Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Con Transedit hai provato? Va messo nel root della cartella dov'è installato Dvbviewer, per poter poi esportare i canali trovati.
Per il resto, no, non ho mai importato settings esterni con Dvbviewer.
Mi sono deciso anch'io al grande passo da DVB-T al satellitare, e come previsto mi si sono presentati una miriade di problemi.
L'ultimo, quello fondamentale, non riesco a risolverlo causa soprattutto la mia ignoranza in materia.:O
Non riesco assolutamente a vedere alcun canale sia con FireDTV Viewer, il sw proprietario della mia FloppyDTV S2, che con DvbViewer da cui deriva.
Il mio sistema, stando a quello che mi ha detto l'antennista, ha il DiseQc 2.1 ed il primo LNB sta su Hotbird ed il secondo su Astra.
POsto che ho provato tutte le combinazioni (A/A A/B B/A ecc.) e che il segnale sembra arrivare regolarmente, che prove posso effettuare per individuare la causa dei problemi (scheda, sw, parabola ecc.)?
Non perché non mi fido degli antennisti, ma avere un diseqc 2.1 e poi avere solo due fuochi mi pare buttare i soldi: prova simple Diseqc (insomma, a toni), tanto comunque non provoca problemi.
Quando dici che il segnale "sembra" arrivare cosa intendi?
Hai un qualche decoder satellitare (tipo vecchio GoldBox seca o altro) per fare delle prove?
L'antennista non risponde al cellulare (eh già, il sabato non vogliono essere disturbati) per cui dovrò aspettare lunedi per chiedere conferma se trattasi di 2.1 o se ho capito male io (probabile). Nel frattempo ho dato uno sguardo da lontano alla parabola, ed ho visto che c'è uno scatolotto nero al quale arrivano i due cavi degli LNB e da qui ne riparte uno; sembrerebbe che ci siano altri 2 posti liberi.
Non so se tutto questo può aiutarti a capire.
Il segnale sembra arrivare, nel senso che la barra di indicazione del segnale nel vari sw (DVBViewer, MP ecc.) si riempie per un 3/4 circa: è cmq sufficiente giusto?
Oggi pomeriggio mi sono fatto prestare un decoder, e questo ha funzionato tranquillamente su entrambi i satelliti.
Apri Dvbviewer, sulla sua finestra click destro e "Ricerca canali": ti si apre un'altra finestra in cui scegliere il satellite da scansionare, il diseqc relativo (A/A per Hotbird 13E, A/B per Astra 19E, nel tuo caso), ricerca per Range, e fai partire la scansione.
andare sul forum del sito dvbviewer.com e provare a chiedere se la tua scheda/diseqc è effettivametne supportata, e se sì, se magari ci sono opzioni particolari da settare.
In loco, potresti provare a bypassare i ldiseqc e collegare direttamente la tua scheda a uno solo degli LNB (quello di Hotbird magari), e poi provare a fare scansione (senza diseqc in questo caso, ovvio) e vedere se va.
L'anno scorso, quando utilizzai il sw per la prima volta, c'era un'opzione "unlock htpc" o qualcosa del genere per permettere l'utilizzo come mediacenter ovvero come semplice programma in finestra. Con la nuova versione questa opzione non c'è, o almeno io non la trovo: sai dirmi qualcosa?
Inoltre, la versione GE cos'è? Va aggiunta a quella base o va utilizzata per conto proprio?
La versione GE è alternativa (seguita e sviluppata da un altro coder): puoi provarla senza problemi, basta installarla su una directory differente da Dvbviewer Pro.
In quanto al resto, prova a lanciare DvbviewerPro e poi schiacciare la rotellina del mouse sulla finestra: dovrebbe apparire sulla Sx un lista a scorrimento con opzioni tra cui anche "HTPC" mi pare
- la scheda mi è stata sostituita, e prima di inviarmela l'hanno testata per un giorno intero
- ho formattato (2 volte) il pc ed ho provato dvbviewer senza installare altri programmi
- il disecq è un 2.0
- la porta firewire, a cui è collegata la scheda, funziona perfettamente (stando a quello che leggo sul pannello di controllo)
- il segnale è al 77/80%
- ho provato sia settando tutti i disecq che senza
- l'ultima prova da fare è quella di bypassare il disecq, ma per fare questo devo attendere l'antennista .