DVBViewer per Sky

Non ho usato OSCAM, perchè ancora non mi è chiaro se sia obbligatorio usarlo insieme a DVBViewer+Acamd e perchè non ho avuto tempo di studiarlo. Mi sto cimentando, abbiate pazienza...

Questo è il log di Acamd con DVBViewer 4.2.1.0:

23:20:22.685: Ch: 1108 - SKY Sport 1 (ita)
23:20:22.685: Programm crc: E85EA7F4
23:20:24.711: PMT not found...
23:20:26.721: CAT not found...
23:20:26.721: PMT: ACamd_PMT.txt, search, not found PMT=0454 (AND SID=2AA8)
23:20:26.721: 0x0454 0x2AA8 0x0000 0x00000000 0x0000 0x0000 11111110
23:20:26.721: Exit, no channel data, posible no [PMT Scan] or [PMT not found]...

Aiutino??!?

YGPMOLE ha detto:

Quel canale non è effettivamente sintonizzato (channel list vecchia? Problemi con la parabola? LNB occupato già da un decoder Sky?).
Quando dà " Exit, no channel data, posible no [PMT Scan] or [PMT not found]..." questo significa.

lordsnk ha detto:
Ricorda che è IMPORTANTISSIMO avere l'HDD perfettamente formattato. ;)
:mad:

Il PC lo rifatto qualche settimana fa ed avendo aggiunto RAM sono passato ai 64bit, quindi suppongo che il disco sia formattato bene. Tuttavia ci ho copiato sopra un mondo di files ed ora è molto frammentato.
Ma tu usi Win7 Ultimate x64?
Se si, aspetto che tu riesca a far funzionare Sky HD così vediamo.

Per DvbViewer, no problem. Ricevuto in pochi minuti

@PynkyZ : ho staccato il decoder SkyHD ma la situazione è la stessa

Hai provato a disabilitare l'accelerazione hardware della ATI se e' attiva? A me SKY HD va comunque sempre a scatti con la DVXA abilitata (con i Powerdvd), senza va fluidamente, pero' ho Win7 32 bit.

YGPMOLE ha detto:
Non ho usato OSCAM, perchè ancora non mi è chiaro se sia obbligatorio usarlo insieme a DVBViewer+Acamd
Aiutino??!?

Se imposti ACAMD come cardclient ti serve anche un cardserver e questo e' OSCAM quindi la risposta e' si, e' obbligatorio.
In passato si poteva utilizzare ACAMD da solo facendo leggere la card direttamente ma mi risulta non sia possibile da tempo. Uitlizzare OSCAM non e' difficile e una volta impostato sei a posto tuttavia ti consiglio di evitare vari copia ed incolla delle configurazioni trovate su internet, fanno spesso casini.

stephil ha detto:
Ma tu usi Win7 Ultimate x64?
Se si, aspetto che tu riesca a far funzionare Sky HD così vediamo.

Si uso Win7 Ultimate x64 e ho risolto con la procedura su indicata.
Vedo e registro perfettamente SkyHD ;)
Ti posso assicurare che anche dopo pochi giorni l'HDD incomincia ad essere frammentato, quindi deframmenta spesso ;)

lordsnk ha detto:
Si uso Win7 Ultimate x64 e ho risolto con la procedura su indicata.
Vedo e registro perfettamente SkyHD ;)

Grazie, sto deframmentando ma impiega GIORNI !!:eek:
Questo spiegherebe in effetti che il disco è conciato; tuttavia mi sembra strano che vedo anche canali HD free su Astra mentre Sky no solo per la frammentazione del disco.
Comunque, una volta deframmentato faccio girare anche quell'altro programma di ottimizzazione poi vediamo.
Tu per curiosità hai scaricato lo spezzone che ho messo io ?
Magari mi puoi dire se il problema è lo stesso che avevi tu.

Grazie

PynkyZ ha detto:
Quel canale non è effettivamente sintonizzato (channel list vecchia? Problemi con la parabola? LNB occupato già da un decoder Sky?).

Non ho altri decoder in casa, mentre la parabola è quella condominiale (con 2 LNB), quindi non credo sia quella il problema (altri vedono sky con il decoder senza problemi).

Proverò a rifare una sintonizzazione canali, sia su Astra (DVD-T) che Hotbird (Satellitare): c'è qualche parametro in particolare da impostare nei campi per la ricerca (ce ne sono una marea e non so neanche cosa significhino...)??!?

Di solito provo (come indica DVBViewer) con Diseq = "nessuno", poi prima faccio una "ricerca frequenza", poi una "ricerca intervallo" approfondita...

@Lordsnk : ho passato due giorni a deframmentare e giocare con A.S.Care ma niente da fare; la visione dei canali HD di Sky (e solo quelli) è scubettatissima. Mi potresti dire che accoppiata codec+renderer usi sotto DvbViewer? Poi non mi resta che la scheda video e lo smartmouse....
Appena ho tempo ripartiziono e provo Win7-32....

@YGPMOLE : parabola con due LNB è 'devi' usare Diseq, normalmente pos.A è Hotbird e pos 'B' si mette Astra (o altro).
Se vuoi fare la sintonia manuale vai su Lyngast.com e verifica quali frequenze usa Sky.
Per la cronaca Astra è DVB-S, non DVB-T.

Ma la prova con codec Powerdvd (8 o 9 o 10) sotto EVR senza la DVXA l'hai fatta? In altri forum con quel sistema si risolvevano i problemi di scatti su Sky Hd che pare siano diffusi

@Stephil
Io uso CoreAVC con funzione CUDA attiva (ho una 8800GT) e come render EVR. Per l'audio Ac3Filter.
Ho esaminato il tuo file e io riscontro questo problema quando mi imbatto in una versione difettosa di oscam. Hai provato a cambiare versione dopo aver ottimizzato il pc?
Io uso la 3494. L'ultima per win è la 3862 ma non l'ho ancora testata.

Dakhan ha detto:
In altri forum con quel sistema si risolvevano i problemi di scatti su Sky Hd che pare siano diffusi

Beh, che i canali SkyHD di tanto in tanto presentino degli scattini è un fatto vecchio di mesi e mesi. Non ho mai ben capito se è causato da frame corrotti o altro...Ma quelli dell'utente in questione non sono semplici scattini, sono una vera e propria corruzione del video.

Mi sto incartando...

Dopo aver inserito i files di ACAMD per tentare di vedere Sky, ho riprovato a visualizzare i canali Mediaset Premium con la mia card, ma qualche parametro deve essere errato ed interferisce con la rilevazione della C.I. e della card stessa (ovviamente, una volta tolti i plugin, ho ricominciato a vederli).

Qual'è tra i file di Acamd quello che, più probabilmente, potrebbe contenere dati errati (in modo che possa tentare di correggerlo)?

E' possibile usare una configurazione che mi consenta di leggere entrambe le schede contemporaneamente (la CAM le supporta), in modo da non doverne estrarre una ogni volta e modificare il file del plugin?

PynkyZ ha detto:
Beh, che i canali SkyHD di tanto in tanto presentino degli scattini è un fatto vecchio di mesi e mesi. Ma quelli dell'utente in questione non sono semplici scattini, sono una vera e propria corruzione del video.

Ti assicuro che il problema e' molto simile a quello che avevo io, durante le partire avevo proprio righe e "pixellamenti" simili (mentre tutto ok su FOX HD o Discovery HD) e ne mio caso era dovuto all'accelerazione Hardware, poi si sa che ogni computer fa storia a se...

PynkyZ ha detto:
Qndi hai anche una CAM hardware con lettore CI?

Sì: per adesso sto testando la card Premium e non ho problemi; se però inserisco ACAMD, probabilmente c'è qualche errore nei file di config, in quanto NON ho problemi di cambio canale da "Steel" a "RAI HD" oppure "Canale 5", mentre se provo con "Joy" o "Mya" si impalla DVBViewer (a volte persino l'HTPC, costringendomi al riavvio forzato).
Se rinomino i files del plugin, tutto torna a posto!!!

PynkyZ ha detto:
Non so quanto funzioni bene avere una CAM HW e una cAM virtuale insieme...

Quindi dovrei utilizzare due diversi files di configurazione a seconda di quale decida di usare? Pensavo che la CAM hardware fosse gestita da Smartcard.conf e la virtuale da Cardclient.conf...

Se vuoi puoi anche fare due installazioni diverse di dvbviewer, con cartelle diverse, una per la CAM e una per ACAMD, io l'ho fatto per registrare contemporaneamente su satellite e DTT, certo non e' praticissimo dover utilizzare due programmi diversi a seconda del canale

YGPMOLE ha detto:
Quindi dovrei utilizzare due diversi files di configurazione a seconda di quale decida di usare? Pensavo che la CAM hardware fosse gestita da Smartcard.conf e la virtuale da Cardclient.conf...

No, smartcard.conf controlla il funzionamento delle smartcard dentro comunque lettori tipo phoenix/SM. Come si diceva, Acamd può controllare direttamente le card senza passare per Oscam, se ha informazioni sufficienti per il loro funzionamento beninteso, e tali informazioni si trovano in smartcard.conf.
Le Cam HW sono controllate direttamente da Dvbviewer. Quindi è probabile che vadano in conflitto interno.

Aggiornamenti

Ciao a tutti, ricapitolo :
1) Ripulito PC con Cleaner/defraggler etc. -> Nulla di fatto
2) Aggiornato binari Oscam a 3862 -> idem
3) Installato codec CoreAVC -> nisba

Sto per tornare a 7-32bit ma devo prima fare il backup di tutto.
Qualcuno conosce una 'Live' da USB per fare le prove prima di formattare il tutto (ancora..)??

Grazie