• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Duplicatori? Dove li trovo?

master

New member
Salve a tutti, sto cercando dei negozi on-line dove trovare dei duplicatori o triplicatori di linee. Potete aiutarmi?
Grazie mille.

master ha scritto:
Salve a tutti, sto cercando dei negozi on-line dove trovare dei duplicatori o triplicatori di linee. Potete aiutarmi?
Grazie mille.

ma che vpr hai?
se hai un SIM2... l'hai trovato!
;)

Re: Re: Re: Duplicatori? Dove li trovo?

av-joe ha scritto:
Perchè?? Sim2 produce duplicatori con cavo propietario???

ovviamente no, si tratta del duplicatore interno su scheda per i propri crt.
ciao
;)

Re: Re: Re: Re: Duplicatori? Dove li trovo?

giapao ha scritto:
ovviamente no, si tratta del duplicatore interno su scheda per i propri crt.
ciao
;)

attenzione, quello del sim2 non è un vero raddoppiatore ma un "rilettore" di linee che è un' altra cosa eppoi è già montato sul vpr.
a che ne sò io i costruttori di vpr che hanno anche la versione stand alone dei loro raddoppiatori sono barco con il limo series, maxivideo LD1000 su base genesis, e panasonic se si trovano ancora. Poi i vari faruja molto bello ma costa + del vpr e la serie dei francesi ma sono abbastanza scadenti se non li hanno migliorati di recente.

Re: Re: Re: Re: Re: Duplicatori? Dove li trovo?

Max Connery ha scritto:
attenzione, quello del sim2 non è un vero raddoppiatore ma un "rilettore" di linee che è un' altra cosa eppoi è già montato sul vpr.
...

???
veramente e' il duplicatore di linea UPC 2000 (opzionale, venduto a parte ad una cifra neanche tanto bassa).
non so' cosa tu intenda per per "rilettore", peraltro termine che leggo per la prima volta.
cmq, anche se stiamo andando OT, attraverso questa scheda interna transitano tutti i segnali a 15 Khz in ingresso nel vpr. via telecomando si sceglie se lasciarli a 15 Khz o duplicarli e passarli a 32 Khz (formato pieno, immagine notevolmente piu' luminosa ecc.).
chiaramente non si puo' pretendere l'immagine di un htpc ma la comodita' e' innegabile.
ciao
Gianni

Da persona ignorante ma che si impegna

a me sevirebbe per non dover più vedere le linee di scansione. attualmente non peso di utilizzare un pc e quindi i segnali via sat e da dvd in rgb mi danno una fastidiosa percezione delle suddette linee. Per questo vorrei salire dagli attuali 16khz ad "almeno" 32Khz. Ma scusate l'ignoranza, lo scaler aumentando la definizione passando ad esempio ad 800x600 elimina le linee di scansione o è un altra cosa? Per la ricerca su internet mi trovo un pò impacciato dal fatto che non ho ancora capito la differenza tra scaler e duplicatore.
Parole chiave come dualscan, quadscan, scaler, sono sufficienti ad identificare un apparecchio in questione in una ricerca internet? o esistono altre chiavi di ricerca?
Grazie

crt

ho letto ora al volo che stai pensando ad un crt 7 pollici, mi sbaglio?
se cosi' fosse, IMHO, se rimani su 7 pollici che agganciano fino a 32 Khz (o poco piu') potrei pensare ad un duplicatore; se la categoria e' superiore, penserei invece ad un htpc.

mi raccomando, e' un'opinione personale e quindi prendila come tale.
ciao
Gianni

Due ricevitori

Principalmente un gold-box (tele+), e occasionalmente il nokia 9500. Entrambi in rgb. Mi sembra, nella mia ignoranza, che duplicatori e scaler non gestiscano l'rgb, o mi sbaglio.

Re: Due ricevitori

master ha scritto:
Principalmente un gold-box (tele+), e occasionalmente il nokia 9500. Entrambi in rgb. Mi sembra, nella mia ignoranza, che duplicatori e scaler non gestiscano l'rgb, o mi sbaglio.

ovviamente mi riferivo al vpr
hai preso qualche decisione a riguardo?

un duplicatore di trasforma un segnale pal interlacciato in progressivo (da 720x576i a 720x576p), lo scaler oltre a fare questo ti permette anche altre risoluzioni (800x600, 1024x768, ecc...).

Per far sparire le linee di scansione vanno bene entrambi, così come entrambi gestiscono segnali RGB.

Se hai un tritubo limitato a 32Khz, però, vai su un duplicatore in quanto non sarai in grado di fargli agganciare risoluzioni superiori a 720x576 e spenderesti inutilmente dei soldi.

Augh!

ciao Michele

Michele Spinolo ha scritto:

...
Se hai un tritubo limitato a 32Khz, però, vai su un duplicatore in quanto non sarai in grado di fargli agganciare risoluzioni superiori a 720x576 e spenderesti inutilmente dei soldi.

Augh!

beh! si tratta di un'opinione non valida in assoluto.
non so di che duplicatori tu stia parlando, cmq l'htpc, il mio ;), rende un'immagine decisamente migliore sia confrontato con il duplicatore interno (UPC 2000) che con l'iscan pro.
chiaramente, finche' si parla di sola duplicazione, sul piatto della bilancia ha un certo peso la scomodita' d'uso dell'htpc, oltre... acetto la scomodita' molto piu' volentieri ;)
ciao ciao

Un dubbio in meno

Finalmente ho capito la differenza fra scaler e duplicatori. Ho capito anche che gestiscono rgb. Ora dopo i vostri commenti sono " quasi" deciso per il sony 1251, con i tubi che vanno da 5,5" a 8" a seconda dell'interlocutore. Mi rimane il dubbio che ancora nessuno mi ha chiarito:
ha da telecomando la commutazione 4/3 16/9 ?
Per htpc, io potrei anche sopportare la scodità ma la mia signora per vedere il tg non credo.

Re: Un dubbio in meno

master ha scritto:

...
Per htpc, io potrei anche sopportare la scodità ma la mia signora per vedere il tg non credo.

ti tolgo un'altro dubbio: i tg vedili con la tv! ;)

poi un'altra cosa: a parte i commenti di carattere "tecnico" che sentirai sul forum, il tuo principale metro di giudizio rimane il tuo "occhio"; non tutti i crt usati (anche i nuovi...), anche se dello stesso tipo, si vedono allo stesso modo. quindi vedine un po', magari utilizzando il tuo dvd di "riferimento".
ciao
Gianni
;)