero le confezioni a doppio disco.
Ho guardato i primi due film (Goldeneye e Il domani non muore mai) ed in entrambi ho avuto una brutta sorpresa: arrivati a circa metà film (per quanto riguarda il secondo ricordo da 1:03:00 a 1:04:00 circa) il lettore fa fatica a leggere e si blocca tutto, a meno di non passare al capitolo successivo e retrocedere fino in prossimità del punto incriminato (che comunque non c'è storia di leggere.....); fatto sta che rimane un minutino in cui non è possibile leggere il disco. Spero di essermi spiegato; in pratica, riassumendo, arrivati a metà film il lettore non riesce a leggere correttamente provocando il blocco dell'immagine.
Ho provato sia col mio lettore Blu-ray da salotto (Philips BDP-7500) che con il lettore del notebook...si blocca anche lì. E' strano perchè quando si arriva al punto critico si sente anche uno strano rumore meccanico all'interno del lettore...strano.
Peccato, non mi sono mai successe cose simili con altri dvd (almeno un centinaio) che ho usato...a voi succede?

Stex

è probabile che sia il cambio strato.
Pulisci il dvd con acqua e sapone per eliminare eventuali "ditate" vicino ai bordi, poi riprova.
Eventualmente dai una pulita alla lente del lettore con un apposito cd di pulizia.
ciao